Quesito concettuale connessione internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Quesito concettuale connessione internet

Cambio titolo
  1. #1
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941

    Quesito concettuale connessione internet

    Attualmente ho una merdosa alice adsl1 8 MB che pago tantissimo e mi da non pochi problemi e volevo disattivarla e passare a una soluzione wireless.

    La mi domanda è:

    posso matenere il mio modem router ( asus DSL-N55U ) e collegarci una chiavetta TIM per avere la condivisione via wifi o devo per forza prendere una chiavetta wifi che già include il router? Altre soluzioni?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Vorresti abbandonare alice per una chiavetta tim e poi questa condividerla a casa via wifi?
    Si può fare ma secondo me mi pare una cazzata farlo, una linea adsl è sempre meglio del 3G, io direi di provare a risolvere questi problemi chiamando Telecom etc...

  3. #3
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Vorresti abbandonare alice per una chiavetta tim e poi questa condividerla a casa via wifi?
    Si può fare ma secondo me mi pare una cazzata farlo, una linea adsl è sempre meglio del 3G, io direi di provare a risolvere questi problemi chiamando Telecom etc...
    Il fattore principale è economico, non uso mai il telefono e internet sempre meno in più quando gioco via internet ho continui cali di prestazione della linea...
    La mia domand è : come collego la chiavetta wifi al modem/router?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non è proprio il massimo usare la 3g per giocare... piuttosto guarda qualche altro operatore tipo eolo... anche perchè onestamente non so quale tipo di chiavetta ti permetta di avere una banda dignitosa a meno di 20 euro al mese...

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma infatti, io ti consiglio di cambiare allora operatore e risolvere i problemi alla linea ma non passare alle chiavette che hanno traffico limitato e lag pazzesco

  6. #6
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è proprio il massimo usare la 3g per giocare... piuttosto guarda qualche altro operatore tipo eolo... anche perchè onestamente non so quale tipo di chiavetta ti permetta di avere una banda dignitosa a meno di 20 euro al mese...


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io ti consiglio di cambiare allora operatore e risolvere i problemi alla linea ma non passare alle chiavette che hanno traffico limitato e lag pazzesco
    Dove abito io siamo raggiunti solo da alice 7mb, se passo ad altro operatore utilizzo la stessa linea... Una chiavetta TIM da 5 gb al mese costa 129 € all' anno.
    Un mio amico che abita in collina molto distante dalla centrale gioca solo con la chiavetta che raggiunge i 12 Mb, spesso hosta le partite...
    Comunque prima di fare questo passo farò delle verifiche per vedere quanto prende nella mia zona e quanto consumo mediamente.
    Quello che mi interessa capire è come faccio con una semplice chiavetta wifi usb a collegarla al mio modem/router

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Non ho capito.

    Se il tuo modem è Wi-Fi, basta che compri una chiavetta USB Wi-Fi (ad esempio della TP-LINK Miniwireless N a 150mb/s, che costa poco).
    In questa maniera non hai bisogno dei cavi.
    Mi sembra che il tuo router sia wireless, quindi non avresti problemi:

    http://www.google.it/products/catalo...ed=0CEMQ8wIwAQ

    La velocità che ti aspetti è quella della linea che hai.
    A me successe (cosa strana, ma forse non tanto, forse a causa del collegamento e della distanza dei cavi) che passando dal cavo al wireless, la velocità della rete è divenuta quella da contratto (col cavo mi andava alla metà circa e spesso si disconnetteva).

    Se invece vuoi passare ad una chiavetta per il collegamento in rete, il modem non c'entra nulla, e sinceramente, da quello che ho visto, si tratta di cagate immani...
    Ultima modifica di glorfindel75; 22-01-2013 alle 13:42:56

  8. #8
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non ho capito.

    Se il tuo modem è Wi-Fi, basta che compri una chiavetta USB Wi-Fi (ad esempio della TP-LINK Miniwireless N a 150mb/s, che costa poco).
    In questa maniera non hai bisogno dei cavi.
    Mi sembra che il tuo router sia wireless, quindi non avresti problemi:

    http://www.google.it/products/catalo...ed=0CEMQ8wIwAQ

    La velocità che ti aspetti è quella della linea che hai.
    A me successe (cosa strana, ma forse non tanto, forse a causa del collegamento e della distanza dei cavi) che passando dal cavo al wireless, la velocità della rete è divenuta quella da contratto (col cavo mi andava alla metà circa e spesso si disconnetteva).

    Se invece vuoi passare ad una chiavetta per il collegamento in rete, il modem non c'entra nulla, e sinceramente, da quello che ho visto, si tratta di cagate immani...
    non hai capito, io voglio togliere la linea fissa e passare alla chiavetta tim

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    non hai capito, io voglio togliere la linea fissa e passare alla chiavetta tim
    Infatti nelle ultime due righe ho scritto il mio parere, basato su chi la usa.

  10. #10
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Attualmente ho una merdosa alice adsl1 8 MB che pago tantissimo e mi da non pochi problemi e volevo disattivarla e passare a una soluzione wireless.

    La mi domanda è:

    posso matenere il mio modem router ( asus DSL-N55U ) e collegarci una chiavetta TIM per avere la condivisione via wifi o devo per forza prendere una chiavetta wifi che già include il router? Altre soluzioni?
    mi pare una stronzata cmq la risposta alla tua domanda è:
    la chiavetta va connessa ad un computer, non puoi collegarla direttamente ad un router.

  11. #11
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Skaven Visualizza Messaggio
    mi pare una stronzata cmq la risposta alla tua domanda è:
    la chiavetta va connessa ad un computer, non puoi collegarla direttamente ad un router.
    ah ok, grazie

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Dove abito io siamo raggiunti solo da alice 7mb, se passo ad altro operatore utilizzo la stessa linea... Una chiavetta TIM da 5 gb al mese costa 129 € all' anno.
    Un mio amico che abita in collina molto distante dalla centrale gioca solo con la chiavetta che raggiunge i 12 Mb, spesso hosta le partite...
    Comunque prima di fare questo passo farò delle verifiche per vedere quanto prende nella mia zona e quanto consumo mediamente.
    Quello che mi interessa capire è come faccio con una semplice chiavetta wifi usb a collegarla al mio modem/router
    non so dove abiti tu....ma eolo (e simili) non usa la linea del telefono....

  13. #13
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Ieri ho provato la chiavetta/router TIM del mio amico e mi da una connessione che varia da 8 ai 10 Mb, ping 65/75 ms, quindi l' unica cosa che mi resta da valutare è se i 5 Gb al mese mi bastano o no.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato la chiavetta/router TIM del mio amico e mi da una connessione che varia da 8 ai 10 Mb, ping 65/75 ms, quindi l' unica cosa che mi resta da valutare è se i 5 Gb al mese mi bastano o no.
    Perdona l'ignoranza, ma dai tuoi gamertag, vedo che usi PSNetwork e XBox... come farai senza linea?

    E' possibile collegare queste chiavette anche alle console?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si se condivide poi col pc

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •