Lincoln [Steven Spielberg, 2012]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Lincoln [Steven Spielberg, 2012]

Cambio titolo
  1. #1
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08
    Località
    London
    Messaggi
    2.525

    Lincoln [Steven Spielberg, 2012]

    Data di uscita:

    24 gennaio 2013 (Italia)


    Genere:

    Biografia | Drammatico | Storico | Guerra










    Trama


    Gli ultimi, tumultuosi mesi di Abraham Lincoln vissuti da 16esimo Presidente degli Stati Uniti: in una nazione divisa dalla guerra e da forti venti di cambiamento, Lincoln proseguì nel suo tentativo di mettere fine al conflitto, unire il Paese, e abolire la schiavitù.



    Cast tecnico e artistico



    Regia:

    Steven Spielberg


    Sceneggiatura:

    Tony Kushner


    Soggetto:

    Doris Kearns Goodwin


    Attori:

    Daniel Day-Lewis (Abraham Lincoln)

    Sally Field (Mary Todd Lincoln)

    David Strathairn (William Seward)

    Joseph Gordon-Levitt (Robert Lincoln)

    James Spader (W.N. Bilbo)

    Tommy Lee Jones (Thaddeus Stevens)

    John Hawkes (Robert Latham)

    Jackie Earle Haley (Alexander Stephens)

    Bruce McGill (Edwin Stanton)

    Tim Blake Nelson (Richard Schell)

    Jared Harris (Ulysses S. Grant)



    CASE DI PRODUZIONE:

    • Twentieth Century-Fox Film Corporation
    • Imagine Entertainment
    • Parkes/MacDonald Productions
    • DreamWorks Pictures
    • Amblin Entertainment
    • Kennedy/Marshall Company, The
    • Participant Media
    • Reliance Entertainment
    • Office Seekers Productions


    PRODUZIONE



    MONTAGGIO



    FOTOGRAFIA



    SCENOGRAFIA



    COSTUMI



    MUSICHE



    ALTRO PERSONALE





    Trailer






    Trailer italiano







    Eccoci finalmente. Dopo una lunga attesa questo Lincoln ha visto la luce, e l'arrivo è imminente nelle sale europee. Con un cast d'eccezione e una marea di candidature agli Academy sulle spalle (nonchè un Golden Globe già vinto da un Daniel Day-Lewis che pare confermare la sua bravura di sempre), l'ultimo film di Spielberg ha tutta l'aria di essere uno dei più interessanti di questi ultimi mesi.

    Mi dispiace ma per completezza ho postato anche il trailer italiano.



    "Che cos'è la quarta dimensione?"

  2. #2
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Bello o brutto, questo film sbancherà in america visto il tema trattato.

  3. #3
    no more return. L'avatar di Barry Allen
    Registrato il
    01-08
    Località
    London
    Messaggi
    2.525
    Citazione Zereldan Visualizza Messaggio
    Bello o brutto, questo film sbancherà in america visto il tema trattato.
    $161,941,000 nei soli Stati Uniti (budget $65 million), certamente tantino per un film del genere.



    "Che cos'è la quarta dimensione?"

  4. #4
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Spander mi sta sul cazzo.
    Levitt è ormai ovunque, ma sarà così bravo?

  5. #5
    Dante989
    Ospite
    Sono un po' dubbioso, non amo lo Spielberg "retorico", ma gli darò comunque una chance...

  6. #6
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Citazione Barry Allen Visualizza Messaggio
    $161,941,000 nei soli Stati Uniti (budget $65 million), certamente tantino per un film del genere.



    "Che cos'è la quarta dimensione?"
    Tanto gli americani sono poco patriottici...

  7. #7
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    film che si regge esclusivamente sull'interpretazione monumentale di Daniel Day-Lewis (da vedere assolutamente in lingua originale, anche perchè il doppiaggio si preannuncia di scarsa fattura) e un'ottima fotografia a sostegno sia della recitazione (chi l'ha visto capirà) che della regia, altrimenti decisamente anonima.
    per il resto il film ha ben poco da dire imo. dalle musiche di John Williams (da lui mi aspettavo come minimo mooooolto di più) al resto del cast stellare: buone interpretazioni ma niente di più (anche i tanto osannati Tommy Lee Jones e Sally Field non li ho trovati così "ooh che figatahh!!!1!111!!").
    film che rimane discreto (alla lunga un po' noioso per alcuni credo) ma lungi dal capolavoro che i media annunciano.

  8. #8
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    film che si regge esclusivamente sull'interpretazione monumentale di Daniel Day-Lewis (da vedere assolutamente in lingua originale, anche perchè il doppiaggio si preannuncia di scarsa fattura) e un'ottima fotografia a sostegno sia della recitazione (chi l'ha visto capirà) che della regia, altrimenti decisamente anonima.
    per il resto il film ha ben poco da dire imo. dalle musiche di John Williams (da lui mi aspettavo come minimo mooooolto di più) al resto del cast stellare: buone interpretazioni ma niente di più (anche i tanto osannati Tommy Lee Jones e Sally Field non li ho trovati così "ooh che figatahh!!!1!111!!").
    film che rimane discreto (alla lunga un po' noioso per alcuni credo) ma lungi dal capolavoro che i media annunciano.
    Se così fosse spero che agli Oscar raccolga quanto raccolto ai Globe, anche se non mi convince nemmeno Argo come miglior film.

  9. #9
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    ma davvero Lincoln ha la voce del trailer???anche nel film??? no, cioè.

  10. #10
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    film che si regge esclusivamente sull'interpretazione monumentale di Daniel Day-Lewis (da vedere assolutamente in lingua originale, anche perchè il doppiaggio si preannuncia di scarsa fattura) e un'ottima fotografia a sostegno sia della recitazione (chi l'ha visto capirà) che della regia, altrimenti decisamente anonima.
    per il resto il film ha ben poco da dire imo. dalle musiche di John Williams (da lui mi aspettavo come minimo mooooolto di più) al resto del cast stellare: buone interpretazioni ma niente di più (anche i tanto osannati Tommy Lee Jones e Sally Field non li ho trovati così "ooh che figatahh!!!1!111!!").
    film che rimane discreto (alla lunga un po' noioso per alcuni credo) ma lungi dal capolavoro che i media annunciano.
    Se così fosse spero che agli Oscar raccolga quanto raccolto ai Globe, anche se non mi convince nemmeno Argo come miglior film.

  11. #11
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Se così fosse spero che agli Oscar raccolga quanto raccolto ai Globe, anche se non mi convince nemmeno Argo come miglior film.
    Argo è una spanna sopra a Lincoln, sotto quasi tutti gli aspetti. ripeto, Lincoln è "seriamente da Oscar" solo per attore (sottolineo attorE, singolare) e fotografia. il resto è discreto. si lascia vedere ma quelle innumerevoli nomination agli Oscar fan gelare il sangue.
    credo/spero anch'io vada come ai Globe, anche se ciò significherebbe far perdere Joaquin Phoenix. ma davvero, è uno scontro tra interpretazioni maestose a miglior attore. meritano entrambi.

    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    ma davvero Lincoln ha la voce del trailer???anche nel film??? no, cioè.
    non lo so. spero sistemino quella cagata del trailer... il doppiatore è Favino di sicuro, spero migliori l'enfasi e parli in sincronia almeno...
    sarebbe un peccato perchè il 90% di ciò che c'è di buono è proprio l'interpretazione (anche a livello vocale) di DDL. comunque vada, in italiano anche nella migliore delle ipotesi perderà fascino secondo me.

  12. #12
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ma il doppiaggio è davvero quello del Trailer? Mi sembra una presa per il culo.

  13. #13
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Mi devo aspettare la solita, stucchevole e vomitevole retorica americana tanto da dover spegnere la parte da storico del mio cervello per poter vedere questo film?
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  14. #14
    kLLB^
    Ospite
    Mi dispiace però facciano un film cosi di parte, ce ne sarebbe da revisionare sulla guerra di secessione..

    Lo andrò a vedere comunque.

    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Mi devo aspettare la solita, stucchevole e vomitevole retorica americana tanto da dover spegnere la parte da storico del mio cervello per poter vedere questo film?
    Tu che fai storia, saprai che Lincoln era un razzista mica da ridere, questo è certo.

    Voglio vedere Spielberg come ha indirizzato il personaggio di Lincoln nel suo film, se passa per eroe..

  15. #15
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Vedo che questo film è candidato numero 1 a fare il pieno di Oscar. Fosse uscito un film girato da Spielberg su Simon Bolivar, avrebbe avuto lo stesso successo?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •