Preventivo nuovo pc... pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Preventivo nuovo pc... pareri

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Preventivo nuovo pc... pareri

    Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo rieccomi qui a chiedervi un parere per il mio prossimo pc, che prenderò a febbraio...nel frattempo anche in preda "alla scimmia" ho stilato un possibile preventivo, che si aggira intorno ai 1100€... prima venderò il mio pc attuale, attorno ai 350€, in modo da ammortizzare la spesa...

    Premetto che il nuovo pc lo faccio per portarmi al passo coi tempi, più che per reale esigenza nei videogiochi. Dopo anni e anni di utilizzo, componenti come i miei attuali HD e alimentatore incominciano a sentir il peso degli anni, per cui un cambio ci sta, prima che si arrivi al momento in cui si rischia di esser abbandonati...

    Detto questo, io oltre a videogiocare, guarderò principalmente film in blu ray, oltre al solito utilizzo vario di forum e video sul web.
    Di seguito i nomi dei componenti scelti da Ekey, valutati con molta attenzione PER LE MIE ESIGENZE...ricordatevi che non cerco le prestazioni AL TOP, e che ho un certo budget oltre al quale non voglio andare (1100-1200 al max)... piuttosto cerco un pc equilibrato, che abbia un ssd, lettore blu ray, scheda video da gaming adeguata, e cpu/mobo e ram che possano durare nel tempo.


    PC EDITATO

    Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco

    Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

    Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
    Audio Realtek HD integrato
    CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

    Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk
    SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

    Sapphire HD7950 3GB Vapor-X



    A voi...
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 25-01-2013 alle 14:53:58

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Togli il 3770 e metti il 3570, togli il gs700 e metti il tx650, togli l'haf e metti il carbide 500R, le ripjasws mi paiono low profile,no?... metti anche un bel dissi per la cpu per non usare quello stock e sei a posto

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ok domani valuto con calma le tue proposte...

    Una domanda importante per me: considerando che guarderò spesso blu ray dal mio pc, c'è differenza tra amd e nvidia?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ok domani valuto con calma le tue proposte...

    Una domanda importante per me: considerando che guarderò spesso blu ray dal mio pc, c'è differenza tra amd e nvidia?
    assolutamente no

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Al posto del 3770 metti il 3570k, costa di meno e in più puoi tranquillamente tirarlo fino a 4.2-4.3ghz (mettendo un dissi decente ovviamente).
    Come ssd punta al samsung 830/crucial m4.

  6. #6

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se non conti di fare video editing o rendering 3d, ti direi di levare il 3770 e prendere il 3570. La differenza eventualmente puoi spenderla per passare da 7950 a 670 TI. Come alimentatore te ne basta uno di marca da 500-550W.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ok grazie a tutti...

    Per il discorso dissipazione, considerando che non voglio overcloccare nulla, va bene il dissi standard per la cpu? Altrimenti consigliatemene voi uno... preferirei rimanere sull' i7, ho visto che in certi benchmark la differenza dall' i5 c'è ed è concreta, per cui anche in futuro è tutto di guadagnato.
    Le ram sono lowprofile CL7..ne ho guardate un paio su ekey e quelle mi sembrano un compromesso ideale.. il case da voi proposto mi piace e prenderò sicuramente quello.

    Per l'ssd ho dei dubbi... ho guardato dei benchmark e non vorrei prendere ssd che stanno alla fine della classifica, per capirci...qualcosa di prestante, ma che sia affidabile...per cui guardavo al samsung 840 series o ai vertex della ocz, serie 4... sapete consigliarmi di preciso? Mi interessa il taglio da 256 gb, non ci installo mai tanta roba sul pc.

    L'ali propendo per il tx650 allora, ho letto è migliore come qualità.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 24-01-2013 alle 10:46:23

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Dicono tutti di non voler overcloccare, ma credimi, è talmente semplice e porta vantaggi talmente evidenti che è quasi stupido precludersi questa possibilità

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    questa è perfetta, l'unico appunto che mi sento di fare è sull'alimentatore (è la serie + scarsa tra gli enermax, non ha 1 singola linea da 12V e costa uno sproposito), cambiandolo con questo:
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...onze-21318.htm

    inoltre metti un dissipatore custom, quello stock è troppo rumoroso
    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-amd-18776.htm

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se non ti interessa overcloccare puoi tenere il dissipatore stock della cpu e non preoccuparti delle ram a basso profilo (servono in caso si montino dissipatori ingombranti). Come ssd a meno di casi patologici (Crucial V4) è difficile accorgersi della differenza di prestazioni tra un modello e l'altro, in ogni caso col samsung 840 da 256 giga sei a posto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Non metto Corsair perchè non vorrei che ci fossero casini con ekey e garanzia

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il dissi più che per l'OC lo metterei per la silenziosità di quelli aftermarket

    e nei bench l'i7 distanzia l'i5 solo in caso di rendering o comunque software che sfrutta l'HT, altrimenti vanno identici (giochi)

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Infatti, metti un Freezer 13 o meglio un i30 di Artic

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ottimo... se prendessi il dissi suggeritomi da otte93, le ram che ho nella config. del primo post (o quelle della config. proposta da Floop) vanno bene no? Sono lowprofile se ho ben capito...

    Per il resto, il dissi posso prenderlo per una questione di silenziosità, e anche di oc come qualcuno mi suggerisce ... però mi conosco, e sapendo che la cpu in turbo raggiunge i 3,9 ghz, overcloccare solo per gaming non penso mi interessi, per finire oltre i 4 ghz...finora ho sempre tenuto un q8400@3ghz per cui mi capirete : P. Posso dire che non lo escludo, di sicuro non overcloccherò fin da subito una cpu già molto performante, i5 o i7 che sia.

    Chiarito tutto questo... sul ssd non ne sono ancora convinto, dovrei fare una scelta a occhi chiusi perchè nn capisco come doverli valutare... ocz o samsung che sia, mi pare di capire che vado al sicuro su entrambi... prendo quello che costa meno a 'sto punto... sapete dirmi qual è quello più recente, con un firmware aggiornato?

    Ah...così per sfizio chiedo: 16 gb di ram sono solo per vanto? O influiscono nei bench e nei giochi più esigenti?
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 24-01-2013 alle 14:32:21

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •