piccolo upgrade super economico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: piccolo upgrade super economico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    piccolo upgrade super economico

    ciao, vi chiedo un parere sulle mie intenzioni...la mia configurazione dovrebbe essere in firma, ma comunque monto un intel core2 e6400, 2GB di ram 667MHz, mb asus p5k e gpu gtx460....non pratico più il gaming come una volta ed infatti sono rimasto con questo pc, però adesso avrei la possibilità di mettere le mani su un intel q9400 (lo so è vecchio forse quanto il mio, però è già qualcosa di meglio) quindi volevo anche aumentare la ram. Non mi piace per niente comprare cose di generazioni fa, però ci si deve adattare a quello che ci si può permettere. quindi vi chiedo, se prendessi questa mb: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=27705, e poi 4gb o 8 gb di ram ddr3 dite che potrebbe essere una buona mossa?? faccio quest discorso per non dover comprare le ddr2 che costano di più e sono superate...in tutto spenderei meno di 90 euro e magari ho qualcosa di meglio
    grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Assolutamente non buttare soldi in quella scheda madre. la tua è nettamente meglio e permette un ottimo OC di quel q9400 (quanto lo paghi?) . prendi 4GB ddr2 800mhz o solo 2GB 667 se non vuoi spendere troppo.

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    lo pagherei intorno a 70 euro...e 4GB di ram ddr2 800MHz sono 45 euro circa....si sentirebbe la differenza dalla configurazione precedente??

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    lo pagherei intorno a 70 euro...e 4GB di ram ddr2 800MHz sono 45 euro circa....si sentirebbe la differenza dalla configurazione precedente??
    con giochi come GTA4/BF3 e nel rendering video ecc si, la differenza la noti eccome, specialmente con la ram in più e se lo occhi un po', anche solo a 3Ghz... se mai aggiungici questo banco e via

    http://www.amazon.it/Corsair-2Gb-Dim...9406847&sr=1-2

  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    grande mi hai dato un po più di convinzioni in questo mini upgrade...non avevo considerato amazon...ma se metto un banco da 2gb, gli altri due da 1GB ciascuno rimangono lo stesso in dual channel no? poi avere le ram 667 o 800 non cambia molto neanche se porto il procio a 3GHz?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    grande mi hai dato un po più di convinzioni in questo mini upgrade...non avevo considerato amazon...ma se metto un banco da 2gb, gli altri due da 1GB ciascuno rimangono lo stesso in dual channel no? poi avere le ram 667 o 800 non cambia molto neanche se porto il procio a 3GHz?
    ah, sono 2 da 1GB si perderai il dual channel ma diciamo che non è così essenziale, o meglio, se la tua priorità è risparmiare puoi farne a meno se no con 40€ prendi il kit da 4GB a 800mhz

  7. #7
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Eh sono un po indeciso...vedrò se sarò in vena di spendere quando le comprerò intanto ti ringrazio.
    cmq il processore è su un asta di eBay quindi non è ancora certo che riesca a prenderlo...se cosi non fosse potrei pensare anche ad un upgrade un po più ragionato

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    Eh sono un po indeciso...vedrò se sarò in vena di spendere quando le comprerò intanto ti ringrazio.
    cmq il processore è su un asta di eBay quindi non è ancora certo che riesca a prenderlo...se cosi non fosse potrei pensare anche ad un upgrade un po più ragionato
    si, nel caso facciamo tutto in base amd se vuoi risparmiare

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 200€ passi a una piattaforma amd più moderna e aggiornabile del tipo:
    amd fx6300
    asrock 970 pro3
    8gb di ram ddr3 1600mhz
    sarebbe un grande passo in avanti!
    La 460 la puoi ancora tenere...

  10. #10
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    eh però ormai ho già fatto l'offerta per il quad intel...se qualcuno mi supera posso farmi questa configurazione, altrimenti mi compro le ram e boh

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma gli fx x6 vanno più degli i3? Gli x4 invece sono paragonabili agli i3 in gaming giusto? E il vecchio 965 come si colloca?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Dovresti saperlo ormai in ambito gaming generalmente vince sempre Intel sia con i3 che ovviamente con i5 anche contro il fx x6. solo FX8000 supera ma sempre sotto i quad intel.
    Il 965 va come FX x4/x6, siamo là quindi tutti nella fascia i3 che ricordo essere un dual core!

    Intel i3 fx6/fx4/965
    poi fx8 che va di più
    Intel i5 vince avoglia sempre... XD

    Poi ho scritto GENERALMENTE! quindi in qualche gioco magari il fx6300 supera i3 ma globalmente se ricordo bene, no è pari.

  13. #13
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    e il q9400 immagino di collochi prima degli i3 fx6/fx4/965

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dovresti saperlo ormai in ambito gaming generalmente vince sempre Intel sia con i3 che ovviamente con i5 anche contro il fx x6. solo FX8000 supera ma sempre sotto i quad intel.
    Il 965 va come FX x4/x6, siamo là quindi tutti nella fascia i3 che ricordo essere un dual core!

    Intel i3 fx6/fx4/965
    poi fx8 che va di più
    Intel i5 vince avoglia sempre... XD

    Poi ho scritto GENERALMENTE! quindi in qualche gioco magari il fx6300 supera i3 ma globalmente se ricordo bene, no è pari.
    Si lo so che generalmente intel vince sempre, è solo che mi sembrava strano collocare sotto i3 sia un quad che un esa amd Cioè non si parla di qualche centinaio di mhz di differenza, ma del 50% dei core in più... (tra un x4 e un x6)

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    e il q9400 immagino di collochi prima degli i3 fx6/fx4/965
    Se ricordo bene il q9550 andava meglio del 965 o comunque assai simile quindi il q9400 se lo overclocchi sarai a quel livello
    certo però se passi a AMD puoi overcloccare questi FX e comunque aggiornare in futuro, sulla p5k oltre al q9550 dove vai?

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si lo so che generalmente intel vince sempre, è solo che mi sembrava strano collocare sotto i3 sia un quad che un esa amd Cioè non si parla di qualche centinaio di mhz di differenza, ma del 50% dei core in più... (tra un x4 e un x6)
    eh lo so!
    però sta tutto nella architettura del processore e nel sfruttamento delle risorse. quindi non è questione solo di quantità di core ma anche di come vanno questi core

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •