[Disperazione] Internet lentissimo e router che "lagga"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Disperazione] Internet lentissimo e router che "lagga"

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693

    [Disperazione] Internet lentissimo e router che "lagga"

    Quest'estate, che venga maledetto quel giorno, mio padre attaccò il nostro secondo router (quello vecchio che avevamo sostituito) in una presa del telefono che avevamo in casa, il tutto per attaccare il decoder di sky.

    Ovviamente 2 router vanno in conflitto e la linea non va.

    Presa una coppia di comunicatori wireless con collegamento ethernet, per fare arrivare la connessione al decoder sky, tutto funziona salvo il fatto che il router si connette a velocità random che non sono 20 mega (7 mega, 10 mega, 3 mega, ecc..) che si traduce in lentezza, tutto ciò succede anche se il decoder sky era acceso e non comunicavano le due "radio" wireless.

    Togli le radio wireless, tutto sembra andare bene ma la connessione non torna più a 20 mega.

    Chiama il tecnico, trova dei problemi nella centralina condominiale e fixa tutto, poi sale in casa e trova un cablaggio da sostituire ma non si riesce a raggiungere, perciò: o si spacca il muro o il cavo ed il disservizio rimangono.

    Ad oggi, mesi dopo, il problema è andato "svanendo" e mi è tornata la linea a circa 20-19 mega (download a 2 mpbs) anche se mi pare un pochino più lenta ma va be, è veloce...il problema è che ci sono dei misteri che non capisco.

    Da 5 giorni verso quest'ora, tra le 22.30 e X ore dopo, la connessione muore totalmente e arrivo a far fatica a navigare, tanto che steam mi segnala un download di 88 kbps...è inutilizzabile.

    La cosa ancora più oscena è che in tutto ciò, e succede oggi come quest'estate quando c'erano problemi di velocità a causa "dell'aggiunta", il router mi lagga. Mi spiego, entrando nel pannello di controllo ci mette decine di secondi a caricarmi la home e qualsiasi pagina cerco di aprire, a volte va in loop il caricamento e mi da errore firefox perchè la pagina ci sta mettendo troppo tempo a rispondere.

    Riavviare il router manualmente non serve a nulla, se la linea è giù anche il router è giù.

    Per quale cristo di motivo deve succedere questa cosa? Di solito se la linea aveva problemi, slegati da ciò che ho raccontato (succede), il router andava rapido nel pannello di controllo eccetera, ma adesso è ingestibile.

    Comunque quando la linea è ok anche il router è ok.

    Non ho altri utenti connessi, il wifi è protetto, qualsiasi device in wifi ed in ethernet fatica a connettersi al setup e, no, non ho provato con l'altro router perchè non ce l'ho più.

    Il router è un Netgear WAG320N, chiaramente Linksys ha fatto uscire un firmware in tutta la vita del prodotto e perciò non è neanche pensabile di aggiornarlo.

    ...perchè succede ciò?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) cosa c'entra Lynksis con Netgear?
    2) che ISP hai?
    3) i DNS sono quelli di Google?
    4) se non ti apre nemmeno la pagina del router non è che è lui il problema?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •