il raid fa danni? sembrerebbe....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: il raid fa danni? sembrerebbe....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    il raid fa danni? sembrerebbe....

    Ho da anni pc e da anni uso ovviamente hdd....e in tutto questo tempo non ho mai avuto hdd rotti... forse uno vecchio di un 486 ha dei cluster andati...
    Ho da 1 anno un nas nel quale ho messo 2 hdd in raid1 ed entrambi adesso si sono rotti... prima uno e poi l'altro nel giro di poche settimane.

    il raid1 serve per non perdere i dati in caso di guasto, beh i dati (pochi fortunatamente) li ho persi lo stesso! Perché sostituito il primo HDD durante il ripristino del raid1 ho scoperto che anche l'altro ha cluster danneggiati.

    Possibile una sfiga del genere??

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Ho da anni pc e da anni uso ovviamente hdd....e in tutto questo tempo non ho mai avuto hdd rotti... forse uno vecchio di un 486 ha dei cluster andati...
    Ho da 1 anno un nas nel quale ho messo 2 hdd in raid1 ed entrambi adesso si sono rotti... prima uno e poi l'altro nel giro di poche settimane.

    il raid1 serve per non perdere i dati in caso di guasto, beh i dati (pochi fortunatamente) li ho persi lo stesso! Perché sostituito il primo HDD durante il ripristino del raid1 ho scoperto che anche l'altro ha cluster danneggiati.

    Possibile una sfiga del genere??
    gli HD erano nuovi? che marca? il NAS che marca? ha preso una sovratensione?

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Samsung si nuovi, beh 1 anno ma usati 50 gg. Uno appena sostituito in garanzia. Il nas è un qnap 419p+ sempre di un anno. Ogni tanto salta la corrente, ma anche il pc salta e ha pure un ssd e non ha mai avuto problemi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Samsung si nuovi, beh 1 anno ma usati 50 gg. Uno appena sostituito in garanzia. Il nas è un qnap 419p+ sempre di un anno. Ogni tanto salta la corrente, ma anche il pc salta e ha pure un ssd e non ha mai avuto problemi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Gli HD risento parecchio degli sbalzi di tensione in quanto le testine non vanno a riposo se manca la corrente all'improvviso per questo meglio puntare a dei Cavir Black che non toccano mai la superficie di contatto dei piattelli

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Il raid in se non fa danni, altrimenti non verrebbe usato da nessuno...

    Sei stato particolarmente sfigato, anche se il controller avrebbe dovuto segnalarti un fault sul disco con cluster danneggiati...
    Hai mai controllato dalla consolle se segnalava qualcosa in tempi recenti?

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Sono anni che ho gli HDD in raid 0 e non ho mai avuto problemi...

  7. #7
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Ho usato per circa 8 anni 4 WD da 200 gb in raid 10, PC usato come server acceso e operante 24h/24 diciamo 6 giorni a settimana..
    Ora li ho separati e ne ho riutilizzati un paio in singolo, sono ancora perfetti
    Avevo la DSL simmetrica


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •