Schede grafiche: per montaggi video (Pinnacle) e gaming (Battlefield 3)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Schede grafiche: per montaggi video (Pinnacle) e gaming (Battlefield 3)

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    Schede grafiche: per montaggi video (Pinnacle) e gaming (Battlefield 3)

    Ciao ragazzi, premesso che ho già letto il primo Thead ma non ho trovato risposta, vi chiedo:

    Il PC nuovo che sto per acquistare, a giorni, lo prendo principalmente per montaggi video con Pinnacle. Il mio budget è di circa 1500 €.

    Mi è venuto un dubbio: una scheda grafica come la GTX 560 (o la Radeon 6950), è buona solo per giocare, o è buona per qualsiasi operazione grafica in generale? Insomma, riuscirò sia a gestire una meraviglia Pinnacle che a giocare a Battlefield 3 con i dettagli al massimo?

    Forse è una domanda stupida, ma meglio chiederlo prima di spenderci soldi...

    Ah, e tanto per sapere, siccome non seguo da qualche anno il mercato, tra geforce e radeon qual'è la migliore al momento?

    Crash!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Le radeon e le geforce si equivalgono nelle varie fasce. le nvidia a parità di prestazioni costano di più ma hanno cuda e physix, mentre amd lavora meglio in gpgpu

    quelle da te citate ormai sono obsolete perchè siamo alla serie 600 per nvidia e 7000 per amd. e tra poco escono le nuove serie

    Per quello che devi fare una radeon 7950 va benissimo

    http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyt...nidp-28710.htm

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Le radeon e le geforce si equivalgono nelle varie fasce. le nvidia a parità di prestazioni costano di più ma hanno cuda e physix, mentre amd lavora meglio in gpgpu

    quelle da te citate ormai sono obsolete perchè siamo alla serie 600 per nvidia e 7000 per amd. e tra poco escono le nuove serie

    Per quello che devi fare una radeon 7950 va benissimo

    http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyt...nidp-28710.htm
    Quindi la mia "ipotesi" non ha alcun senso? Non ci sono schede pensate più per il gaming che per il montaggio video?

    Crash!

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Quindi la mia "ipotesi" non ha alcun senso? Non ci sono schede pensate più per il gaming che per il montaggio video?

    Crash!
    Al massimo ci sono schede per gaming e schede per rendering pesanti e modellazione 3d, come le Quadro... anche se il nostro profe di After Effects ci ha confessato che le Quadro in realtà oltre a costare il triplo di una vga "normale" sono addirittura meno prestazionali di una gtx 680 Quindi pigliati una bella vga da gaming e stai tranquillo che potrai pure lavorarci quanto ti pare

  5. #5
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Al massimo ci sono schede per gaming e schede per rendering pesanti e modellazione 3d, come le Quadro... anche se il nostro profe di After Effects ci ha confessato che le Quadro in realtà oltre a costare il triplo di una vga "normale" sono addirittura meno prestazionali di una gtx 680 Quindi pigliati una bella vga da gaming e stai tranquillo che potrai pure lavorarci quanto ti pare
    Perfetto, ti ringrazio!

    Crash!

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma pinnacle li sfrutta i cuda?

  7. #7
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma pinnacle li sfrutta i cuda?
    Non te lo so dire.

    Crash!

  8. #8
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Le radeon e le geforce si equivalgono nelle varie fasce. le nvidia a parità di prestazioni costano di più ma hanno cuda e physix, mentre amd lavora meglio in gpgpu
    Per montaggi video e gaming, quindi, in definitiva, meglio avere le geforce che hanno cuda e physix, o meglio AMD per la "gpgpu"? Ho letto la descrizione su wiki ma non mi è chiaro se aiuta in ambito videogame.

    Crash!

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Pinnacle Studio 16 dice di sfruttare CUDA ma comunque voglio 4 ore per esportare video di 2 ore da full hd in 720p 5000 di bitrate

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Mentre con una radeon quanto ci mette? Sempre lo stesso?

  11. #11
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Pinnacle Studio 16 dice di sfruttare CUDA ma comunque voglio 4 ore per esportare video di 2 ore da full hd in 720p 5000 di bitrate
    Minkia...

    Comunque attendo che qualcuno mi chiarisca bene la situazione, ovvero:

    Le GeForce, mi dite, supportano Physix e CUDA, mentre le AMD supportano gpgpu.

    Cosa è meglio per il gaming? Cosa per il montaggio video?

    Crash!

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bisogna valutare cosa utilizzi di frequente come programmi, per il solo gaming per me ti dico Ati 7950 magari la versione Vapor-X

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ti rispondo per il gaming. Tutto sommato è indifferente. L'unica cosa (neanche tanto utile) che le nvidia hanno in più, per gaming, è physics. Diciamo che una scheda non andrebbe scelta in funzione di physics, non ne vale la pena. Cuda serve solo per rendering (ma pochi programmi lo supportano come si deve) e gpgpu non saprei. Magari quando vediamo che la 7870 va più della 660, non so se il merito sia di gpgpu o dell'architettura in sè In generale, ti prendi la scheda che va di più, in funzione di quanto pensi di spendere. Su questioni non gaming aspetto gli altri

  14. #14
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per il gaming. Tutto sommato è indifferente. L'unica cosa (neanche tanto utile) che le nvidia hanno in più, per gaming, è physics. Diciamo che una scheda non andrebbe scelta in funzione di physics, non ne vale la pena. Cuda serve solo per rendering (ma pochi programmi lo supportano come si deve) e gpgpu non saprei. Magari quando vediamo che la 7870 va più della 660, non so se il merito sia di gpgpu o dell'architettura in sè In generale, ti prendi la scheda che va di più, in funzione di quanto pensi di spendere. Su questioni non gaming aspetto gli altri
    Hmmm, ok, capisco.

    Quindi Physix è una cosa di cui si può fare tranquillamente a meno. Cuda viene supportato poco e male. In pratica questi sono i 2 motivi per i quali una GeForce costa di più di una AMD, e non sono tanto convincenti. Mi sa che vado di AMD 7950 come consigliato. O anche superiore, se riesco. Stasera dovrei riuscire a fare il preventivo!

    Perdonate un'altra domanda, che potrebbe sembrare idiota, ma non si sa mai: la marca di una scheda grafica non è legata per forza ad un processore Intel o meno, giusto? Cioè a prescindere che io prenda una 7950 o una GeForce, posso andare tranquillo con la scelta della CPU (al momento penso Intel Core i7 3770K o Intel Core i5-3570k 3,4GHz)?

    Crash!
    Ultima modifica di Crash; 30-01-2013 alle 17:16:49

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Hai capito tutto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •