Camaleonte! Info e consigli :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Camaleonte! Info e consigli :D

Cambio titolo
  1. #1
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546

    Camaleonte! Info e consigli :D

    Yo guyz, qualcuno di voi ne ha uno? Qualche feedback su quale prendere, attrezzatura, costi e difficoltà di allevamento?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  2. #2
    Erik108
    Ospite
    Ne avevo uno ma non so che fine abbia fatto

  3. #3
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Oh è dailyrando non OTV. Segnalo per spost...wait lasciamolo qui il topic!
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Lo vuoi qui o in OtV allora?

  5. #5
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Ne avevo uno ma non so che fine abbia fatto
    [/thread]
    "ho comprato un calameonte,ma appena l'ho messo nell'acquario (senza acqua) é sparito,consigli su come trovarlo"

    ㅑ너너나ㅐㅂ쿹ㅌㅇㄷ낸다ㅐ

  6. #6
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Citazione Quacking Visualizza Messaggio
    Lo vuoi qui o in OtV allora?
    alla fine i consigli mi servono davvero, meglio in otv!
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Sposto allora.

  8. #8
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    E' uno degli animali più difficili da curare
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  9. #9
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Non è molto difficile allevarlo.

    Ti serve una teca sviluppata in verticale con spot riscaldante e luce uvb.

    Per i costi dipende dove lo prendi e a che età, se prendi un baby da privato magari riesce a rimanere a due cifre.
    invece per le attrezzature stai sui 20/30 euro per le lampade e un centinaio fu euro la teca. (Spero per te che non debba frequentare spesso il veterinario).

    Per la stabulazione e altre info ti consiglio di andare a vedere su sanguefreddo.net...

    Io ho due gechi leopardini, sul cama non ti so dire molto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  10. #10
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Ma perc non chiedi in un forum di Camaleonti?

  11. #11
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    E' uno degli animali più difficili da curare
    Leggermente discordante dal messaggio qua sotto ahah
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    Non è molto difficile allevarlo.

    Ti serve una teca sviluppata in verticale con spot riscaldante e luce uvb.

    Per i costi dipende dove lo prendi e a che età, se prendi un baby da privato magari riesce a rimanere a due cifre.
    invece per le attrezzature stai sui 20/30 euro per le lampade e un centinaio fu euro la teca. (Spero per te che non debba frequentare spesso il veterinario).

    Per la stabulazione e altre info ti consiglio di andare a vedere su sanguefreddo.net...

    Io ho due gechi leopardini, sul cama non ti so dire molto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Grazie mille per le info e il sito, vedrò di leggermelo un po' quando ho tempo. Nel frattempo aspetto altri feedback!
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Ma perc non chiedi in un forum di Camaleonti?
    Esistono altri forum oltre a gv?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  12. #12
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Esistono altri forum oltre a gv?
    [/thread]

  13. #13
    Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ft. Lauderdale
    Messaggi
    2.455
    io ho rinunciato per svariati motivi:
    1) molti sconsigliano di allevarlo in una teca perché ci sono vari problemi di umidità, calore, muffe e poi il camaleonte è un animale territoriale (molto territoriale) e vedersi riflesso nel vetro gli provocherebbe stress notevoli, quindi consigliano un terrario come questo
    Spoiler:

    2) mangia insetti vivi che costano un botto, quindi converrebbe allevarli (grilli, cimici, tarme della farina...si perché lo stronzetto vuole cacciare e vuole variare il cibo molto spesso ) e inoltre gli insetti vanno "panati" con le vitamine o integratori vari in polvere.
    3) si ammala in un niente, nel senso che basta una piccola cosa e rischia di prendere infezioni alle vie aeree, alla bocca, alle zampe...quindi ogni mese più o meno devi raccogliere la cacca e portarla al veterinario per farla esaminare (quindi devi avere un buon veterinario vicino casa)
    4) devi tenere sott'occhio l'idratazione, continuamente. Se ti accorgi che non beve abbastanza devi farlo bere tu con una siringa senz'ago e comunque devi spruzzargli l'acqua addosso con uno spruzzino una o due volte a settimana
    5) questo non è un punto "completamente a sfavore" del camaleonte, nel senso che è una cosa soggettiva, ma il camaleonte non si lascia accarezzare, maneggiare ecc ecc con molta voglia, anzi, preferisce stare da solo per fatti suoi senza che nessuno gli rompa le palle. Quindi non ti aspettare di comprare un camaleonte e trattarlo come quello di Rapunzel

  14. #14
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Citazione pidiko Visualizza Messaggio
    io ho rinunciato per svariati motivi:
    1) molti sconsigliano di allevarlo in una teca perché ci sono vari problemi di umidità, calore, muffe e poi il camaleonte è un animale territoriale (molto territoriale) e vedersi riflesso nel vetro gli provocherebbe stress notevoli, quindi consigliano un terrario come questo
    Spoiler:

    2) mangia insetti vivi che costano un botto, quindi converrebbe allevarli (grilli, cimici, tarme della farina...si perché lo stronzetto vuole cacciare e vuole variare il cibo molto spesso ) e inoltre gli insetti vanno "panati" con le vitamine o integratori vari in polvere.
    3) si ammala in un niente, nel senso che basta una piccola cosa e rischia di prendere infezioni alle vie aeree, alla bocca, alle zampe...quindi ogni mese più o meno devi raccogliere la cacca e portarla al veterinario per farla esaminare (quindi devi avere un buon veterinario vicino casa)
    4) devi tenere sott'occhio l'idratazione, continuamente. Se ti accorgi che non beve abbastanza devi farlo bere tu con una siringa senz'ago e comunque devi spruzzargli l'acqua addosso con uno spruzzino una o due volte a settimana
    5) questo non è un punto "completamente a sfavore" del camaleonte, nel senso che è una cosa soggettiva, ma il camaleonte non si lascia accarezzare, maneggiare ecc ecc con molta voglia, anzi, preferisce stare da solo per fatti suoi senza che nessuno gli rompa le palle. Quindi non ti aspettare di comprare un camaleonte e trattarlo come quello di Rapunzel
    ahahah e io che lo immaginavo come un criceto senza pelo! Peccato anche se è un animale fantastico richiede troppe attenzioni, francamente sembra peggio di un neonato!
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  15. #15
    Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ft. Lauderdale
    Messaggi
    2.455
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    ahahah e io che lo immaginavo come un criceto senza pelo! Peccato anche se è un animale fantastico richiede troppe attenzioni, francamente sembra peggio di un neonato!
    è quello che mi aspettavo anche io, sai di poterlo tenere in mano, accarezzarlo ecc ecc ma purtroppo non è così
    ma poi a parte le cure...cioè dovrei allevare anche gli insetti
    prendi un'iguana o un drago barbuto se proprio vuoi un rettile, sono più semplici da allevare rispetto ad un camaleonte e sono anche più "affettuosi" o meglio dire che si lasciano prendere.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •