Consiglio acquisto nuovo modem router: help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto nuovo modem router: help!

Cambio titolo
  1. #1
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489

    Consiglio acquisto nuovo modem router: help!

    Ciao raga, attualmente sto usando un netgear n 300 (dgn b2100, sarà la seconda revisione), ma ho problemi con la copertura del segnale (modem in camera mia, mia sorella ha la camera confinante alla mia eppure non riesce ad usare skype che le si disconnette ogni poco.
    Ho pensato di comprare un range extender, ma pensandoci sarebbe meglio investire per un modem nuovo che mi garantisca una buonissima copertura.

    Ho pensato alla tp-link, ma lascio voi consigliarmi...



  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...9845203&sr=8-2

    il migliore che puoi trovare come qualità prezzo imho, lo ha mio fratello e il wifi prende bene anche a 4 stanze di distanza, in un appartamento se il tuo ha difficoltà a superare un semplice muro ha problemi alle antenne oppure il ricevitore del pc è una cinesata, oppure hai le porte di piombo
    ho scoperto in università che le porte tagliafuoco ammazzano il segnale wifi peggio dei muri di cemento armato.

    ps: se la stanza è contigua, si può sempre pensare anche a far passare un cavo

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...9845203&sr=8-2

    il migliore che puoi trovare come qualità prezzo imho, lo ha mio fratello e il wifi prende bene anche a 4 stanze di distanza, in un appartamento se il tuo ha difficoltà a superare un semplice muro ha problemi alle antenne oppure il ricevitore del pc è una cinesata, oppure hai le porte di piombo
    ho scoperto in università che le porte tagliafuoco ammazzano il segnale wifi peggio dei muri di cemento armato.

    ps: se la stanza è contigua, si può sempre pensare anche a far passare un cavo
    quoto il dgn2200 v3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dgn2200 copre tanto e bene!

  5. #5
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Ma tanto per curiosità, mi sapete dire se è normale che il mio dgn 2100 non ha una portata di segnale decente? Tipo che già sui 12 metri non porta il segnale in modo ottimale, va bene che casa mia avrà i muri in kriptonite...ma no dai...anche no...



  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Ma tanto per curiosità, mi sapete dire se è normale che il mio dgn 2100 non ha una portata di segnale decente? Tipo che già sui 12 metri non porta il segnale in modo ottimale, va bene che casa mia avrà i muri in kriptonite...ma no dai...anche no...
    dodici metri più tutti i muri delle stanze sono tantissimi eh. io sugli otto\nove metri di distanza e il pavimento in diagonale tra router e ricevitore ho il segnale dimezzato, al pc, mentre sul galaxy nexus prende solo in un punto specifico ed è lentissimo.

  7. #7
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    dodici metri più tutti i muri delle stanze sono tantissimi eh. io sugli otto\nove metri di distanza e il pavimento in diagonale tra router e ricevitore ho il segnale dimezzato, al pc, mentre sul galaxy nexus prende solo in un punto specifico ed è lentissimo.
    E sarà lo stesso anche sostituendo con un dgn 2200 v3?



  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    E sarà lo stesso anche sostituendo con un dgn 2200 v3?
    Nonostante io abbia la casa in pietra (e al piano terra i muri sono spessi 1 metro quasi ) il wifi mi arriva anche fuori casa oltre a coprire 2 piani

  9. #9
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Nonostante io abbia la casa in pietra (e al piano terra i muri sono spessi 1 metro quasi ) il wifi mi arriva anche fuori casa oltre a coprire 2 piani
    E beh, questo tuo dettaglio mi ha fatto presumere che il 2200 sia perfetto! lol
    Spero solo di avere i dindini sulla mia postepay!

    Domanduccia, spendere un po' di più per avere chessò, un dual band? (p.s. il 2200 su amazon è venduto all'ottimo prezzo di 59 €, quando il mio 2100 lo pagai 120 fottuti € da mediaworld - visto l'urgenza...)



  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    E beh, questo tuo dettaglio mi ha fatto presumere che il 2200 sia perfetto! lol
    Spero solo di avere i dindini sulla mia postepay!

    Domanduccia, spendere un po' di più per avere chessò, un dual band? (p.s. il 2200 su amazon è venduto all'ottimo prezzo di 59 €, quando il mio 2100 lo pagai 120 fottuti € da mediaworld - visto l'urgenza...)
    il dgn2200 credo sia dual band (2,4/5Ghz), tuttavia se hai soldi da buttare guarda quel mostro di asus DSL-N55U

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •