Configurazione miniPc aggiornabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Configurazione miniPc aggiornabile

Cambio titolo
  1. #1
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462

    Configurazione miniPc aggiornabile

    Bon, premessa:
    al momento essendo uno studente fuorisede ho sempre usato notebook + schermi esterni come postazione. Non ho mai preso un pc fisso perché non sapevo quanto sarei rimasto in città X e comunque preferivo avere un buon notebook con me da portarmi sempre appresso. Aggiungiamoci anche il fatto che in principio videogiocavo molto di più perciò non potevo permettermi di avere sia un notebook a basso costo che un desktop medio e miravo unicamente ad un notebook di alta fascia.

    Di recente però ho trovato un lavoro ed ho quasi deciso dove terminare gli studi, perciò stavo pensando di configurarmi un minipc e poi, in futuro, quando questo notebook sarà vecchio, comprarmi un 13 pollici a basso costo per il lavoro in ufficio e tenere il minipc per il lavoro in casa. Preferisco il minipc a un case tradizionale per motivi di spazio e, visto che non ho pretese troppo onerose, penso sia la scelta migliore

    Visto che questo notebook ha già qualche problema pensavo di cominciare a mettere su questo minipc, in modo che se il nb mi molla per lo meno ho qualcosa di sostitutivo subito (mi è già capitato che mi abbia temporaneamente mollato proprio durante una sessione di esami, un inferno )

    Elencando le cose che "NON" mi servono:
    - hd (connetterò un 7200rpm da notebook di circa 500gb)
    - schermo
    - mouse e tastiera

    Vorrei che il case fosse orizzontale e di dimensioni ridotte (stile mac mini). Preferirei investire il più possibile in una scheda madre aggiornabile piuttosto che in un processore di fascia altissima. Possibilmente processore intel (non atom) con scheda grafica integrata
    Non ho idea se sia possibile inserire anche una vga vera e propria, se si (ma ne dubito) molto meglio un nvidia che una amd
    E' necessario che abbia almeno 3 porte usb3.0, 4 gb di ram, hdmi, vga o mdp, e l'uscita audio (necessito quindi anche di un paio di piccoli speaker, non li ho integrati sui monitor)
    Non è necessario abbia un lettore dvd/brd, male che vada lo compro esterno se mai mi servisse

    Siccome non so davvero da dove partire, chiedo a voi
    Più risparmio, meglio è (tranne appunto sulla scheda madre)
    Ultima modifica di Celebron; 3-02-2013 alle 02:26:14

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Si può fare. Appena mi sveglio ti preparo qualcosa. Adoro i mini pc . L'applicazione più pesante che userai? Ci giocherai? Perché se non giochi il calore è minore quindi si può fare tutto più piccolo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Si può fare. Appena mi sveglio ti preparo qualcosa. Adoro i mini pc . L'applicazione più pesante che userai? Ci giocherai? Perché se non giochi il calore è minore quindi si può fare tutto più piccolo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )
    mh, innanzitutto almeno per il momento ci farò girare solo linux (Ecco perché solo cpu intel e solo vga nvidia/intel, sono meglio supportate). Non dovrei giocarci, almeno non a nulla di pesante. Però potrei farlo in un lontano futuro, ed ecco perché "upgradabile" nel titolo
    Al momento le applicazioni più pesanti che ci farò girare sono alcuni programmi software di gestione e manipolazione stream input video, webserver e altri programmi per lo più quasi del tutto cpu-centrici

    Grazie anticipatamente per l'aiuto!

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    mh, innanzitutto almeno per il momento ci farò girare solo linux (Ecco perché solo cpu intel e solo vga nvidia/intel, sono meglio supportate). Non dovrei giocarci, almeno non a nulla di pesante. Però potrei farlo in un lontano futuro, ed ecco perché "upgradabile" nel titolo
    Al momento le applicazioni più pesanti che ci farò girare sono alcuni programmi software di gestione e manipolazione stream input video, webserver e altri programmi per lo più quasi del tutto cpu-centrici

    Grazie anticipatamente per l'aiuto!
    Lo vuoi assolutamente orizzontale? Perchè quel formfactor limita l'upgrade...

    una soluzione tipo il prodigy ti andrebbe bene lo stesso? Perchè rende l'upgrade semplice e adatto a tutto

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...7#.UQ35U7_aVCQ




    La CPU ha una HD2500 integrata ed è a basso consumo.
    La scheda madre ha l'uscita audio 7.1, 2 USB 3.0 posteriori e la possibilità di collegare 2 USB3.0 Anteriori. Mini DP e HDMI. Aggiornabile anche con una scheda video dedicata in futuro.

    Ora la questione rimane il case, la cosa più difficile da scegliere
    Ultima modifica di Tiabhal; 3-02-2013 alle 07:06:55

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Se ci fosse orizzontale e più piccolo sarebbe molto meglio
    Male che vada quando decido di metterci su anche una gpu seria compro un altro case più adatto come quello che mi hai suggerito ora

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    uno tipo questo?
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...3#.UQ5s7KWmDng

    ha incluso l'alimentatore,quindi non dovresti prendere quell' XFX

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    uno tipo questo?
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...3#.UQ5s7KWmDng

    ha incluso l'alimentatore,quindi non dovresti prendere quell' XFX
    Si, perfetto
    Domanda banale: tutti i cavi che mi servono sono inclusi o li devo comprare a parte?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tutti inclusi

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •