Consigli acquisto modem/router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli acquisto modem/router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51

    Domanda Consigli acquisto modem/router wireless

    Salve a tutti, dovrei acquistare un modem/router wireless destinato a coprire un appartamento di circa 60 mq, cui intenderei collegare un massimo di 3 apparecchi (2 PC, un tablet) contemporaneamente; trattandosi del primo prodotto del genere che acquisto gradirei avere un'opinione da chi ha maggior esperienza nel campo.

    Il prodotto che cerco dovrebbe essere sufficientemente configurabile, dotato di un buon firewall integrato (blocco MAC, IP, protezione da attacchi vari, ...), adatto a copiare abbastanza rapidamente file da un PC all'altro (via wireless) e in grado di garantire buone prestazioni con i file torrent. In particolare sul firewall integrato sarei curioso di sapere quali siano le funzionalità davvero utili.

    Dopo qualche ricerca, mi sarei orientato su 3 prodotti:
    • Netgear DGN2200 v3 (60 € circa);
    • Asus DSL-N12U (50 € circa);
    • Asus DSL-N55U (100 € circa).

    Volevo sapere se le funzionalità aggiuntive del terzo modello (porte Gigabit, dual band simultanea) valgano la spesa aggiuntiva o se avete da suggerirmi alternative migliori in quella fascia di prezzo. Grazie a tutti in anticipo.
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    dgn2200 v3. ci copro 2 piani di casa e mi prende pure fuori

    ha tutto quello che chiedi

    io ci tengo collgato 4 pc, (di cui 3 via WiFi) 3 smartphone,1 tablet. inoltre è completamente configurabile.

    dualband (2,4/5ghz) a 300Mbit

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    dualband (2,4/5ghz) a 300Mbit
    Non che sia fondamentale dato l'uso che intendo farne, ma non mi risulta che il Netgear DGN2200v3 abbia la banda doppia (2,4/5 GHz), almeno secondo quanto riporta la scheda sul sito ufficiale Netgear. A tal proposito, visto che sullo stesso sito non ne ho trovato traccia e - considerate le esperienze recenti - mi interessa molto, vorrei sapere qualcosa sulla garanzia commerciale (durata, danni coperti).
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nicolamoretto88 Visualizza Messaggio
    Non che sia fondamentale dato l'uso che intendo farne, ma non mi risulta che il Netgear DGN2200v3 abbia la banda doppia (2,4/5 GHz), almeno secondo quanto riporta la scheda sul sito ufficiale Netgear. A tal proposito, visto che sullo stesso sito non ne ho trovato traccia e - considerate le esperienze recenti - mi interessa molto, vorrei sapere qualcosa sulla garanzia commerciale (durata, danni coperti).
    hai ragione, non so dove cavolo avevo letto del dual band


    la garanzia è la classica di 2 anni e copre i difetti di funzionamento (non te lo cambiano se te lo strina un fulmine ovviamente).

    comunque qua trovi qualcosa


    http://www.netgear.it/images/Nuova_p...zo67-37399.pdf

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    stai sul dgn2200

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51
    Grazie davvero per i consigli. Ero piuttosto indeciso, ma ora credo proprio che prenderò il Netgear.
    Ultima modifica di nicolamoretto88; 6-02-2013 alle 22:33:38
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •