MacBook Air o MacBook Pro ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: MacBook Air o MacBook Pro ??

Cambio titolo
  1. #1
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279

    MacBook Air o MacBook Pro ??

    Ciao ragazzi !

    Piccola premessa: vorrei evitare utenti del tipo " nooo con 1000 euro in meno ti compri un computer con Windows molto più potenteeehhheee!!!!11!1!1!oneone! ", per cui, ci siamo capiti . Ecco.

    La domanda è ovviamente rivolta, in particolar modo, a chi possiede uno di questi due Mac, ma in ogni caso, chiunque se ne intenda e può darmi una risposta sensata è il benvenuto ! Ho bisogno di tutti!

    Allora, la situazione è che mio padre vuole comprarsi un computer nuovo, ma.. non so da dove abbia avuto l'illuminazione (minchia davvero) e mi ha detto così: " Tu mi dai il tuo MacBook White, tanto a me non serve una roba nuova e potente, basta che funzioni e il tuo funziona benissimo, così io ti compro un nuovo modello. "
    Bene, ho ovviamente detto "Sì" senza esitazione alcuna . Il problema però è questo, io ho un MacBook White late 09 (il primo unibody bianco, per intenderci). Ho visto che le alternative ora sono i modelli Air e Pro.
    Vi parlo dei modelli (entrambi) da 13 pollici, non di più se no davvero il prezzo inizia ad essere troppo alto, e comunque non devo videogiocarci (al massimo FM13, che va pure sul mio White). La domanda ovviamente é: quale dei due mi consigliate?

    Mi pare di capire che i punti forti dell'Air siano: portabilità massima, più risoluzione e disco a stato solido.
    Punti forti del Pro: lettore CD incorporato (ebbene sì, per me non è cosa da poco XD), processore più potente e Hard Disk più capiente pur non essendo a stato solido.

    Voi che dite? La differenza tra stato solido e hd normale si sente parecchio? Mi attira il fatto che sia un pelo più potente il processore del Pro. La risoluzione è davvero così bassa da far schifo o va bene comunque? .
    Mi attira anche (parecchio) il disco a stato solido dell'Air ma non avendone mai provato uno..Non so bene cosa si guadagni, però l'Air ha solo 128 Giga di memoria, il che (forse) potrebbe essere un problema. Vabbé che io ora ho un hard disk da 250 Giga e ne sto utilizzando circa 73, però...boh, mi sembrano pochini.

    A voi ragazzi attendo fiducioso!

  2. #2
    mineral
    Ospite
    L'air è ottimo se te lo devi portare dietro spesso altrimenti prendi un pro e se vuoi ci metti tu un ssd spendendo la metà. Se lo vuoi con il lettore cd sbrigati a prenderlo perchè penso (e spero) che col prossimo aggiornamento lo tolgano in tutti i mbp.
    Ultima modifica di mineral; 3-02-2013 alle 11:05:35

  3. #3
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    L'air è ottimo se te lo devi portare dietro spesso altrimenti prendi un pro e se vuoi ci metti tu un ssd spendendo la metà. Se lo vuoi con il lettore cd sbrigati a prenderlo perchè penso (e spero) che col prossimo aggiornamento lo tolgano in tutti i mbp.
    Ma un SSD cambia di molto le prestazioni?

    Non è che sia fondamentale avere il lettore CD eh, è solo che lo trovo comodo. Più che altro trovo comodo non spendere ancora soldi per un lettore CD esterno

  4. #4
    mineral
    Ospite
    Mai avuto ma da quel che dicono si, aumenta soprattutto la reattività, velocità di apertura dei programmi ecc...

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Se non devi portarti dietro tanti dati, prendi il primo air da 13"
    Qual'è il tuo budget?
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Ma un SSD cambia di molto le prestazioni?
    è come passare da una panda ad una ferrari (con tutto il rispetto per la panda)

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Ma un SSD cambia di molto le prestazioni?
    Boia! Il mac di un mio amico è passato da 7-8 a 11 ore di autonomia dopo aver messo la ssd, vedi un po' te
    Già sul mio portatile vecchio con Windows8 (che è ottimizzato per le ssd) ho notato un cambiamento di prestazioni davvero importante, immagino che su un mac con hardware più recente lo noterai di più!

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Non si può scegliere di mettere un SSD nel Pro?

  8. #8
    mineral
    Ospite
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Non si può scegliere di mettere un SSD nel Pro?
    Si ma meglio montarselo da soli, scegli quello che vuoi tu e lo paghi meno.

  9. #9
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se non devi portarti dietro tanti dati, prendi il primo air da 13"
    Qual'è il tuo budget?

    è come passare da una panda ad una ferrari (con tutto il rispetto per la panda)
    Quindi il tuo consiglio è prendere l'Air, perché fondamentalmente il Pro avrà un processore di poco più potente ma non ha l'SSD ? Bhe, diciamo che già 1250 euro son tanti per un computer, ma io con il Mac mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiare, mettici dentro un 20% di sconto per i possessori di partita iva e ci siamo ecco . Perché? Volevi consigliarmi qualcosa di più?

    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Non si può scegliere di mettere un SSD nel Pro?
    Puoi, certo, ma costa parecchio .

    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Si ma meglio montarselo da soli, scegli quello che vuoi tu e lo paghi meno.
    This.

    Però io non so montarlo

  10. #10
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo consiglio è prendere l'Air, perché fondamentalmente il Pro avrà un processore di poco più potente ma non ha l'SSD ? Bhe, diciamo che già 1250 euro son tanti per un computer, ma io con il Mac mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiare, mettici dentro un 20% di sconto per i possessori di partita iva e ci siamo ecco . Perché? Volevi consigliarmi qualcosa di più?

    Puoi, certo, ma costa parecchio .


    This.

    Però io non so montarlo
    apri la scocca dietro, stacchi l'hard disk del MAC (cavetto sata) e attacchi l'SSD... niente di più facile

  11. #11
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Quindi il vostro consiglio è: MacBook Pro (nonostante la bassa risoluzione?! E' così tanto bassa?) e modificarlo poi mettendoci un SSD?

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Quindi il vostro consiglio è: MacBook Pro (nonostante la bassa risoluzione?! E' così tanto bassa?) e modificarlo poi mettendoci un SSD?
    Io ho una 1280x800 ed è su un 15", mi sembra la minima per avere una buona qualità visiva. Vista l'assenza di una scheda grafica integrata, e considerando che è comunque compressa in un 13" e che lo schermo immagino sia di qualità migliore del mio, non mi farei troppi problemi...
    Adesso SSD da 120/130gb le trovi con 89/100€, poi oddio puoi sempre aspettare ancora un po' volendo...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo consiglio è prendere l'Air, perché fondamentalmente il Pro avrà un processore di poco più potente ma non ha l'SSD ? Bhe, diciamo che già 1250 euro son tanti per un computer, ma io con il Mac mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiare, mettici dentro un 20% di sconto per i possessori di partita iva e ci siamo ecco . Perché? Volevi consigliarmi qualcosa di più?
    Sì, il pro da 15". Lo consiglio solo perché a me da tanto fastidio avere una risoluzione bassa. Per questo, quando ho comprato il late 2011, ho messo il monitor da 1680x1050. Con la risoluzione del mbp 13" sembra di usare una lente d'ingrandimento. Occhio però che l'air ha meno porte ai lati (e ovviamente non ha il masterizzatore)

  14. #14
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Io ho una 1280x800 ed è su un 15", mi sembra la minima per avere una buona qualità visiva. Vista l'assenza di una scheda grafica integrata, e considerando che è comunque compressa in un 13" e che lo schermo immagino sia di qualità migliore del mio, non mi farei troppi problemi...
    Adesso SSD da 120/130gb le trovi con 89/100€, poi oddio puoi sempre aspettare ancora un po' volendo...
    Sì, infatti il MacBook Pro ha 1280x800.. quindi considerando quella risoluzione in uno schermo da 13 pollici, dovrebbe andar bene no?
    E della scheda grafica cosa mi sai dire? Com'è sta Intel HD Graphics 4000 ? Leggo pareri parecchio contrastanti

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Sì, il pro da 15". Lo consiglio solo perché a me da tanto fastidio avere una risoluzione bassa. Per questo, quando ho comprato il late 2011, ho messo il monitor da 1680x1050. Con la risoluzione del mbp 13" sembra di usare una lente d'ingrandimento. Occhio però che l'air ha meno porte ai lati (e ovviamente non ha il masterizzatore)
    Diciamo che potrei valutare, perché comunque ho il 20% di sconto da poter utilizzare! Ti dico, io ho il MacBook White da 13'' e la risoluzione mi va benissimo, tanto fondamentalmente col Mac non ci gioco. Voglio dire: navigo, ascolto musica, sincronizzo l'iPod, gestisco qualche documento dell'università, scrivo su Pages, gioco a FM2013.

    Mhm, le meno porte ai lati in effetti..Non ci avevo pensato . Ok non ha il masterizzatore ma a quello potrei ovviare comprando un lettore/masterizzatore CD esterno, cioè quelli che si attaccano via USB .

    Poi non è che lo devo cambiare domani, magari alla fine non lo cambio nemmeno eh! Tanto non è che ne sento il bisogno, bisogna solo vedere se mio padre ha davvero bisogno di avere un computer, dipende da quello. Il mio Mac funziona benissimo e ci sono pure affezionato, per cui non ho questa fretta !
    Sarei più orientato sul Pro comunque..L'unico vantaggio dell'Air a sto punto è l'SSD, che però si può mettere anche sul Pro... Mi stuzzica la portabilità dell'Air però.
    Ultima modifica di Gunlok; 3-02-2013 alle 14:37:57

  15. #15
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    Io ho l'Air da Settembre 2011. La memoria flash è una figata pazzesca. come velocità e portabilità è il massimo.
    Per me che videogioco solo su console e non ho la necessità di usare programmi pesanti è perfetto
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •