on The Tower (un indie sperimentale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: on The Tower (un indie sperimentale)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18

    Messaggio on The Tower (un indie sperimentale)



    Salve a tutti, voglio segnalarvi l'apertura di un progetto che si chiama on The Tower: si tratta di un gioco per PC che si sta formando in queste settimane e che è libero di essere provato man mano che gli sviluppatori (io e degli amici) ci lavorano. L'idea generale c'è venuta dal fatto che siamo molto appassionati di backstage sui videogiochi ma allo stesso tempo, vogliamo farci conoscere per il gioco che stiamo progettando e per avere dei feedback che ci aiutino a migliorare gli assetti e la programmazione di un gioco dalle basi del mondo di gioco fino al suo gameplay finito. Il gioco è dsponibile per ora solo per PC ma fra pochissimo anche per user MAC!!!

    QUESTO il sito ufficiale dove reperire il gioco e seguire questo ambizioso progetto.




  2. #2
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    dire che tipo di gioco è, cosa volete raggiungere, cosa si può fare nella demo vi aiuterebbe un pò, non penso che a qualcuno interessi scaricare una cosa a caso senza descrizione


  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Metti più info, anche sul sito. Messo così è un salto nel buio che non mi sbatto neanche a fare. Magari un mezzo video di gameplay

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    non riesco a capire la finalita' del progetto.. e' tipo un dear eshter o un prometeus? Ovvero, dove piu che un gioco, e' un sistema interattivo fatto si suoni e colori?
    User



  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ho provato la demo e francamente non capisco il senso, c'è un piccolo boschetto con una torre bianca vicino e basta
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    ho provato la demo e francamente non capisco il senso, c'è un piccolo boschetto con una torre bianca vicino e basta
    ok le immagini dicono tutto


  7. #7
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Mario Dj Visualizza Messaggio
    ok le immagini dicono tutto
    si le immagini dicono tutto, non voglio certo criticare il loro lavoro però almeno spiegasse o qui o sul sito lo scopo del tutto
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18
    Ciao a tutti e grazie dei commenti. Il progetto sta nascendo davvero in questi giorni per la parte online ma ovviamente io e gli altri ragazzi che ci stanno lavorando, siamo un pelino più avanti con la progettazione generale. Per i dubbi che avete fatto emergere, vi rispondo a breve...effettivamente progetti del genere in Italia non ne sono mai stati fatti davvero...anche un po per la mentalità ancora chiusa (senza offesa a nessuno sia chiaro) mentre all'estero sono molte le SH indie che si affidano a cose del genere per orientare il lavoro verso una linea ben precisa.

    Comunque, eccovi qualche info in più:

    on The Tower è un esperimento creativo di sviluppo condiviso.
    Ma cosa vuol dire esattamente?

    In parole povere, dietro al concept creativo del gioco, al suo gameplay e alla sua progettazione, ci sono persone (noi sviluppatori) che hanno scelto di condividere tutte le fasi di lavorazione del gioco. L'idea è nata dal fatto che oltre a far vedere gli sviluppi del nostro gioco, capissimo anche gli umori, le critiche o i piaceri dei giocatori coinvolti che grazie all'apposito canale per i feedback, possono indirizzarci meglio verso un certo tipo di lavorazione: correggere degli errori di sviluppo o segnalarci bug che si possono trovare a ridosso della demo (per ora solo PC, più avanti anche per MAC) che butteremo fuori ad ogni nuovo step di lavorazione.

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    Comunque basta un topic eh.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Comunque basta un topic eh.
    Perchè quanti ne ho aperto???

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Ce n'è un altro più in basso

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ce n'è un altro più in basso
    Mmm...non so cosa sia successo ma io ne ho aperto uno e basta di topic!!!

  13. #13
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Credo che si possa chiudere uno no? Timballo, scegli te quale portare avanti

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    chiudo questo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •