Scelta nuovo mouse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scelta nuovo mouse

Cambio titolo
  1. #1
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704

    Scelta nuovo mouse

    Salve a tutti! Il mio attuale mouse, dopo anni di valoroso servizio sta oramai mostrando i primi segni della vecchiaia con un tasto centrale (la rotella) un po' pigro ultimamente.
    Valutavo dunque l'acquisto di un nuovo mouse, un mouse serio questa volta. Per il budget pensavo ad una finestra fra i 35 e i 55€. Impugno il mouse alla "fingertip" (ovvero solo con le punta delle dita e tenendo il polso sul tavolo).
    Spoiler: Impugnatura alla fingertip

    PS: Avendo le dita molto lunghe non amo i mouse piccoli.


  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    A me attrae molto il R.A.T. 5

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Lachesis V2?

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Il Lachesis non sfora il budget?
    Il Rat, invece, oltre a non piacermi esteticamente secondo me lo distruggerei troppo in fretta in quanto usando il PC in università spesso porto il mouse avanti e indietro molto spesso e il RAT mi sembra delicato con tutte quelle regolazioni. Poi magari non è così...


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    guarda il logitech g500

  6. #6
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    A me attrae molto il R.A.T. 5
    Quoto. E' stracomodo e ti assicuro che è tutto fuorché delicato, il telaio è un unico pezzo di alluminio.

  7. #7
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Solo per capire: dici che lo usi come in figura quindi tenendo il polso fermo e muovendo solo le dita giusto? ma allora non va meglio avere un mouse ragionevolmente piccolo per avere più libertà di movimento? Oltretutto anche il mouse in figura sembra abbastanza piccolo.

    Prova a vedere il CM Storm Spawn magari (circa 10 cm di lunghezza mi pare), il kova[+] (12 cm), mentre il lachesis è lungo 13 cm.
    Se il mouse in figura è piccolo come sembra prova anche a vedere il razer Abyssus.

    Edit: ho appena realizzato che probabilmente la foto non in op non è tua . in questo caso l'abyssus è probabilmente troppo piccolo.
    Ultima modifica di contamined90; 8-02-2013 alle 00:03:21

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Solo per capire: dici che lo usi come in figura quindi tenendo il polso fermo e muovendo solo le dita giusto? ma allora non va meglio avere un mouse ragionevolmente piccolo per avere più libertà di movimento? Oltretutto anche il mouse in figura sembra abbastanza piccolo.

    Prova a vedere il CM Storm Spawn magari (circa 10 cm di lunghezza mi pare), il kova[+] (12 cm), mentre il lachesis è lungo 13 cm.
    Se il mouse in figura è piccolo come sembra prova anche a vedere il razer Abyssus.
    So che è un controsenso, che normalmente i fingertip usano mouse piccoli, ma non riesco proprio a trovarmi con i mouse piccoli (fai conto che il mouse che uso io è lungo 13cm esatti e mi ci trovo benissimo come ergonomia, poi per il resto fa schifo).


  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    So che è un controsenso, che normalmente i fingertip usano mouse piccoli, ma non riesco proprio a trovarmi con i mouse piccoli (fai conto che il mouse che uso io è lungo 13cm esatti e mi ci trovo benissimo come ergonomia, poi per il resto fa schifo).
    I mouse piccoli li usano i claw, al massimo i fingertip usano i mouse affusolati.
    Guardati il Sensei, il Deathadder 3.5, il Krait 2013, lo Zowie AM..
    Ultima modifica di Devastator III; 8-02-2013 alle 00:51:15

  10. #10
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    se sei finger e con mani grandi, presumo, come me ti consiglio g9x (anche se è laser, potrebbe non piacere a chi rpeferisce l'ottico), Taipan, Abyssus, kova+ o CM storm recon. dai un'occhiata a questi, sono quelli che ho isolato e tra cui sto scegliendo anch'io!


  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    se sei finger e con mani grandi, presumo, come me ti consiglio g9x (anche se è laser, potrebbe non piacere a chi rpeferisce l'ottico), Taipan, Abyssus, kova+ o CM storm recon. dai un'occhiata a questi, sono quelli che ho isolato e tra cui sto scegliendo anch'io!
    Ma questi sono mouse diversissimi tra loro

  12. #12
    Fatality T L'avatar di Br0wS3r
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    6.338
    oggi mi è arrivato un Razer Imperator... non pensavo costaserò cosi i mouse...

  13. #13
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ma questi sono mouse diversissimi tra loro
    si e allora?
    ho letto molte recensioni e si posso adattare tutti a presa fingertip con mani grandi.


  14. #14
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    si e allora?
    ho letto molte recensioni e si posso adattare tutti a presa fingertip con mani grandi.
    Intendevo dire che l'impugnatura è una parte importantissima, ma che i mouse elencati sono diversi per caratteristiche e rischiano di confondere ancor di più.
    Un Abyssus con soli 3 tasti è diversissimo da un Taipan con doppio sensore e tasti programmabili, che è a sua volta diverso da un Recon, che "può" andare bene per un fingertip, ma solo se ha mani molto grandi (come dicevi per il G9x), perchè altrimenti è un mouse palm che più palm non si può.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •