[LINUX-PC] Consiglio Hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [LINUX-PC] Consiglio Hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cristofzk
    Registrato il
    12-12
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    233

    [LINUX-PC] Consiglio Hardware

    Ringrazio anticipatamente coloro i quali si impegneranno ad aiutarmi nella ricerca!
    ------
    Ciao a tutti ragazzi consigliatemi un PC-Linux Gaming! 100% COMPATIBILE
    So benissimo che ancora oggi il binomio è un po' azzardato; ma voi non createvi di questi problemi
    ------
    Quindi, mi interessa:
    Cases: IL PIU PICCOLO CHE ESISTE! (Giusto giusto per farci stare dentro le cose)
    RAM:Quella necessari per montaggio e renderizzazione video (16GB?)
    CPU:?
    S.MADRE: con wifi,bloothuth...ecc..ecc..
    S.Video: della serie scarico i driver, installo e non devo fare niente perché è tutto riconosciuto al MAX della potenza.
    ALIMENTATORE:?
    SISTEMA OPERATIVO: QUALE DISTRIBUZIONE?!?!?!?!?!?

    Se avete altro da consigliarmi inseritelo pure.

    ------------------------------------------
    Tipo questo:
    1. CPU*AMD - FX-4170 Quad Core 4.2Ghz AM3+ BOXED € 114,00 (o consiglio vostro)
    2. Dissipatore*NOCTUA - NH-L9A Ultra Low Profile x Socket FM1 FM2 AM3+ € 38,50 (o BASE)
    3. Scheda madre*SAPPHIRE - PURE 785G MINI-ITX SOCKET AM3+ € 44,50 (o consiglio vostro)
    4. Memoria*KINGSTON - 4GB DDR3-1333 CL9 1.5v € 24,50
    5. Memoria (2° banco)KINGSTON - 4GB DDR3-1333 CL9 1.5v € 24,50
    6. Hard disk*WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S G.P.€58,00
    7. Unità ottica*ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk € 21,50
    8. Scheda video*ASUS - GTX650 E 2GB PCI-E € 102,50 (o consiglio vostro, mi hanno detto o dalla 560 in su, o 660 in su...)
    9. Case*BITFENIX - Prodigy Mini-ITX White (no ali) € 69,00
    10. Alimentatore* ALIMENTATORE MICRO-ATX (CONSIGLIATEMI VOI)
    11. Sistema operativo UBUNTU
    Ultima modifica di Cristofzk; 9-02-2013 alle 18:10:08

  2. #2
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    ma un PC già lo hai? In caso potresti usare quello virtualizzando linux o collegando una penna usb con linux dentro, o un HDD. e ti risparmi il nuovo PC

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dunque.

    Intanto scartiamo AMD, meglio puntare all'accoppiata Intel-nVidia.

    Poi, quanto hai da spendere?

    Vuoi fare editing video, ma a che livello? Che software useresti per l'encoding/editing?

    Il bitphoenix prodigy è un gran bel case per MiniITX.

    Ram bastano 8GB Corsair Vengeance Low Profile. Faccio spesso video editing in FullHD (a livello amatoriale per il mio canale di YouTube) e quello che conta è una buona CPU (ho un i7 920 occato a 3,4Ghz) e una scheda video nVidia per sfruttare CUDA con i software che sono predisposti ad usarli.

    Intanto che mi rispondi guardo cosa trovo su e-key. Il montaggio te lo arrangi te? perchè su e-key non hanno il prodigy (purtroppo).

  4. #4
    Utente L'avatar di Cristofzk
    Registrato il
    12-12
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    233
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dunque.

    Intanto scartiamo AMD, meglio puntare all'accoppiata Intel-nVidia.

    Poi, quanto hai da spendere?

    Vuoi fare editing video, ma a che livello? Che software useresti per l'encoding/editing?

    Il bitphoenix prodigy è un gran bel case per MiniITX.

    Ram bastano 8GB Corsair Vengeance Low Profile. Faccio spesso video editing in FullHD (a livello amatoriale per il mio canale di YouTube) e quello che conta è una buona CPU (ho un i7 920 occato a 3,4Ghz) e una scheda video nVidia per sfruttare CUDA con i software che sono predisposti ad usarli.

    Intanto che mi rispondi guardo cosa trovo su e-key. Il montaggio te lo arrangi te? perchè su e-key non hanno il prodigy (purtroppo).
    Allora, per l'editing video uso Sony vegas. NON professionali.
    Per quanto riguarda l'hardware lo voglio "performante" perché punto al GAMING su Linux....
    Ho capito una cosa,con linux "comanda la scheda grafica" e precisamente Nvidia.
    Ho già visto dei modelli tipo GTX660 (circa 200€)
    Per il procio, dato quello che hai detto punterò su un i-3.....vediamo.....
    Il mio budget è di circa 500€....

  5. #5

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ok ho letto dopo il tuo messaggio. Io ti ho fatto una configurazione piuttosto spinta compresa di SSD. se vuoi risparmiare togli l'SSD (100€ in meno).

    Con cosa vorresti giocare? Perchè la 650 va bene se giochi a risoluzioni non elevate (1366x768) se no ci vuole qualcosa di più spinto,mentre per il video editing è ottima.

    L'alimentatore è modulare (i cavi sono scollegati, coleghi solo quelli che ti servono così hai meno cavi nel case essendo piccolo). ma se devi risparmiare possiamo prenderne uno modulare che costa sui 50€

  7. #7
    Utente L'avatar di Cristofzk
    Registrato il
    12-12
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    233
    IL RISPARMIO E' ESSENZIALE!!!

    Ovviamente per le cose "superflue".....SSD per adesso passo...... :-(
    Per esempio la scheda video deve essere MOSTRUOSA! (senza esagerare pero')

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Cristofzk Visualizza Messaggio
    IL RISPARMIO E' ESSENZIALE!!!

    Ovviamente per le cose "superflue".....SSD per adesso passo...... :-(
    Per esempio la scheda video deve essere MOSTRUOSA! (senza esagerare pero')
    Per rimanere nei 500€ allora togli l'SSD e magari passa a quest

    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-31038.htm

    al posto dell'5...anche se qua già secondo me è meglio non risparmiare

    A che risoluzione giochi? e il gioco più pesante?

  9. #9
    Utente L'avatar di Cristofzk
    Registrato il
    12-12
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    233
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Per rimanere nei 500€ allora togli l'SSD e magari passa a quest

    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-31038.htm

    al posto dell'5...anche se qua già secondo me è meglio non risparmiare

    A che risoluzione giochi? e il gioco più pesante?
    Guarda io AMO la FLUIDITà.....
    A volte con giochi che mi vanno BENISSIMO a modalità ULTRA, metto risoluzioni tipo 1024x768 .....
    "A me interessa il contenuto non il contenitore"....La fisica,la storia, "la possibilità di fare qualsiasi cosa", il multy......ecc..ecc.alla fine c'è la grafica......
    Pero una buona scheda video la voglio assolutamente....non si sa mai.....

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Posso chiedere come mai qui vedo gente consigliare SSD praticamente top su config da 500€? Anche volendo comunque mettercelo, perchè spendere 50€ in più e non prendere un 840 Basic che va benissimo lo stesso? E perchè molti consigliano i Crucial M4 al posto dell'840 Basic che mi risulta essere più veloce?

    Detto ciò, io ci andrei piano a consigliare gli i3 piuttosto che un FX-4300 o anche un 6300, dato che sono più o meno sullo stesso livello anche e soprattutto nei giochi e sinceramente comprare un dual core nel 2013 mi sembra una scelta poco lungimirante.

    Per quanto riguarda la scheda video secondo me nVidia è da considerare solo a partire dalla 660, le 650 e 650 Ti rispetto alla concorrenza (7770 e soprattutto 7850) sono decisamente più lente.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere come mai qui vedo gente consigliare SSD praticamente top su config da 500€? Anche volendo comunque mettercelo, perchè spendere 50€ in più e non prendere un 840 Basic che va benissimo lo stesso? E perchè molti consigliano i Crucial M4 al posto dell'840 Basic che mi risulta essere più veloce?

    Detto ciò, io ci andrei piano a consigliare gli i3 piuttosto che un FX-4300 o anche un 6300, dato che sono più o meno sullo stesso livello anche e soprattutto nei giochi e sinceramente comprare un dual core nel 2013 mi sembra una scelta poco lungimirante.

    Per quanto riguarda la scheda video secondo me nVidia è da considerare solo a partire dalla 660, le 650 e 650 Ti rispetto alla concorrenza (7770 e soprattutto 7850) sono decisamente più lente.
    Perchè i 500€ li ha scritti quando ormai avevo già preparato la configurazione?
    Infatti dopo gli ho detto di levarlo. E comunque è un 840 basic.

    Poi consigliare una AMD dopo che ha detto che vuole usare Linux non mi pare una bella mossa. Ovvio che una 7870 è molto meglio visto che va il doppio, ma a questione driver AMD per linux non è ancora a buon punto. Bisogna solo sperare con Steam che si diano una mossa.



    Inoltre immagino su Linux l'unico gioco pesante sia SS3 BFE, non vedo problemi anche con una 650.

    Comunque ripeto, l'accoppiata Intel-nVidia è fatta per la questione Linux. Avesse detto Windows avrei fatto ben altra configurazione.
    Ultima modifica di Tiabhal; 10-02-2013 alle 12:16:14

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Perchè i 500€ li ha scritti quando ormai avevo già preparato la configurazione?
    Infatti dopo gli ho detto di levarlo. E comunque è un 840 basic.

    Poi consigliare una AMD dopo che ha detto che vuole usare Linux non mi pare una bella mossa. Ovvio che una 7870 è molto meglio visto che va il doppio, ma a questione driver AMD per linux non è ancora a buon punto. Bisogna solo sperare con Steam che si diano una mossa.

    CUT

    Inoltre immagino su Linux l'unico gioco pesante sia SS3 BFE, non vedo problemi anche con una 650.

    Comunque ripeto, l'accoppiata Intel-nVidia è fatta per la questione Linux. Avesse detto Windows avrei fatto ben altra configurazione.
    No no infatti non ho detto di prendere AMD, lo so benissimo che i driver non sono all'altezza di quelli nVidia, dico solo che le 650 sono schede di per sè poco convenienti, una scheda come la 660 invece va circa come la concorrenza (7870) e costa anche la stessa cifra.

    L'SSD che hai messo tu comunque è un Pro, c'è un refuso nella pagina in quanto c'è scritto "Pro Basic" che non ha senso, ma essendo 128GB è senza ombra di dubbio un Pro, oltre al fatto che costa 119€ e il basic generalmente si trova a meno di 90, ed è da 120GB.

    EDIT: la questione dei 500€ comunque rimane, l'ha scritto prima che tu postassi la config, e anche ammesso che tu non l'avessi letto, l'SSD su una config da 630€ è superfluo secondo me, a maggior ragione se costa 120€. Fosse stato il Basic sarebbe già stato meglio, ma IMHO sarebbe ugualmente superfluo.
    Ultima modifica di kb24; 10-02-2013 alle 12:26:53
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    No no infatti non ho detto di prendere AMD, lo so benissimo che i driver non sono all'altezza di quelli nVidia, dico solo che le 650 sono schede di per sè poco convenienti, una scheda come la 660 invece va circa come la concorrenza (7870) e costa anche la stessa cifra.

    L'SSD che hai messo tu comunque è un Pro, c'è un refuso nella pagina in quanto c'è scritto "Pro Basic" che non ha senso, ma essendo 128GB è senza ombra di dubbio un Pro, oltre al fatto che costa 119€ e il basic generalmente si trova a meno di 90, ed è da 120GB.

    EDIT: la questione dei 500€ comunque rimane, l'ha scritto prima che tu postassi la config, e anche ammesso che tu non l'avessi letto, l'SSD su una config da 630€ è superfluo secondo me, a maggior ragione se costa 120€. Fosse stato il Basic sarebbe già stato meglio, ma IMHO sarebbe ugualmente superfluo.
    630 più 90 di case. li ho solo risparmiato sulla scheda video perché era partito col video editing. il gaming lo ha specificato dopo

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il gaming lo ha specificato dopo
    c'è scritto al primo post, lo ha specificato ieri

    EDIT: quello che intendo dire con la storia dell'SSD, è che non vai a metterne uno se poi ti tocca mettere un i3, o AMD al posto di un i5, è una scelta poco saggia.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere come mai qui vedo gente consigliare SSD praticamente top su config da 500€? Anche volendo comunque mettercelo, perchè spendere 50€ in più e non prendere un 840 Basic che va benissimo lo stesso? E perchè molti consigliano i Crucial M4 al posto dell'840 Basic che mi risulta essere più veloce?

    Detto ciò, io ci andrei piano a consigliare gli i3 piuttosto che un FX-4300 o anche un 6300, dato che sono più o meno sullo stesso livello anche e soprattutto nei giochi e sinceramente comprare un dual core nel 2013 mi sembra una scelta poco lungimirante.

    Per quanto riguarda la scheda video secondo me nVidia è da considerare solo a partire dalla 660, le 650 e 650 Ti rispetto alla concorrenza (7770 e soprattutto 7850) sono decisamente più lente.
    Purtroppo non ci sono schede madri ITX AM3+ decenti, nonostante un FX6300 sarebbe migliore e piu' conveniente di un i3.
    Il Crucial M4 e' da preferire al Samsung 840 basic in quanto ha memorie piu' veloci nel random (quello che realmente serve) e soprattutto molto, ma molto piu' durature in termini di scritture.

    Mentre per la configurazione di Tia sconsiglio l'alimentatore modulare in quanto gia' uno normale sta stretto nel Prodigy.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •