Suggerimento acquisto scheda video x SLI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Suggerimento acquisto scheda video x SLI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    8

    Esclamazione Suggerimento acquisto scheda video x SLI

    Salve ragazzi.
    Volevo un vostro parere per quanto riguarda l'acquisto di una nuova scheda video per configurarla in SLI.
    Possiedo già una GTX 580 Gycabyte SOC (mod. GV.N580SO-15I). Vi spiego il mio problema. Essendo un appassionato di Crysis, a quest'ultimo capitolo (il3°)vorrei giocarci al massimo. Con la sola bambina in questione non riesco a superare i 30fps a 1920x1080 avendola anche un po' occata. Quindi ho pensato: creo un SLI. Ovvio non l' ho mai fatto volevo sapere:
    ci vuole un'identica scheda all mia, oppure andrebba bene anche una di un'altro brand? Avrei trovato su un sito una proposta di una "GIGABYTE GTX580 mod GV-N580UD-15I" che forse farebbe il caso mio, a€299. Sono quasi identiche ma prima di fare l'acuisto vorrei sapere se è possibile metterla in Sli con la mia... Ah ovvio la domanda seguente sarebbe: ma ne vale la pena? Mi piacerebbe giocare a Crisi 3 ad un frame elevato (almeno55 60fps) loSLi potrebbe fare il caso mio.... La mia config hrdw:
    - AMD fx 8150 4.1 Mhz (occato)
    - 8 Gb ram 1600mhz della G.Skill dual channel
    - Gtx 580 soc Gygabyte
    - Sche madre asus crosshair V formula
    - Hard Disk velociRaptor 10.000 rpm 230 GB
    - monitor Tv Panasonic Full hd VT42

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Smallvilla; 9-02-2013 alle 20:18:16

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Smallvilla Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.
    Volevo un vostro parere per quanto riguarda l'acquisto di una nuova scheda video per configurarla in SLI.
    Possiedo già una GTX 580 Gycabyte SOC (mod. GV.N580SO-15I). Vi spiego il mio problema. Essendo un appassionato di Crysis, a quest'ultimo capitolo (il3°)vorrei giocarci al massimo. Con la sola bambina in questione non riesco a superare i 30fps avendola anche un po' occata. Quindi ho pensato: creo un SLI. Ovvio non l' ho mai fatto volevo sapere:
    ci vuole un'identica scheda all mia, oppure andrebba bene anche una di un'altro brand? Avrei trovato su un sito una proposta di una "GIGABYTE GTX580 mod. GV-N580UD-15I" che forse farebbe il caso mio, a€299. Sono quasi identiche ma prima di fare l'acuisto vorrei sapere se è possibile metterla in Sli con la mia... Ah ovvio la domanda seguente sarebbe: ma ne vale la pena? Mi piacerebbe giocare a Crisi 3 ad un frame elevato (almeno55 60fps) loSLi potrebbe fare il caso mio.... La mia config hrdw:
    - AMD fx 8150 4.1 Mhz (occato)
    - 8 Gb ram 1600mhz della G.Skill dual channel
    - Gtx 580 soc Gygabyte
    - Hard Disk velociRaptor 10.000 rpm 230 GB
    che alimentatore hai? ne serve uno bello cazzuto per reggere uno sli di 580 (750/850W di qualità)
    non vorrei dire una cazzata, ma imho saresti cpu limited, di quanto è il budget? sarebbe meglio una bella 7970 ghz edition / gtx680, con 1 di queste dovresti mangiartelo crysis3...
    cmq per fare lo sli le 2 schede non devono per forza essere identiche, conquella che hai adocchiato (carissima) lo potresti fare

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    8
    Ho un alimentatore da 850W della corsair...
    Si appunto, il budget è quello che mi preme di più. Diciamo prima di spendere cifre intorno alle 450€ per una GTX680 o ati 7970, mi piaceva valutare altre opzioni... Stando attenti ai consumi poi, è vero, come ho letto in altri forum, uno SLI 580 prende parecchio ... Dovessi cambiare anche l' alimentatore, sicuramente allora penserei ad una 680 ...Sinceramente avevo anche pensato adu un buon raffreddamento a liquido della Ybris... Ma non saprei proprio se l'incremento delle prestazioni sarebbero tanto tangibili. boh.
    ps: grazie della risposta "lestissima"

    Ragazzi altri sugerimenti sono ben accetti ovviamente....
    Ultima modifica di Smallvilla; 10-02-2013 alle 13:23:14

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e se ti vendi questa 580 e ti fai una bella 7970? ed eventuale crossfire se non soddisfatto?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    8
    Eh eh.... Ci avevo quasi pensato sai? Certo con un crossfire poi mi spingerei in là coi prezzi, cosa che ora non ne ho possibiltà... in termini di perc un confronto di prestazioni tra580 e 7970 qual'è? So che la 7970 anche reference rende di più...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    una 7970 ghz edition va circa +25% rispetto alla gtx580

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    8
    Grazie per l' info.... Sto navigando alla ricerca di Benck e viene dimostrato quel che dici si. grazie...
    Sto visitando una pagina che mostra una certa "Asus HD 79703 Gb Platinum"..... A quanto pare è un missile!!!

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    basta la 7970 Vapor-X

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    8
    Che ne pensate? Certo il prezzo sale....
    Ag si ho visto anche quella
    Dai guarderò cosa fare... grazie cmq x i consgli
    Ultima modifica di Smallvilla; 14-02-2013 alle 15:41:13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •