hdd esterno rotto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: hdd esterno rotto...

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    hdd esterno rotto...

    ho prestato il mio hdd ad un mio amico e gli è caduto.
    ora ho provato ad aprirlo e a collegarlo internamente ma il pc non lo rileva e fa uno strano rumore come se la testina non riesca a muoversi. bene la domandona è c'è un qualche metodo per recuperare i file che ho al interno del hdd ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ci sono laboratori di recupero che fanno questo lavoro, ma è carissimo il costo... Si parla di svariate centinaia di euro, infatti si fa solo per dati di vitale importanza

  3. #3
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ci sono laboratori di recupero che fanno questo lavoro, ma è carissimo il costo... Si parla di svariate centinaia di euro, infatti si fa solo per dati di vitale importanza
    ho appena controllato 140€ solo per la diagnosi figuriamoci la riparazione

  4. #4
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    No vabbé per rivolgersi ad aziende specializzate nel recupero dati bisogna che questi ultimi valgano la spesa, a seconda del danno parti da 500€ in su eh... Ad un mio amico si sono fottute le tabelle di partizione e si è dovuto grattare...

    Prova ad aprirlo fino a dove riesci e a vedere se riesci a combinare qualcosa...

    P.s.: certo che il tuo amico... va bene che può capitare, ma cazzo

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #5
    Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    Località
    vittoria, sicilia
    Messaggi
    847
    a proposito di hard disk, quello del mio notebook (funzionante :sgrat: ) fa questo rumore allo spegnimento, dite che può essere un problema?

    ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

    Non devi mai opporti a lui

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppino94 Visualizza Messaggio
    a proposito di hard disk, quello del mio notebook (funzionante :sgrat: ) fa questo rumore allo spegnimento, dite che può essere un problema?
    ma che

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma dici quella specie di ronzio ad andamento discendente? Sicuro sia l'hard disk? A me sembra una ventola.

  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Anche a me sembra la ventola che si ferma.

  9. #9
    Utente Silente L'avatar di peppino94
    Registrato il
    05-07
    Località
    vittoria, sicilia
    Messaggi
    847
    è l' hd perchè la ventola impiega molto meno tempo a fermarsi

    ke minchia ci guardi
    ke minchia ci guardate

    Non devi mai opporti a lui

  10. #10
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    No vabbé per rivolgersi ad aziende specializzate nel recupero dati bisogna che questi ultimi valgano la spesa, a seconda del danno parti da 500€ in su eh... Ad un mio amico si sono fottute le tabelle di partizione e si è dovuto grattare...

    Prova ad aprirlo fino a dove riesci e a vedere se riesci a combinare qualcosa...

    P.s.: certo che il tuo amico... va bene che può capitare, ma cazzo
    lasciamo stare va lo avrei defenestrato ...
    sono riuscito ad aprirlo e ho trovato il problema la puntina di una testina di lettura si è piegata, ho anche provato a sistemarla ma è impossibile è microscopica, l unica sarebbe sostituire la testina ma non ho la piu pallida idea se vendano solo quelle

  11. #11
    alnews
    Ospite
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    lasciamo stare va lo avrei defenestrato ...
    sono riuscito ad aprirlo e ho trovato il problema la puntina di una testina di lettura si è piegata, ho anche provato a sistemarla ma è impossibile è microscopica, l unica sarebbe sostituire la testina ma non ho la piu pallida idea se vendano solo quelle
    Una volta aperto l'hai definitivamente fottuto...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_pulito

    In campo elettronico, vengono usate nei casi in cui un componente o un dispositivo possa essere danneggiato dai granelli di polvere presenti nell'aria normale. Un esempio è rappresentato dall'assemblaggio dei dischi rigidi, e nei casi in cui sia necessario aprire il dispositivo per recuperare i dati contenuti o per riparazione (vedi data recovery). Aprirlo in un ambiente normale renderebbe il disco inutilizzabile in poco tempo; basti pensare che la particella di fumo di una sigaretta ha un diametro maggiore della distanza che c'è fra la testina magnetica di lettura/scrittura e la superficie magnetica del piatto, distanza dell'ordine di poche decine di nanometri.
    Ultima modifica di alnews; 13-02-2013 alle 19:08:14

  12. #12
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    sempre fare i backup! Ultimamente son rimasto fregato pure io

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •