Computer al massimo dell'efficienza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Computer al massimo dell'efficienza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549

    Computer al massimo dell'efficienza

    Un consiglio che posso dare a coloro che abbiano intenzione di trasformare o quantomeno far diventare il proprio computer una bomba di efficienza, consiste nel fare periodicamente (l'ideale sarebbe 3 volte a settimana) un Deframmentazione dell'unità C.Lo scopo della deframmentazione è di mettere ordine nel computer.Per capire meglio, possiamo paragonare un computer ad una libreria in disordine.Se noi cerchiamo un libro in una libreria in disordine cosa succede??impieghiamo più tempo per trovarlo, e successivamente per rimetterlo a posto.Lo stesso accade con il computer, quando salviamo un file, o installiamo un programma, questo va a mettersi nel nostro amato hard disk(l'unità C) in maniera casuale.Di conseguenza impieghiamo più tempo per ritrovarlo, consultarlo e richiuderlo(come con la libreria dell'esempio i prima).Per evitare questo noi facciamo una bella deframmentazione, recuperando spazio e mettendo in ordine i file.Un'altro consiglio, da utilizzare con cautela ma soprattutto soltanto in certi casi, consiste nel formattare l'hard disk.Innanzitutto, la formattazione azzera ogni file e ogni dato dall'HD quindi facciamo prima una copia su un floppy(boot).(Una prima formattazione viene fatta dal produttore dell'HD che elimina ogni dato dal disco.)Per eseguire una formattazione,possiamo farlo in modalità MS-DOS oppure tramite Risorse del computer/unita C/formatta.Questo processo(formattazione) è consigliato soltanto a chi possiede un hard disk stracolmo di dati e vuole accellerale i processi della propria macchina:
    Mi sono permesso di dare questi consigli(banali ma assolutamente da non dimenticare mai) perchè li ho provati personalmete.Fatemi sapere se siete daccordo con me, le vostre opinioni mi interessano davvero!!CIAO!!

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Oddio, fare tre volte a settimana il defrag è inutile!
    Dipende anche da quanto usi l'HD.
    Di regola si consiglia di farlo una volta al mese.

    Io l'ho fatto ieri, con l'hd pieno di roba e c'ho messo circa 3 ore.

  3. #3
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    non è inutile..anzi....lo so...è una vera scocciatura.....però.....bisogna farlo........grazie per aver risposto

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ho impostato Partition magic affinché me lo faccia ogni 6 ore, e dura una manciata di secondi. Secondo me è la cosa migliore.

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Fottemberg

    Ho impostato Partition magic affinché me lo faccia ogni 6 ore, e dura una manciata di secondi. Secondo me è la cosa migliore.
    Ma con il pc in sing?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    No, quello in sign è il muletto, quello da gioco è un altro.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Fottemberg

    No, quello in sign è il muletto, quello da gioco è un altro.
    Lo immaginavo(anzi lo speravo per te )

    Cmq, anche io mi sto facendo un muletto.
    Con max 160/170€ voglio cercare di prendere:

    Palo 1600/1800xp 35€
    Mobo per palo 25/35€
    Ram 256 20/22€
    Hd 40gb 35€
    Case+ali 20
    Floppy 5€
    Lettore cd 10€
    Dissi e ventole 10€


    Tutto questo per dare lustro alla gloriosa, mitica geforce256 sdr!
    Tagliuzzata e ricucita per pura fortuna!
    Ultima modifica di IL CONTE; 4-02-2004 alle 01:47:59

  8. #8
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Io consiglio:

    1-Subito dopo aver formattato e installato il sistema operativo fare un defrag...anche se dice che non serve. Winzoz e' come un contadino che semina la terra (HD) con i semi (file) , meglio rimetterli insieme.
    Fare il defrag in un secondo momento non e' la stessa cosa. Bigna farlo subito per compattare il SO il piu' possibile.

    2-Fare un bel Regedit e abbassare il ritardo del menu' "Start", ricercate la voce " menushowdelay " e abbassarla da 400 a 100.
    Se non l'avete mai fatto vedrete come schizzera' di + il vostro PC al successivo riavvio!!
    Ultima modifica di Moro'79; 4-02-2004 alle 01:56:51
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Moro'79

    Io consiglio:

    1-Subito dopo aver formattato e installato il sistema operativo fare un defrag...anche se dice che non serve. Winzoz e' come un contadino che semina la terra (HD) con i semi (file) , meglio rimetterli insieme.
    Fare il defrag in un secondo momento non e' la stessa cosa. Bigna farlo subito per compattare il SO il piu' possibile.

    2-Fare un bel Regedit e abbassare il ritardo del menu' "Start", ricercate la voce " menushowdelay " e abbassarla da 400 a 100.
    Se non l'avete mai fatto vedrete come schizzera' di + il vostro PC al successivo riavvio!!
    Sono due buone idee.
    Deframmentare subito dopo l'installazione.
    La seconda opzione, abbassa il ritardo del menu start e dei vari sottomenu, ma nn cambia la velocità del pc.

  10. #10
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Vero....ma annulla tutti i ritardi che certi finocchi hanno inserito nel sistema operativo.

    Comunque il menu' VOLA , provare x credere !!!!

    Sconsiglio di mettere il valore 0 .... e' troppo!!!
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  11. #11
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Moro'79

    Io consiglio:

    1-Subito dopo aver formattato e installato il sistema operativo fare un defrag...anche se dice che non serve. Fare il defrag in un secondo momento non e' la stessa cosa. Bisogna farlo subito per compattare il SO il piu' possibile.
    Per quanto ne so io,si dovrebbe deframmentare dopo aver installato anche tutti i driver....sbaglio?
    Moro'79


    Winzoz e' come un contadino che semina la terra (HD) con i semi (file) , meglio rimetterli insieme.
    Ma allora,patches,aggiornamenti e Service Packs vari sono il letame che serve a concimare?
    Ultima modifica di Dodicistelle; 4-02-2004 alle 12:26:43
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •