Cosa ne pensate di questo PC da gaming?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cosa ne pensate di questo PC da gaming?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131

    Cosa ne pensate di questo PC da gaming?

    Voglio risparmiare per un PC da gaming che duri a lungo (uso uno schermo 1080p, ma in un futuro non so quanto lontano potrei aumentare). Piano piano con guide e siti vari ho scelto i pezzi:

    *CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    *VGA Msi Nvidia GTX 680 Lightning 2GB\ Gigabyte GTX 680 4GB
    *Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
    *RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 (CL8 va bene?)
    *Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
    *SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
    *Alimentatore Corsair AX750
    *Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
    *Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD (home premium basta?)
    *Tastiera Cooler Master Storm QuickFire Rapid Meccanica USB Nero Layout italiano (mi serve meccanica per forza)
    *Dissipatore Corsair H80i
    Ultima modifica di Travis Touchdown; 15-02-2013 alle 16:05:14

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Unico neo è l'alimentatore, metti un Corsair HX650W per altro il pc è davvero ottimo Magari come chicca prenditi una scheda audio dedicata tipo Xonar di Asus e la GTX680 Lightning ( se hai soldi da buttare XD )

    Siti che assemblano? ma fallo da te! sarà divertente e assai soddisfacente

  3. #3
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Unico neo è l'alimentatore, metti un Corsair HX650W per altro il pc è davvero ottimo Magari come chicca prenditi una scheda audio dedicata tipo Xonar di Asus e la GTX680 Lightning ( se hai soldi da buttare XD )

    Siti che assemblano? ma fallo da te! sarà divertente e assai soddisfacente
    ho già una Asus Xonar DX!
    comunqune ho già provato ad assemblare il pc che ho ora, e da quel momento non voglio farlo più
    come mai l'alimentatore è un neo? il wattaggio è troppo o intendi l'alimentatore stesso?
    che ha di differenza la lightning? costa di più e ha meno vram (e una ventola in meno) da quella in op
    edit: aggiunti i miei dubbi sull'SSD e noctua
    Ultima modifica di Travis Touchdown; 14-02-2013 alle 16:11:12

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è un neo perchè il CX è di fascia quasi bassa e su un pc del genere non ci va inoltre consuma di più. Stai sul HX o ancora meglio AX di Corsair

    La Lightning è la regina delle vga componenti migliori e fottesega della vram. Già 3GB sono tanti figurati 4

  5. #5
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    ok grazie. Per curiosità però, dato che non ne so molto, che differenza c'è praticamente tra un HX e un AX, per esempio?

    avevo letto che con alcuni giochi (es. Max Payne 3 o Skyrim moddato) usano più di 2gb di vram quando si ha tutto al max (compreso AA)
    , è vero?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    AX è la fascia più alta, più efficiente dunque consuma meno. Il meglio sopratutto i nuovi AX "i"


    Ora non so il caso specifico ma mi pare strano e comunque la 680 ha 3GB cazzarola

  7. #7
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ora non so il caso specifico ma mi pare strano e comunque la 680 ha 3GB cazzarola
    io la trovo solo da 2gb

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cavolo vero mi confondo con le ati 7900
    vabbè la sostanza non cambia... cavolo saturare 2gb di vram mi pare difficile, forse a 2560*1440 ma non è il tuo caso

  9. #9
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    ok cambio la vga con la lightning e il cx con l'ax

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bene hai il pc definitivo

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Travis Touchdown Visualizza Messaggio
    ok grazie. Per curiosità però, dato che non ne so molto, che differenza c'è praticamente tra un HX e un AX, per esempio?

    avevo letto che con alcuni giochi (es. Max Payne 3 o Skyrim moddato) usano più di 2gb di vram quando si ha tutto al max (compreso AA)
    , è vero?
    Max Payne 3 è ottimizzato male, pensa che alla risoluzione di 1360x768 con tutto al massimo e AA sparato al massimo possibile, arriva quasi a 1.5 gb di vram se non ricordo male. Io con 1 gb di vram ho dovuto abbassare l'AA a 2x a quella risoluzione lì, se no il gioco mi avvertiva dicendomi che la memoria era insufficiente e non convalidava le impostazioni Quindi potrebbe pure essere quello che hai letto. Ma imho non bisogna stare dietro a quei rari titoli, si abbassa di poco la AA e si risolve

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma poi in full hd l'AA deve essere off o comunque al minimo

  13. #13
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Io non so se ti convenga tenere l'i5 a questo punto, ti cambia davvero così tanto spendere 100 euro in più e prendere l'i7?
    Test

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ???
    e che guadagno ha con i7? Butta 100€ che può destinare a delle cuffie buone o spararsi qualche gioco

    A proposito, se ti prendi una 7970 da eprice ti regalano Crysis 3 e Bioshock Infinite

  15. #15
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Se la configurazione deve essere longeva non sottovaluterei così tanto la vram specialmente quando si va a parlare di schede da 400+€. Magari ora ci sguazzi con 2Gb ma tra un pò ritrovarsi con una scheda che potrebbe esprimere qualcosa in più (vedi filtri e in alcuni casi modding) se solo avesse quel poco di vram in più sarebbe proprio un peccato, con l'aggravante di averla pagata una legnata.
    Come ho detto in un altro thread ora come ora se volessi una scheda relativamente longeva in quella fascia di prezzo prenderei o una Gtx670 ma i modelli con 4Gb di vram se si vuole rimanere in casa Nvidia o ancora meglio in fatto di potenza/prezzo una HD7970 Vapor-x Ghz edition.
    Ultima modifica di Enfar; 15-02-2013 alle 15:32:23
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •