Installare Catalyst Control Center dopo aggiornamento Drivers scheda video - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Installare Catalyst Control Center dopo aggiornamento Drivers scheda video

Cambio titolo
  1. #16
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Evito di aprire una nuova discussione in quanto ho un problema simile.

    Ho il monitor e la vga nuovi, un asus ml229h e una 7870. Lo schermo è collegato alla vga tramite cavo HDMI-DVI, ma se lo collego tramite dvi dvi il problema è identico. In pratica, dopo aver settato l'overscan, altrimentisarei orbo tanto è tutto strapiccolo, le cartelle di windows o i giochi li vedo perfettamente, le pagine su internet e programmi che non siano quelli di windows li vedo a livelli microscopici. Su internet è noioso, ma ingrandisco ogni pagina che apro con Ctrl+, sui programmi non so cosa fare.

    Un cavo HDMI HDMI risolverebbe il problema?
    Non è che forse hai settato una risoluzione troppo grande? In genere è così che il testo diventa minuscolo, quasi illeggibile...

    Crash!

  2. #17
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Non è che forse hai settato una risoluzione troppo grande? In genere è così che il testo diventa minuscolo, quasi illeggibile...

    Crash!
    Gli lcd hanno tutti una risoluzione massima, che è quella che va usata. Perciò è impossibile settare una risoluzione "troppo grande" (cit.)

  3. #18
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Gli lcd hanno tutti una risoluzione massima, che è quella che va usata. Perciò è impossibile settare una risoluzione "troppo grande" (cit.)
    chiamata anche risoluzione nativa, per l'appunto.

  4. #19
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    come risoluzione sono a quella classica del full hd, è strano questo problema perchè ho anche formattato, e me lo dava sia prima che dopo

  5. #20
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma ho visto che praticamente lo schermo in questione è un 21.5'' a 1080p. Non sarà per caso che vedi tutto piccolo perchè, in effetti, in rapporto alla grandezza del pannello, la risoluzione sia un po' altina? Certi monitor di quella grandezza hanno come risoluzione 1600x1200 o 1680x1050 forse....

  6. #21
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma ho visto che praticamente lo schermo in questione è un 21.5'' a 1080p. Non sarà per caso che vedi tutto piccolo perchè, in effetti, in rapporto alla grandezza del pannello, la risoluzione sia un po' altina? Certi monitor di quella grandezza hanno come risoluzione 1600x1200 o 1680x1050 forse....
    Eh, appunto, io quello stavo dicendo. Se mette una risoluzione troppo alta (per il monitor) è ovvio che vede tutto molto piccolo... Boh...

    Crash!

  7. #22
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Oggi ho rimesso il cavo HDMI-HDMI e ho soltanto dovuto rimettere l'Overscan su 0% Almeno adesso sfrutto anche le casse del Monitor.

    Crash!

  8. #23
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Eh, appunto, io quello stavo dicendo. Se mette una risoluzione troppo alta (per il monitor) è ovvio che vede tutto molto piccolo... Boh...

    Crash!
    Si ma il fatto è che per una visualizzazione ottimale va sempre settata la risoluzione massima, che corrisponde a quella nativa per cui quello schermo è stato progettato. Però io non condivido la scelta di fare uno schermo così piccolo in full hd, ma la contestazione la faccio ai produttori non all'utente che setta quella risoluzione lì

  9. #24
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma ho visto che praticamente lo schermo in questione è un 21.5'' a 1080p. Non sarà per caso che vedi tutto piccolo perchè, in effetti, in rapporto alla grandezza del pannello, la risoluzione sia un po' altina? Certi monitor di quella grandezza hanno come risoluzione 1600x1200 o 1680x1050 forse....
    Come risoluzione consigliata ho 1920*1080, se metto risoluzioni più basse non mi viene coperto l'intero spazio disponibile sullo schermo (anche usando le impostazioni del ccc come override)...

  10. #25
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Come risoluzione consigliata ho 1920*1080, se metto risoluzioni più basse non mi viene coperto l'intero spazio disponibile sullo schermo (anche usando le impostazioni del ccc come override)...
    Hmmm non è che forse scegli una risoluzione 16/9 anziché 16/10 o viceversa? Forse è per questo che anche con l'override non riesci a riempire tutto...

    Crash!
    [Galaxy S2 - Tapatalk]

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •