[Windows] Ho bisogno di un buon browser, veloce e leggero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho bisogno di un buon browser, veloce e leggero

Cambio titolo
  1. #1
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108

    Ho bisogno di un buon browser, veloce e leggero

    Ho provato 4 browser e nessuno mi ha soddisfatto! Premetto che ho un EeePC 1215N, faccio regolarmente la deframmentazione e la pulizia con CCleaner, ho i normali plugin installati ed aggioranti (flash, java, silverlight, ecc...) e 3 componenti aggiuntivi (laddove il browser li supporti) come un *******, un Pop-Up Blocker ed un Video Flash Downloader e nulla più.

    Firefox : ci mette un'eternità ad avviarsi; ogni volta che si carica una nuova pagina in una nuova scheda il browser si freeza spesso e sembra che vada in crash e lo stesso accade al termine di un download; lo vedo molto appesantito non è reattivo nemmeno nello scroll della pagina; non vorrei abbandonarlo perchè mi ci trovo bene, soprattutto coi componenti aggiuntivi.

    Opera : buone le idee ma pessime per me la loro realizzazione, infatti mi trovo davvero male col suo utilizzo; noto una certa pesantezza come su firefox; ho un problema con i video in flash, in pratica devo cliccare sul video per far comparire la barra temporale per scorrere il video; ed anche diversi problemi di compatibilità con diversi siti web; abbandonato!

    Chrome : leggerissimo e scattante purtroppo ho problemi di compatibilità con troppi siti web, non carica degli elementi o non funzionano ed addirittura ho un problema con le pagine di Facebook in quanto il browser non carica immediatamente nessuna pagina o link ma devo ricaricala per farla visualizzare...strano!

    Internet Explorer : non mi ci trovo proprio!

    Quindi...mi consigliate un browser alternativo per favore? Non so più che provare...o c'è almeno un modo per alleggerire Firefox in modo da non abbandonarlo visto che è quello con cui mi ci trovo di più?
    Ultima modifica di saruman1987; 16-02-2013 alle 09:47:10

  2. #2
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Beh se non ti trovi con quei 4 browser non vedo come possa esisterne uno che sia migliore di tutti quelli...il problema risiede pure nella risicata potenza di quel pc. Comunque che problemi ti da' chrome ?

  3. #3
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Ho visto che ci sono diversi browser alternativi (tipo Maxthon che mi incuriosisce, com'è?).

    Con Chrome ho semplicemente problemi di compatibilità con le pagine web...non so da cosa dipende, ma alcuni siti semplicemente non funzionano (vuoi un menù a tendina, vuoi un form, vuoi un pulsante) e non so perchè...con Facebook ho i maggiori problemi: quando inserisco i dati di login mi carica una pagina bianca! Clicco sul pulsante "ricarica pagina" e va tutto bene e mi fa vedere la pagina. Poi clicca su qualsiasi link o profilo e succede la stessa cosa! Ho provato tutte le versioni di dalla 15 in poi, ho avuto sempre lo stesso problema.

  4. #4
    DeepDown
    Ospite
    Strano che Chrome ti dia tutti questi problemi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Sembra che a chrome manchi qualche plugin.... Installati flash e java?

  6. #6
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Strano sì...ho tutti i plugin installati, non so proprio da cosa dipenda.

    Ho provato Maxthon, una schifezza! Vabè, forse sarà il mio PC che è un po' lento, ma mi tengo Firefox anche se affanna un po', è l'unico con cui mi trovo bene.

  7. #7
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Per firefox: hai provato a creare un profilo nuovo?

    psn | bl | mal | last.fm

  8. #8
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Per firefox: hai provato a creare un profilo nuovo?

    Grazie non lo sapevo... Provo e vedo come va...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •