Info costi per: mazzo di rose, e per ristorante giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Info costi per: mazzo di rose, e per ristorante giapponese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18

    Info costi per: mazzo di rose, e per ristorante giapponese

    Ciao a tutti,

    premetto che non ho mai regalato dei fiori, e non sono mai stato al giapponese,

    quindi mi sapete dire cosa costerebbe piu o meno un mazzo di rose?

    e andare a mangiare al giapponese? (sono di parma)

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Dipende da fioraio a fioraio e da ristorante a ristorante

    Penso che come cifra puoi aggirarti attorno ai 15 euro per 3-5 rose e sui 30 a testa in un buon giappo.


  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione xxxdavidexxx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    premetto che non ho mai regalato dei fiori, e non sono mai stato al giapponese,

    quindi mi sapete dire cosa costerebbe piu o meno un mazzo di rose?

    e andare a mangiare al giapponese? (sono di parma)
    le rose a gambo lungo sui 4 euro cadauna... quelle più piccole 2.5/3 l una...di solito in un mazzo ne puoi mettere 5/7/10 e tolgono qualcosina sul totale...fatti un rapido calcolo.
    Per il giapponese dipende dove vai...anche per il più abbordabile però si parla di 20/25 euro a persona. Per ristoranti di alta qualità si spendono tranquillamente anche 60/70 euro a persona.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    18
    è cosi caro il giapponese??

    ma anche se prendo un secondo e dolce per dire? o fanno delle porzioniminuscole?

  5. #5
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Io conosco un ristorante giapponese in cui paghi fisso 15 euro a persona e c'è un rullo su cui scorrono i piatti e tu puoi prenderne quanta roba vuoi.
    Poi non saprei dire la qualità visto che non sono esperto di ristoranti giapponesi, però personalmente mi è piaciuto.
    Dipende anche da dove abiti però. Parlo di una città non molto grande, 200.000 abitanti.

  6. #6
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Io con la mia ragazza vado sempre ad un giappo a Milano vicino Porta Genova, a pranzo paghi 12 euro all you can eat. Ma c'é veramente di tutto e di piú, apparte i classici sushi e sashimi (e pure qui la scelta é abbastanza ampia) fanno pure roba cinese e coreana, e nel prezzo sono incluse anche robe alla griglia tipo gamberi () e simili. Acqua pure inclusa nel prezzo. E devo dire che pure la qualitá a me sembra ottima, fra quei 2-3 posti in cui ho mangiato questo é di gran lunga il migliore. Ah, il servizio poi é al tavolo, non con il nastro trasportatore, che peró dovrebbe essere figo pure quello.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    Regalale le rose ma falle pagare la metà al ristorante, non inzerbinarti subito.

  8. #8
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    Una volta invitai una tizia in un ristorante giapponese di Roma, questa era un po' nerd, cioè le piacevano i manga e ste robe qui, quindi la trovai un'idea carina. Mai lo avessi fatto 50 eurozzi per aver mangiato poco o niente, infatti una volta usciti ci siamo pappati un kebab :/

    Cambia idea fin quando puoi xD
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    A me il Giapponese non è dispiaciuto fintanto che non si parla di sushi perchè è roba che personalmente mi provoca conati di vomito, inoltre solitamente hanno dei prezzi allucinanti ed ingiustificati...comunque se si prende la roba buona tipo tempura, il pesce alla griglia e le altre robe meno mainstream la solfa è sempre quella: io con 20-25€ in altri posti mangio ed esco satollo, mentre al Giapponese esci che hai fame.

    Cercate i posti all you can eat, qui a Milano ci sono dei posti grandissimi in cui ognuno paga un fisso (20€ diciamo) e, bevande incluse, può mangiare ciò che vuole a scelta tra un fottio di roba di cucina Italiana, Giapponese, Cinese e anche Brasiliana (c'è il tipo che gira con i picanha ai tavoli e ti serve).

    Li c'è il sushi, i ravioli al vapore e altra roba tipica. Non saranno magari allo stesso livello, però sticazzi se hai fame ancora mangi il resto.

  10. #10
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Sì confermo, se vuoi andare al giappo e spendere una somma ragionevole, vai di all you can eat. Altrimenti è la fine, gli affarini (nigiri, futomaki e mazze varie) costano 3-4€ a pezzo, e le porzioni sono piccole. Una volta ero ospite a una festa (più aperitivo che altro) fatta in un locale giapponese. Ti dico solo che una sola portata più o meno grande (quelle barche, mi pare le chiamino così) è costata intorno ai 100 euro. Una soltanto. Mi sono sentita in colpa ad essere ospite. Ed eravamo una quindicina di persone, io avrò preso 3-4 pezzi sì e no su una cinquantina che ce n'erano. Certo, la portata è visivamente molto artistica, ma se non hai soldi da buttare, lascia perdere.

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    quel paio di volte che sono andato dal giappo con la ragazza ho sempre speso 50 euro: tre portate di sushi (una a testa più una da dividere) e un altro piatto, tipo carne col riso o tempura. ma sono sempre uscito più che satollo, il sushi riempie tantissimo per colpa del riso.

  12. #12
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    l'unica esperienza che ho di giappo è un all-you-can-eat a 15 euro a testa in corso di porta ticinese a milano. non sono fan del giapponese ma ci sta


  13. #13
    Utente fissacapre L'avatar di .eRIc.fiNe.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    il sushi riempie tantissimo per colpa del riso.
    Il segreto sta nel non bere durante il pasto. Se bevi, il riso e l' acqua nello stomaco ti formano un mega pallottolone e ti senti subito strapieno e pesante.
    Se vi piace fumare erba poi siete apposto. Quando si va all' all you can eat per sfondarsi (perché sí, se vai all' all you can eat ci vai per poi uscire rotolando) di solito prima ci facciamo un purino di ganja lungo il tragitto per il ristorante, in modo tale che quando una volta seduti, ordinato e col cibo che é arrivato al tavolo si ha quella fame semi-chimica che ti fa godere a ogni boccone, con le papille gustative che fremono di piacere nel riconoscere i vari sapori diversi del boccone in questione. Poi le porzioni sono tutto sommato piccole, il che significa grande varietá di roba diversa da mangiare, basta non farsi problemi o paranoie nel fare ordini kilometrici. E ovviamente si beve a pasto concluso.

    Cazzo, m' avete fatto vení fame

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •