Problema con eBay - Segnalare un utente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema con eBay - Segnalare un utente

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730

    Problema con eBay - Segnalare un utente

    la mia morosa vende su eBay bracciali e cose simili fatti da lei, ed una che ha vinto l'asta per uno di questi oggetti l'ha minacciata di lasciare un feedback negativo nel caso non abbassi le spese di spedizione, nonostante questa durante la stessa asta avesse chiesto informazioni a riguardo e le fosse stato chiaramente spiegato qual era il prezzo (che in ogni caso è chiaramente visibile sulla pagina dell'oggetto), e che se non le andava bene non avrebbe dovuto partecipare all'asta.
    Lei ora vuole segnalare quest'utente a eBay e farsi rimuovere l'eventuale feed negativo, ma non trova come fare nè soprattutto sa se ci sono le premesse per poterlo fare. Io non ho un account ebay nè l'ho mai usato quindi non so darle consigli a riguardo, qualcuno mi può spiegare per favore come si dovrebbe muovere?

    (nel caso esista un thread apposta per queste cose scusate ma non l'ho visto...)
    Ultima modifica di titan2010; 17-02-2013 alle 12:37:49



  2. #2
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    la mia morosa vende su eBay bracciali e cose simili fatti da lei, ed una che ha vinto l'asta per uno di questi oggetti l'ha minacciata di lasciare un feedback negativo nel caso non abbassi le spese di spedizione, nonostante questa durante la stessa asta avesse chiesto informazioni a riguardo e le fosse stato chiaramente spiegato qual era il prezzo (che in ogni caso è chiaramente visibile sulla pagina dell'oggetto), e che se non le andava bene non avrebbe dovuto partecipare all'asta.
    Lei ora vuole segnalare quest'utente a eBay e farsi rimuovere l'eventuale feed negativo, ma non trova come fare nè soprattutto sa se ci sono le premesse per poterlo fare. Io non ho un account ebay nè l'ho mai usato quindi non so darle consigli a riguardo, qualcuno mi può spiegare per favore come si dovrebbe muovere?

    (nel caso esista un thread apposta per queste cose scusate ma non l'ho visto...)
    Io scriverei direttamente ad eBay.

    Certo che questi utenti scorretti dovrebbero essere allontanati da siti come questi in cui vi sono attività commerciali. Se un utente offre un tot. di euro ad un'asta è logico che la cifra da lui stesso immessa debba aggiungersi anche alle spese di spedizione.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  3. #3

  4. #4
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Io scriverei direttamente ad eBay.
    No perchè lui stava cercando qualcuno che andasse a bucare le gomme della tizia eh.

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    grazie.

    purtroppo non è servito: nonostante nelle regole ci sia scritto espressamente che non si possa usare la minaccia del feedback negativo per far diminuire le spese di spedizione, quelli di eBay han detto che non ci possono fare nulla mah...ha provato a scrivere ancora, vediamo che succede...

    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    No perchè lui stava cercando qualcuno che andasse a bucare le gomme della tizia eh.
    lol



  6. #6
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Per caso la tua ragazza è uno di quei venditori che, per pagare meno le commissioni, gonfia il prezzo delle spedizioni?

  7. #7
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Per caso la tua ragazza è uno di quei venditori che, per pagare meno le commissioni, gonfia il prezzo delle spedizioni?
    ma anche se fosse se nn ti sta bene quel prezzo non offri, stop
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  8. #8
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Falle metter nel suo profilo ebay uno screen con la questione, almeno gli altri acquirenti vedranno il motivo del feed negativo
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Per caso la tua ragazza è uno di quei venditori che, per pagare meno le commissioni, gonfia il prezzo delle spedizioni?
    si lo fa per quelle cose che è più il tempo che perde andando in posta che quello che mette a fare il bracciale

    in ogni caso questo non autorizza nessuno a vincere un asta e poi chiedere di abbassare il prezzo...

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Falle metter nel suo profilo ebay uno screen con la questione, almeno gli altri acquirenti vedranno il motivo del feed negativo
    ok glielo suggerirò, grazie



  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si lo fa per quelle cose che è più il tempo che perde andando in posta che quello che mette a fare il bracciale
    e allora occhio, perchè se il giochino è "palese" non so quanto saranno contenti quelli di Ebay
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    io non ho mai venduto niente su e-bay proprio per questo (compro molto da lì, ma vendere al massimo ho usato e-bay annunci e mi è andata bene), purtroppo mi pare che sia quasi sempre dalla parte dell'acquirente persino di fronte a situazioni chiaramente a svantaggio del venditore, in certi casi dei veri e propri raggiri. Conosco troppa gente che ha smesso di vendere su e-bay dopo averlo preso "in quel posto" in modo palese e ingiustificato.

    Certo, gonfiare le spese di spedizione è anch'essa una furbata, ma se durante l'asta ne avevano già parlato, era una situazione chiara per entrambi.

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    e allora occhio, perchè se il giochino è "palese" non so quanto saranno contenti quelli di Ebay
    si beh erano a tipo 10 euro le spese, mica 50

    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    io non ho mai venduto niente su e-bay proprio per questo (compro molto da lì, ma vendere al massimo ho usato e-bay annunci e mi è andata bene), purtroppo mi pare che sia quasi sempre dalla parte dell'acquirente persino di fronte a situazioni chiaramente a svantaggio del venditore, in certi casi dei veri e propri raggiri. Conosco troppa gente che ha smesso di vendere su e-bay dopo averlo preso "in quel posto" in modo palese e ingiustificato.

    Certo, gonfiare le spese di spedizione è anch'essa una furbata, ma se durante l'asta ne avevano già parlato, era una situazione chiara per entrambi.
    dici? e perchè dovrebbero essere dalla parte dell'acquirente?! anche la mia morosa ha sempre usato eBay annunci ed è da poco passata ad eBay vero e proprio, ma se le cose stanno così mi sa che le convenga tornare indietro!



  13. #13
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si lo fa per quelle cose che è più il tempo che perde andando in posta che quello che mette a fare il bracciale

    in ogni caso questo non autorizza nessuno a vincere un asta e poi chiedere di abbassare il prezzo...


    ok glielo suggerirò, grazie
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    e allora occhio, perchè se il giochino è "palese" non so quanto saranno contenti quelli di Ebay
    E' una pratica scorretta che andrebbe segnalata a eBay, personalmente detesto i venditori che si comportano così e non mi sento di dare torto all'acquirente che chiede una riduzione delle spese.

  14. #14
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dici? e perchè dovrebbero essere dalla parte dell'acquirente?!
    non ho idea di quale possa essere il motivo (forse un'estrema versione de "il cliente ha sempre ragione", quando ci sono situazioni in bilico sembra che preferiscano perdere un utente-venditore piuttosto che un utente-acquirente), però quando c'è qualche problema e-bay sembra tutelare l'acquirente persino in situazioni indifendibili, così come avviene nelle contestazioni paypal.

    Magari non sempre è così, ma dalle testimonianze che ho sentito è raro che un venditore la spunti contro acquirenti furbetti.

    Da come mi hanno detto, nel momento in cui sorge un problema sembra che sia il venditore a doversi fare un mazzo così, sia che si tratti di segnalare un acquirente furbetto (persino per cose banalissime come pretendere un pagamento), sia che si tratti di difendersi da accuse assurde (un mio amico due anni fa non ha potuto evitare un feedback negativo dopo che in un'asta infinita l'acquirente finale si è rifiutato di pagare perché secondo lui altri utenti in asta erano d'accordo con il mio amico per alzare il prezzo cosa ovviamente falsa, praticamente lì l'acquirente aveva cambiato idea e non voleva più comprare l'oggetto.. la cosa assurda è che alla fine il mio amico si è dovuto tenere un feedback negativo e ancora si chiede il perché ... e almeno a lui è andata bene che non ci ha perso soldi, un altro mio conoscente ha dovuto rimborsare un prodotto venduto senza nemmeno poter pretendere la restituzione dell'oggetto

    Nel tuo caso specifico poi c'è l'ulteriore difficoltà di giustificare l'aumento di prezzo delle spedizioni, anche se da come dici l'utente-acquirente sta facendo il furbo perché ne aveva già parlato durante l'asta, quindi sapeva che quelle erano le spese di spedizioni, ma probabilmente ha pensato "questa sta gonfiando le spese, vabbè, ma io lo compro lo stesso e poi me lo faccio spedire con le spese più basse perché altrimenti gli metto il feed negativo".

    Insomma da come dici tua morosa aveva un po' gonfiato le spese di spedizione (perciò innocente-innocente non è), però quello che ha vinto l'asta ha fatto altrettanto il furbo (perché sapeva delle spese alte e ha portato l'asta fino alla fine per poi minacciare di feed negativo)... buona fortuna.

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    cavoli non pensavo che quelli di eBay fossero così , boh non mi viene nemmeno la parola, scorretti? Cioè quelle che hai raccontato non han proprio senso di esistere, e a sto punto chissà quante altre ce ne saranno di questo tipo o pure peggio

    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    E' una pratica scorretta che andrebbe segnalata a eBay, personalmente detesto i venditori che si comportano così e non mi sento di dare torto all'acquirente che chiede una riduzione delle spese.
    infatti anche secondo me ha sbagliato e gliel'ho pure detto, ma questo di sicuro non autorizza uno a comprare un oggetto e poi usare un feedback negativo come ricatto, soprattutto visto che prima dell'asta aveva chiesto informazioni a riguardo, le era stata spiegata la cosa ed era stata invitata a non comprare se non fosse stata d'accordo, e questo per ben due volte...

    detto questo, le spese di spedizione erano tipo 10 euro, quindi non è che le avesse gonfiate di chissà quanto...



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •