[Windows] installare programmi e giochi su in 8 64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: installare programmi e giochi su in 8 64 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    installare programmi e giochi su in 8 64 bit

    Salve a tutti..ho un dubbio sulle installazioni in un 64 bit.Ho notato che quando installo un programma o gioco in automatico sceglie lui se metterlo in windows 32 bit o 64 bit,ma se non sbaglio la maggior parte di cose che installo le mette in automatico in quella a 32 bit (x86) !! Ma in questo caso non sfrutterebbero gli 8 giga di ram giusto? ma solo i 3 giga...Ma se io invece cambiassi destinazione al momento di installazione e la mettessi in 64 bit essi funzionerebbero sfruttando le massime risorse di un 64 bit?

  2. #2
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..ho un dubbio sulle installazioni in un 64 bit.Ho notato che quando installo un programma o gioco in automatico sceglie lui se metterlo in windows 32 bit o 64 bit,ma se non sbaglio la maggior parte di cose che installo le mette in automatico in quella a 32 bit (x86) !! Ma in questo caso non sfrutterebbero gli 8 giga di ram giusto? ma solo i 3 giga...Ma se io invece cambiassi destinazione al momento di installazione e la mettessi in 64 bit essi funzionerebbero sfruttando le massime risorse di un 64 bit?
    Sul momento non ricordo se le versioni x86 dei singoli programmi sfruttino o meno più dei 4GB limite, o se dipende solo dall'OS, quindi non mi esprimo per non dire minchiate...

    Sono sicuro invece che cambiare la destinazione non aggirerebbe il limite nel caso in cui questo sia legato al singolo programma: anzi, evita proprio di installare x86 nella cartella x64 che rischi problemi di compatibilità...

    Yay!

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..ho un dubbio sulle installazioni in un 64 bit.Ho notato che quando installo un programma o gioco in automatico sceglie lui se metterlo in windows 32 bit o 64 bit,ma se non sbaglio la maggior parte di cose che installo le mette in automatico in quella a 32 bit (x86) !! Ma in questo caso non sfrutterebbero gli 8 giga di ram giusto? ma solo i 3 giga...Ma se io invece cambiassi destinazione al momento di installazione e la mettessi in 64 bit essi funzionerebbero sfruttando le massime risorse di un 64 bit?
    La directory che io sappia non c'entra un piffero. Gli 8gb di RAM vengono sfruttati comunque. Non farti paranoie

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Infatti, il discorso ram non c'entra assolutamente nulla. La differenza tra 64 bit e 32 bit è un pochino più profonda, non so neanche spiegartela, praticamente penso cambi il modo in cui la cpu svolga certi tipi di calcoli. I programmi a 64 bit hanno prestazioni genericamente superiori. I programmi a 32 bit invece, eseguiti su un os a 64 bit, usano un pochino più ram perchè vanno fatti dei piccoli casini (indolori) per emularli

  5. #5
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Infatti, il discorso ram non c'entra assolutamente nulla. La differenza tra 64 bit e 32 bit è un pochino più profonda, non so neanche spiegartela, praticamente penso cambi il modo in cui la cpu svolga certi tipi di calcoli. I programmi a 64 bit hanno prestazioni genericamente superiori. I programmi a 32 bit invece, eseguiti su un os a 64 bit, usano un pochino più ram perchè vanno fatti dei piccoli casini (indolori) per emularli
    Un SO a 32 bit non può gestire più di 4GB di RAM...

    Non so se cambi il modo in cui viene gestita, ma sicuramente quanta può essere gestita...

    Yay!

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ok..in poche parole devo essere io a prendere il software a 64 bit!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Un SO a 32 bit non può gestire più di 4GB di RAM...

    Non so se cambi il modo in cui viene gestita, ma sicuramente quanta può essere gestita...

    Yay!
    Certo ma la domanda era differente: se un software a 32 bit, installato su 64 bit, può utilizzare più di 4 gb di ram....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •