Consigli acquisto modem router wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli acquisto modem router wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Consigli acquisto modem router wireless

    Ciao a tutti, come da titolo cerco un modem router wifi in quanto quello utilizzato fino a ieri è morto.

    Dato che fin dalla notte dei tempi abbiamo utilizzato un intellinet qualcosa, non sono un grande esperto in materia (eufemismo per dire che non so un cazzz).

    Ora sono connesso mediante un pessimo d-link 2640B, caratterizzato da una potenza del segnale paragonabile a quella di un peto di stitico, e ciò è male.

    Siccome non è inconsueto che ci siano 2 fissi e 1 portatile (o desktop e laptop per i più fighi) collegati contemporaneamente in wifi (no non possiamo collegarli in lan), direi che la situazione non è sostenibile (anche perchè ci sono 2 smartphone e 1 tablet che girano).

    Che mi consigliate?
    non ho problemi di budget (rimanendo nell'umano), nel senso che in casa si preferisce spendere qualcosa in più per un prodotto durevole e valido piuttosto di comprare più prodotti low-cost con un ciclo di vita di 5 accensioni.

    ho visto che si consiglia il dgn2200, però vorrei conoscere altri pareri.


    P.S. ma intellinet che marca è???
    Ultima modifica di xboy84; 19-02-2013 alle 19:17:24

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si quello è ottimo e costa 50€ su amazon.it.
    Sennò c'è l'Asus n55u da 100€, che sicuramente è un altro livello ma non so fino a che punto dia vantaggi tangibili nell'uso quotidiano

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il dgn2200 a 50€ è il meglio che puoi avere a quella cifra. è un ottimo router, con un firmware pieno di opzioni, con un wifi davvero potente

  4. #4
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    "ma non so fino a che punto dia vantaggi tangibili nell'uso quotidiano"

    ah di sicuro se non lo sapete voi non lo so neanche io.
    come ho detto capita spesso che la rete sia trafficata e che ci sia in download qualche cosa.

    però, pur avendo il mio pc super imbucato, non abito in una magione, quindi non so quanta differenza sussista tra uno e l'altro router in termini di segnale.

    tenendo conto che per ora ho solo una 8 mega come abbonamento adsl ... diciamo che la capacità di gestire grandi quantità di dati non rientra tra le primissime caratteristiche d'interesse.


    ma voi che sapete sulle versioni del dgn2200? dicono che c'è la v1, la v2 e la v3, ed è auspicabile acquistare quest'ultima versione, ma non so il motivo... e soprattutto non so se ordinandolo su amazon ti spediscano effettivamente questa...
    Ultima modifica di xboy84; 19-02-2013 alle 22:49:26

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    "ma non so fino a che punto dia vantaggi tangibili nell'uso quotidiano"

    ah di sicuro se non lo sapete voi non lo so neanche io.
    come ho detto capita spesso che la rete sia trafficata e che ci sia in download qualche cosa.

    però, pur avendo il mio pc super imbucato, non abito in una magione, quindi non so quanta differenza sussista tra uno e l'altro router in termini di segnale.

    tenendo conto che per ora ho solo una 8 mega come abbonamento adsl ... diciamo che la capacità di gestire grandi quantità di dati non rientra tra le primissime caratteristiche d'interesse.


    ma voi che sapete sulle versioni del dgn2200? dicono che c'è la v1, la v2 e la v3, ed è auspicabile acquistare quest'ultima versione, ma non so il motivo... e soprattutto non so se ordinandolo su amazon ti spediscano effettivamente questa...
    si, preso 5 giorni fa il v3

    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...1310994&sr=8-1
    Ultima modifica di Tiabhal; 19-02-2013 alle 22:55:08

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il mio discorso era del tipo:
    quel modem asus è superiore, con più potenza e funzioni ma nell'uso normale/quotidiano non te ne accorgerai rispetto al dgn2200 ecco quindi sarebbe uno spreco spendere quei 100€. Stai sul dgn2200 e goditi l'adsl

  7. #7
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    ok, ho acquistato il netgear...

    ci sentiamo quando arriva per configurarlo


    ps. se volete ridere sappiate che mia madre non voleva assolutamente l'asus perchè con 3 antenne e quindi più brutto
    "ma non c'è con solo un'antenna? perchè non posso mai avere qualche cosa di bello in questa casa?"

    vabè... spero sia abbastanza potente.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si dai il netgear è ottimo per quel che costa. ed è facile da configurare...

  9. #9
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    già arrivato!


    già "configurato"...

    cioè basta attaccarlo praticamente ...

    mi consigliate qualche impostazione particolare?
    adesso dovrei aprire le porte per l'xbox live...

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    L'xbox live funziona senza configurare niente, provato di persona, attacchi il cavo o connetti via wifi e sei apposto. Anche per i giochi su pc funzionano tutti senza configurare nulla, poi non so se alcuni richiedono l'apertura di porte ma per ora nessuno mi ha rotto le scatole. L'unica cosa che ho visto consigliano tutti anche nei commenti su amazon e di non mettere la lingua italiana che causa alcuni bug, io lo tengo inglese e da dicembre a oggi zero problemi.
    E poi è bello anche da vedere mettendolo verticale

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    ok, ho acquistato il netgear...

    ci sentiamo quando arriva per configurarlo


    ps. se volete ridere sappiate che mia madre non voleva assolutamente l'asus perchè con 3 antenne e quindi più brutto
    "ma non c'è con solo un'antenna? perchè non posso mai avere qualche cosa di bello in questa casa?"

    vabè... spero sia abbastanza potente.
    Ecco perchè le donne devono comprare solo vestiti e fiori

    per il resto configurazioni particolari no, al massimo vai sul sito portforward.com e guarda come gestire le porte

  12. #12
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    L'xbox live funziona senza configurare niente, provato di persona, attacchi il cavo o connetti via wifi e sei apposto. Anche per i giochi su pc funzionano tutti senza configurare nulla, poi non so se alcuni richiedono l'apertura di porte ma per ora nessuno mi ha rotto le scatole. L'unica cosa che ho visto consigliano tutti anche nei commenti su amazon e di non mettere la lingua italiana che causa alcuni bug, io lo tengo inglese e da dicembre a oggi zero problemi.
    E poi è bello anche da vedere mettendolo verticale
    live: vero, non ho provato giochi (anche perchè forse il gold mi è scaduto), ma dopo aver sistemato l'ip e il gateway si è collegato senza aprire porte.

    lingua: ah, io ho già messo l'italiano, quindi dovrei ricambiare lingua?

    vertcale: no, nella posizione in cui è sembrerebbe una mattonella nera ad ogni persona ch entra in casa (il ruoter è su un tavolino del corridoio). Orizzontale passa più inosservato. comunque è bello che abbiano messo tale possibilità .


    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ecco perchè le donne devono comprare solo vestiti e fiori
    che poi mi domando perchè criticare solo le antenne quando "lo scatolo" dell'asus era molto meglio del netgear... vabè , chissene.

    comunque chiedevo se ci fosse qualche impostazione particolare perchè ormai mi pare di usare la tecnologia ma di non averne più il controllo... non so, anche con lo smartphone (rigorosamente non apple ) lo uso ma non mi sembra di sfruttarlo appieno ...
    Ultima modifica di xboy84; 23-02-2013 alle 12:05:45

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    io ho la lingua italiana e nessun problema, l'unica cosa che ho attivato è l'upnp che non era attivato quando l'attaccai la prima volta (due anni fa circa) per il resto tutto ok.

  14. #14
    TeraMage
    Ospite
    Per la lingua lo dico perchè ho letto che ad alcuni si disconnetteva continuo quando era impostato su italiano, e su inglese andava liscio. Ma potrebbe essere un caso o qualche problema di vecchie versioni.
    Per il live io non ho nemmeno impostato indirizzi, pensa te

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •