Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 504

Discussione: Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    tutorial per nabbi iniziali??? ....
    Beh si potrebbe anche fare, ma bisognorebbe lavorarci un po'.

    Nel frattempo in fondo non c'è poi molto da sapere su Crusader Kings nonostante le apparenze. Parlando del personaggio standard (Ovvero un cristiano che possieda almeno una contea, quindi non musulmani, no repubbliche e patrizi)

    Ciò che devi fare è prima di tutto assicurarti una successione valida per poter proseguire la tua dinastia, e per poter consevare i tuoi titoli maggiori e possibilmente anche i vassalli che stanno sotto quest'ultimi.

    ricordiamo le leggi di successione presenti nel gioco:

    Quelle di genere:

    Agnatica: Ereditano solo i maschi
    Agnatica Cognatica: Ereditano entrambi i sessi, ma con preferenza per quella maschi
    Cognatica Assoluta: Ereditano entrambi i sessi, in assoluta parità (Se il primo genito è una femmina, sarà lei ad ereditare anche in presenza di un maschio, da notare però che è una legge attuabile solo per personaggi di cultura basca.)

    E poi ci sono leggi vere e proprie che si combinano con quelle di genere:

    Primogenitura: Il primo che nasce di prende tutto
    Gavelkind: I titoli vengono spartiti tra i vari eredi, con preferenza dei titolo maggiori, verso gli eredi più anziani (Ciò significa che se tu hai un titolo Reale e tre ducati, il titolo reale andrà sempre al tuo primogenito, mentre quelli inferiori vengono spartiti anche tra i vari fratelli.)
    Anzianità [Seniority]: L'erede è il membro più anziano della tua dinastia, ciò significa che alla morte del tuo personaggio, piuttosto che scegliere uno dei tuoi figli, l'erede designato sarà ad esempio un membro ottantenne della tua dinastia.
    Elettiva: Tu e i tuoi vassalli più alti in grado de jure, dovrete votare per scegliere che sarà il successore designato al trono. Gli eredi validi sono i tuoi figli, i tuoi fratelli e i vassalli maggiori.
    Ultimogenitura: Come la primogenitura, solo che ad ereditare è il più giovane. Al momento possono emanare questa legge solo i pagani e i musulmani.

    Ora parliamo di due concetti: ovvero quello di De jure (Ovvero, "per legge" o "legittimamente") e di De facto (La situazione esistente pragmatica e fattuale), ogni titolo è legittimato a governare sopra dei determinati possedimenti (anche se ciò con il tempo può cambiare.). Ciò significa che ad esempio il titolo "Re d'Irlanda" è de jure su tutta l'irlanda, ma se il Re d'Irlanda ha un vassallo in spagna, quel suo vassallo è de facto un suo servo, ma non lo è legittimamente. Ciò significa che non risponderà direttamente alle leggi della corona (crown law) del tuo regno ammeno che quel territorio non appartenga ad tuo vassallo che ha come titolo principale uno che sia per te de jure. Ciò significa che se tu hai una legge per le investiture in Irlanda, questa potrebbe non valere per il tuo vassallo in spagna, e che il suo voto non sarà necessario per alzare la tua autorità della corona (Crown Authority), ma che il suo voto potrebbe essere richiesto da un altro titolo reale.

    Questa è una definizione da ricordarsi durante la partita.

    Parlando di Crown Authority, è semplicemente il livello di controllo che hai in quanto Re (o Imperatore) sui tuoi vassalli, se e bassa loro saranno liberi di fare guerre tra loro o contro nemici stranieri, ti dovranno meno tasse e meno truppe, saranno praticamente semi indipendenti. Se è alta tu avrai molte più truppe e denaro da loro, e quest'ultimi non potranno far guerra, ma avranno anche relazioni peggiori nei tuoi confronti. Puoi alzare il livello di Crown Authority solo con un personaggio alla volta.

    Ricordiamo anche i concetti di "Fazioni" e di "Complotti", i vari personaggi potranno organizzare fazioni e complotti contro di te, le fazioni sono schieramenti che si formano tra i tuoi vassalli di cui tu puoi essere a conoscenza. Ad esempio dei vassalli potrebbero unirsi per sostituire a te un altro pretendente al trono, oppure per abbassare la crown authority. I complotti invece sono dei piani segreti, ad esempio per uccidere dei personaggi. Il tuo spymaster può scoprirli e tu potrai scegliere come intervenire. Comunque il modo migliore per evitare fazioni e complotti è avere un personaggio con ottime qualità diplomatiche.

    Infine, ora schematizziamo l'aspetto più importante, ovvero il rank dei titoli, partendo dal più basso:

    Rank Barone ed equivalenti: E' identificato da un anello color bronzo attorno al ritratto del personaggio. (In genere non sono personaggi giocabili, e si limitano a controllare insediamenti minori.)
    Rank Conte ed equivalenti: E' identificato da un anello color argento attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Duca ed equivalenti: E' identificato da un anello color argento con un nastro azzurro, attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Re ed equivalenti: E' identificato da un anello color oro attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Imperatore ed equivalenti: E' identificato da un anello coloro oro con un nastro coloro porpora, attorno al ritratto del personaggio.

    Per titoli equivalenti s'intende che ad esempio il Papato è considerato un titolo di Rank "Re", così come per la Repubblica di Venezia. I Califfati Musulmani e i titoli di Emiro sono considerati rank Duca.

    La cosa importante da ricordare è che i titoli più alti possono sempre vassallare quelli minori, ma i titoli pari non possono vassallarsi tra di loro, ciò significa che un conte non può vassallare un conte, ma che un imperatore può vassallare un barone.

    Quindi ricapitolando. Il titolo più alto che l'Imperatore può vassallare e il Re, il Re può vassallare i Duchi, i Duchi possono vassallare i conti, e i conti possono vassallare i baroni.

    La maggior parte delle volte per creare nuovi titoli è necessario avere il 50% dei territori de jure che compongono quel titolo. Ci significa che se sei conte di Palermo, e vuoi formare il ducato di Sicilia, avrai la necessità di conquistare il 50% dei territori che compongono quel ducato.

    EDIT: Parliamo anche delle statistiche dei personaggi

    Diplomacy: Avere alta diplomacy significa avere opzioni speciali durante gli eventi, e riuscire a mantenere rapporti buoni con gli altri personaggi senza troppi sforzi
    Stewardship: Un alta stewardship permette di avere maggiori entrate dalle tasse, e un bonus al numero di possedimenti che è possibile mantenere senza incorrere a malus.
    Martial: Questa statistica ti permette di ottenere migliori risultati dalle battaglie.
    Intrigue: Con questa statistica sarà più facile evitare complotti, fare complotti e scoprirne. Sblocca anche opzioni speciali durante gli eventi.
    Learning:
    Permette di ottenere maggiore "Piety" e da un bonus generale all'acquisizione di nuove tecnologie. (In generale le altre statistiche danno un bonus solo alla tecnologia di riferimento.)

    Da notare, che il vostro personaggio riceverà bonus nei suoi attributi, dalla sposa\o, e dai consiglieri ognuno nel suo campo. Il personaggio cancelliere darà bonus alla diplomazia, il maresciallo al marziale, il tesoriere allo stewardship, il maestro delle spie all'intrigo, e il cappellano di corte all'apprendimento.

    Voglio sottolineare anche il concetto di desmene limit, ovvero del limite dei possedimenti, se si supera quello si hanno parecchi malus, quindi bisogna stare al di sotto. Inoltre normalmente i personaggi feudali possono gestire correttamente solo insediamenti adatti a loro, quindi castelli e baroni, ma non città e vescovadi, che sarà meglio assegnare per i vassalli.

    EDIT 2: EDUCAZIONE


    In pratica, ogni personaggio adulto ha un tratto principale che rappresenta l'educazione che ha ricevuto. Questi tratti sono:

    INTRIGUE
    Amateurish Plotter
    Flamboyant Schemer
    Intricate Webweaver
    Elusive Shadow
    DIPLOMACY
    Naive Appeaser
    Underhanded Rogue
    Charismatic Negotiator
    Grey Eminence
    STEWARDSHIP
    Indulgent Wastrel
    Thrifty Clerk
    Fortune Builder
    Midas Touched
    MARTIAL
    Misguided Warrior
    Tough Soldier
    Skilled Tactician
    Brilliant Strategist
    LEARNING
    Detached Priest
    Martial Cleric
    Scholarly Theologian
    Mastermind Theologian

    Ognuno di questi tratti ha nel simbolo dei pallini, che vanno da 1 a 4, meno pallini ci sono, più scarso è il tratto, e quindi significa che l'educazione ricevuta ad esempio nel marzialelo avrà reso o un brillante stratega o un guerriero senza nessuna qualità.

    Quando i personaggi sono bambini ad una certa età gli dovrete affidare un mentore (Guardian), scegliendolo tra i vostri cortigiani, tra i vostri vassalli o addiritturà tra persone all'estero. Quindi quel bambino diventerà un protetto (Ward) di quel personaggio, ricevendo anche un bonus di relazione con il guardiano (Attenzione: Se affidate vostro figlio ad un guardiano di cultura diversa dalla vostra, il vostro erede potrebbe cambiare cultura o anche religione, e quando tornerà in patria sarà visto male per questo.)

    In ogni caso per cercare di avere il tratto d'educazione più alto nel campo desiderato, vi converrà scegliere un guardian che abbia il tratto più alto (quello con quattro pallini) ovviamente nella categoria desiderata, e che abbia anche alto livello nell'attributo. Così facendo sarà alta la probabilità che anche quel bambino riceva lo stesso livello di educazione. In ogni quasi sempre, quando farete educare un bambino da personaggio con un educazione, sarà quasi certamente probabile che il bambino avrà la medesima categoria d'educazione.

    Ciò signfica che se farete educare vostro figlio, da un personaggio che ha tratto educativo learning, molto probabilmente quando diverrà adulto riceverà uno dei quattro tratti learning riguardanti l'educazione.

    Altro non mi viene in mente, in ogni caso vi link anche la pagina della wiki, e magari poi aggiorno anche l'OP.

    http://ckiiwiki.com/Crusader_Kings_II_Wiki
    Ultima modifica di .:Venom:.; 21-02-2013 alle 01:01:10
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  2. #17
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Finalmente potrò giocare a crusader kings
    Donnarumma ju29ro.

  3. #18
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Ok, ho modificato ancora l'opening, ho messo i link alle wiki, uno per i mod, ho creato una lista per gli AAR, e una per utenti che possiedono grand strategy games della paradox.

    Visto che per ora siamo pochi, invece di inviarmi un MP, scrivete direttamente qui per essere aggiunti o per aggiungere qualcosa.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  4. #19
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Aggiungimi va' =D
    Eu II, III, Victoria I e II, Sengoku, March of Eagles, HoI II, Crusader Kings II, Pride of Nations

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  5. #20
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Beh si potrebbe anche fare, ma bisognorebbe lavorarci un po'.

    Nel frattempo in fondo non c'è poi molto da sapere su Crusader Kings nonostante le apparenze. Parlando del personaggio standard (Ovvero un cristiano che possieda almeno una contea, quindi non musulmani, no repubbliche e patrizi)

    Ciò che devi fare è prima di tutto assicurarti una successione valida per poter proseguire la tua dinastia, e per poter consevare i tuoi titoli maggiori e possibilmente anche i vassalli che stanno sotto quest'ultimi.

    ricordiamo le leggi di successione presenti nel gioco:

    Quelle di genere:

    Agnatica: Ereditano solo i maschi
    Agnatica Cognatica: Ereditano entrambi i sessi, ma con preferenza per quella maschi
    Cognatica Assoluta: Ereditano entrambi i sessi, in assoluta parità (Se il primo genito è una femmina, sarà lei ad ereditare anche in presenza di un maschio, da notare però che è una legge attuabile solo per personaggi di cultura basca.)

    E poi ci sono leggi vere e proprie che si combinano con quelle di genere:

    Primogenitura: Il primo che nasce di prende tutto
    Gavelkind: I titoli vengono spartiti tra i vari eredi, con preferenza dei titolo maggiori, verso gli eredi più anziani (Ciò significa che se tu hai un titolo Reale e tre ducati, il titolo reale andrà sempre al tuo primogenito, mentre quelli inferiori vengono spartiti anche tra i vari fratelli.)
    Anzianità [Seniority]: L'erede è il membro più anziano della tua dinastia, ciò significa che alla morte del tuo personaggio, piuttosto che scegliere uno dei tuoi figli, l'erede designato sarà ad esempio un membro ottantenne della tua dinastia.
    Elettiva: Tu e i tuoi vassalli più alti in grado de jure, dovrete votare per scegliere che sarà il successore designato al trono. Gli eredi validi sono i tuoi figli, i tuoi fratelli e i vassalli maggiori.
    Ultimogenitura: Come la primogenitura, solo che ad ereditare è il più giovane. Al momento possono emanare questa legge solo i pagani e i musulmani.

    Ora parliamo di due concetti: ovvero quello di De jure (Ovvero, "per legge" o "legittimamente") e di De facto (La situazione esistente pragmatica e fattuale), ogni titolo è legittimato a governare sopra dei determinati possedimenti (anche se ciò con il tempo può cambiare.). Ciò significa che ad esempio il titolo "Re d'Irlanda" è de jure su tutta l'irlanda, ma se il Re d'Irlanda ha un vassallo in spagna, quel suo vassallo è de facto un suo servo, ma non lo è legittimamente. Ciò significa che non risponderà direttamente alle leggi della corona (crown law) del tuo regno ammeno che quel territorio non appartenga ad tuo vassallo che ha come titolo principale uno che sia per te de jure. Ciò significa che se tu hai una legge per le investiture in Irlanda, questa potrebbe non valere per il tuo vassallo in spagna, e che il suo voto non sarà necessario per alzare la tua autorità della corona (Crown Authority), ma che il suo voto potrebbe essere richiesto da un altro titolo reale.

    Questa è una definizione da ricordarsi durante la partita.

    Parlando di Crown Authority, è semplicemente il livello di controllo che hai in quanto Re (o Imperatore) sui tuoi vassalli, se e bassa loro saranno liberi di fare guerre tra loro o contro nemici stranieri, ti dovranno meno tasse e meno truppe, saranno praticamente semi indipendenti. Se è alta tu avrai molte più truppe e denaro da loro, e quest'ultimi non potranno far guerra, ma avranno anche relazioni peggiori nei tuoi confronti. Puoi alzare il livello di Crown Authority solo con un personaggio alla volta.

    Ricordiamo anche i concetti di "Fazioni" e di "Complotti", i vari personaggi potranno organizzare fazioni e complotti contro di te, le fazioni sono schieramenti che si formano tra i tuoi vassalli di cui tu puoi essere a conoscenza. Ad esempio dei vassalli potrebbero unirsi per sostituire a te un altro pretendente al trono, oppure per abbassare la crown authority. I complotti invece sono dei piani segreti, ad esempio per uccidere dei personaggi. Il tuo spymaster può scoprirli e tu potrai scegliere come intervenire. Comunque il modo migliore per evitare fazioni e complotti è avere un personaggio con ottime qualità diplomatiche.

    Infine, ora schematizziamo l'aspetto più importante, ovvero il rank dei titoli, partendo dal più basso:

    Rank Barone ed equivalenti: E' identificato da un anello color bronzo attorno al ritratto del personaggio. (In genere non sono personaggi giocabili, e si limitano a controllare insediamenti minori.)
    Rank Conte ed equivalenti: E' identificato da un anello color argento attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Duca ed equivalenti: E' identificato da un anello color argento con un nastro azzurro, attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Re ed equivalenti: E' identificato da un anello color oro attorno al ritratto del personaggio.
    Rank Imperatore ed equivalenti: E' identificato da un anello coloro oro con un nastro coloro porpora, attorno al ritratto del personaggio.

    Per titoli equivalenti s'intende che ad esempio il Papato è considerato un titolo di Rank "Re", così come per la Repubblica di Venezia. I Califfati Musulmani e i titoli di Emiro sono considerati rank Duca.

    La cosa importante da ricordare è che i titoli più alti possono sempre vassallare quelli minori, ma i titoli pari non possono vassallarsi tra di loro, ciò significa che un conte non può vassallare un conte, ma che un imperatore può vassallare un barone.

    Quindi ricapitolando. Il titolo più alto che l'Imperatore può vassallare e il Re, il Re può vassallare i Duchi, i Duchi possono vassallare i conti, e i conti possono vassallare i baroni.

    La maggior parte delle volte per creare nuovi titoli è necessario avere il 50% dei territori de jure che compongono quel titolo. Ci significa che se sei conte di Palermo, e vuoi formare il ducato di Sicilia, avrai la necessità di conquistare il 50% dei territori che compongono quel ducato.

    EDIT: Parliamo anche delle statistiche dei personaggi

    Diplomacy: Avere alta diplomacy significa avere opzioni speciali durante gli eventi, e riuscire a mantenere rapporti buoni con gli altri personaggi senza troppi sforzi
    Stewardship: Un alta stewardship permette di avere maggiori entrate dalle tasse, e un bonus al numero di possedimenti che è possibile mantenere senza incorrere a malus.
    Martial: Questa statistica ti permette di ottenere migliori risultati dalle battaglie.
    Intrigue: Con questa statistica sarà più facile evitare complotti, fare complotti e scoprirne. Sblocca anche opzioni speciali durante gli eventi.
    Learning:
    Permette di ottenere maggiore "Piety" e da un bonus generale all'acquisizione di nuove tecnologie. (In generale le altre statistiche danno un bonus solo alla tecnologia di riferimento.)

    Voglio sottolineare anche il concetto di desmene limit, ovvero del limite dei possedimenti, se si supera quello si hanno parecchi malus, quindi bisogna stare al di sotto. Inoltre normalmente i personaggi feudali possono gestire correttamente solo insediamenti adatti a loro, quindi castelli e baroni, ma non città e vescovadi, che sarà meglio assegnare per i vassalli.

    Altro non mi viene in mente, in ogni caso vi link anche la pagina della wiki, e magari poi aggiorno anche l'OP.

    http://ckiiwiki.com/Crusader_Kings_II_Wiki

    grazie mille!!!!

    e tu avresti imparato tutto questo da autodidatta??
    User



  6. #21
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Victoria II è il miglior strategico in giro dopo l'espansione A House Divided.
    E' letteralmente una droga maledetta.....


  7. #22
    Bix91
    Ospite
    Io ho solo Crusader Kings 2

    Comunque a quello già detto da Venom (a proposito, complimenti per la mini-guida ) aggiungo che una territorio smette di essere vassallo de iure di un regno se è controllato da un altro sovrano per un certo tempo, mi pare un secolo.

  8. #23
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    grazie mille!!!!

    e tu avresti imparato tutto questo da autodidatta??
    Modestamente si, però iniziai a giocare quando diedero in omaggio con GMC Europa Universalis II, e per mesi brancolai nel buio, finchè un giorno non ci riprovai e magicamente imparai sempre di più ed una volta compreso un gioco paradox, si riescono a comprendere tutti perchè seppur diversi hanno sempre una forma generale comune.

    Poi per quanto riguarda Crusader Kings II, avevo già giocato al primo.

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Io ho solo Crusader Kings 2

    Comunque a quello già detto da Venom (a proposito, complimenti per la mini-guida ) aggiungo che una territorio smette di essere vassallo de iure di un regno se è controllato da un altro sovrano per un certo tempo, mi pare un secolo.
    Si è vero, se si mantiene un ducato intero per 100 anni sotto una corona diversa, diventa de jure.


    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Aggiungimi va' =D
    Eu II, III, Victoria I e II, Sengoku, March of Eagles, HoI II, Crusader Kings II, Pride of Nations
    Aggiunto, per motivi di spazio ho preferito aggiungere soltanto i giochi più recenti delle rispettive serie. Pride of Nations è stato pubblicato dalla Paradox ma alla fine è un gioco molto diverso (Seppur dello stesso genere) pubblicato dalla Ageod, che tra l'altro ha finito per ridividersi pesantemente dalla Paradox, però te lo aggiungo lo stesso, anche se alla fine i giochi PDS e derivati veri e propri sono quelli fatti con il clausewitz engine.
    Ultima modifica di .:Venom:.; 20-02-2013 alle 22:06:11
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  9. #24
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    No scusate..... ho iniziato che dopo il matrimonio dopo aver avuto un figlio, andavo in giro sempre a fare le scappatelle con il figlio che mi persuadeva di farlo per la mia salute... sono morto... ho proseguito con mio figlio che tramite una bellissima moglie (cazzo dal portrait è davvero topa), che dopo averla nominata duchessa continua a sfornare figli a gogo....

    Ed ora uno dei miei figli nuovi ha ragigunto la maggiore età E STA STUDIANDO TEOLOGIA......

    Tutto, tranne che un figlio prete porco il clero!!!! vado subito a disinstallare il gioco eh.....


    EDIT: bon... dopo che mia moglie è morta per il tifo dopo essere stata spymaster per gli ultimi 10 anni, ho deciso di sviluppare il ramo learning.... e così piano piano ecco che inizio a capire che al posto del paradiso ci sono le stelle, ecc ecc.... oltrechè...... iniziare a farmi delle domande mentre osservo dei corvi, sul perchè l'uomo non può volare... così piano piano fra tomi impolverati e vecchie pergamene da studiare, ecco che il prototipo di aereo è pronto... ma chi scegliere come cavia? il mio cuoco di corte? un mercante? oppure il cane del fabbro? Beh... ovviamente il cane del fabbro.... che domande..... ma ecco che appena prima di fissarlo con le cinghie, vedo arrivare in lontananza il fabbro, questo orco di uomo con in parte la figlia tutta piagnucolante.... In men che non si dica, per evitare possibili rogne, gli riconsegno il cane, saltando poi sopra il mio prototipo. Mi lancio giu dal dirupo, ma qualcosa non va e in un batterd'occhio mi sfracello sul terreno, riportando tante fratture e ferite su tutto il corpo... ma alla ormai anziana età di 61 anni, tutto dolorante e con le ossa rotte nel letto, continuo a studiare e studiare per migliorare la tecnica di volo...




    Sto giocando credo in modo molto superficiale, nel senso che è un continuo gestire matrimoni e concili vari, non ho ancora imparato ad espandermi ed a fare guerre..... ma credo di essere sulla buona strada... gioco fantastico!!! Ripeto, gran peccato per la non localizzazione, sarebbe stato ulteriormente più profondo!
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 21-02-2013 alle 00:16:12
    User



  10. #25
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Bel topic, la paradox merita, anche se soprattutto con l'ultimo HoI mi sono sentito stupido, più che nabbo veramente difficile
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #26
    Bix91
    Ospite
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    No scusate..... ho iniziato che dopo il matrimonio dopo aver avuto un figlio, andavo in giro sempre a fare le scappatelle con il figlio che mi persuadeva di farlo per la mia salute... sono morto... ho proseguito con mio figlio che tramite una bellissima moglie (cazzo dal portrait è davvero topa), che dopo averla nominata duchessa continua a sfornare figli a gogo....

    Ed ora uno dei miei figli nuovi ha ragigunto la maggiore età E STA STUDIANDO TEOLOGIA......

    Tutto, tranne che un figlio prete porco il clero!!!! vado subito a disinstallare il gioco eh.....


    EDIT: bon... dopo che mia moglie è morta per il tifo dopo essere stata spymaster per gli ultimi 10 anni, ho deciso di sviluppare il ramo learning.... e così piano piano ecco che inizio a capire che al posto del paradiso ci sono le stelle, ecc ecc.... oltrechè...... iniziare a farmi delle domande mentre osservo dei corvi, sul perchè l'uomo non può volare... così piano piano fra tomi impolverati e vecchie pergamene da studiare, ecco che il prototipo di aereo è pronto... ma chi scegliere come cavia? il mio cuoco di corte? un mercante? oppure il cane del fabbro? Beh... ovviamente il cane del fabbro.... che domande..... ma ecco che appena prima di fissarlo con le cinghie, vedo arrivare in lontananza il fabbro, questo orco di uomo con in parte la figlia tutta piagnucolante.... In men che non si dica, per evitare possibili rogne, gli riconsegno il cane, saltando poi sopra il mio prototipo. Mi lancio giu dal dirupo, ma qualcosa non va e in un batterd'occhio mi sfracello sul terreno, riportando tante fratture e ferite su tutto il corpo... ma alla ormai anziana età di 61 anni, tutto dolorante e con le ossa rotte nel letto, continuo a studiare e studiare per migliorare la tecnica di volo...




    Sto giocando credo in modo molto superficiale, nel senso che è un continuo gestire matrimoni e concili vari, non ho ancora imparato ad espandermi ed a fare guerre..... ma credo di essere sulla buona strada... gioco fantastico!!! Ripeto, gran peccato per la non localizzazione, sarebbe stato ulteriormente più profondo!
    Quando si usano le ambizioni per alzare le varie statistiche succedono cose parecchio lollose

  12. #27
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Bel topic, la paradox merita, anche se soprattutto con l'ultimo HoI mi sono sentito stupido, più che nabbo veramente difficile
    Penso che HoI sia uno dei più difficili da comprendere, anche perchè rispetto agli altri non ha subito particolari aggiornamenti dell'interfaccia che l'abbiano reso intuitivo.

    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Ed ora uno dei miei figli nuovi ha ragigunto la maggiore età E STA STUDIANDO TEOLOGIA......
    Alla fine la cosa più importante è proprio divertirsi facendo uscire storie interessanti. In ogni caso dal mio punto di vista se dobbiamo parlare di gameplay, le statistiche più importanti sono Diplomacy seguita da Stewardship. Sopratutto diplomacy perchè ti permette di riuscire a mantenere il tuo regno senza che ci siano continui tentativi di mandarti a quel paese.

    Per quanto riguarda lo studio della teologia, mi sono dimenticato di citare una cosa importante in quella breve guida, ora infatti l'aggiornerò.

    In pratica, ogni personaggio adulto ha un tratto principale che rappresenta l'educazione che ha ricevuto. Questi tratti sono:

    INTRIGUE
    Amateurish Plotter
    Flamboyant Schemer
    Intricate Webweaver
    Elusive Shadow
    DIPLOMACY
    Naive Appeaser
    Underhanded Rogue
    Charismatic Negotiator
    Grey Eminence
    STEWARDSHIP
    Indulgent Wastrel
    Thrifty Clerk
    Fortune Builder
    Midas Touched
    MARTIAL
    Misguided Warrior
    Tough Soldier
    Skilled Tactician
    Brilliant Strategist
    LEARNING
    Detached Priest
    Martial Cleric
    Scholarly Theologian
    Mastermind Theologian

    Ognuno di questi tratti ha nel simbolo dei pallini, che vanno da 1 a 4, meno pallini ci sono, più scarso è il tratto, e quindi significa che l'educazione ricevuta ad esempio nel marzialelo avrà reso o un brillante stratega o un guerriero senza nessuna qualità.

    Quando i personaggi sono bambini ad una certa età gli dovrete affidare un mentore (Guardian), scegliendolo tra i vostri cortigiani, tra i vostri vassalli o addiritturà tra persone all'estero. Quindi quel bambino diventerà un protetto (Ward) di quel personaggio, ricevendo anche un bonus di relazione con il guardiano (Attenzione: Se affidate vostro figlio ad un guardiano di cultura diversa dalla vostra, il vostro erede potrebbe cambiare cultura o anche religione, e quando tornerà in patria sarà visto male per questo.)

    In ogni caso per cercare di avere il tratto d'educazione più alto nel campo desiderato, vi converrà scegliere un guardian che abbia il tratto più alto (quello con quattro pallini) ovviamente nella categoria desiderata, e che abbia anche alto livello nell'attributo. Così facendo sarà alta la probabilità che anche quel bambino riceva lo stesso livello di educazione. In ogni quasi sempre, quando farete educare un bambino da personaggio con un educazione, sarà quasi certamente probabile che il bambino avrà la medesima categoria d'educazione.

    Ciò signfica che se farete educare vostro figlio, da un personaggio che ha tratto educativo learning, molto probabilmente quando diverrà adulto riceverà uno dei quattro tratti learning riguardanti l'educazione.
    Ultima modifica di .:Venom:.; 21-02-2013 alle 00:58:17
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  13. #28
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    grazie mille!!!!! I puntini!! ecco che cosa sono!!!

    Comodissimo e intuitissimo...

    Ah ora si spiega tutto dei nipoti preti, sceglievo sempre il ramo learning per i loro tutori, pensando che diventassero piu intelligenti in generale...... e invece gli faccio fare solo il lavaggio del cervello..

    Ah.. tra l'altro ieri non ho capito perche' ma un pop up mi consigliava di far rinchiudere un mio vassallo, ma non ne ho capito bene il motivo...

    ad ogni modo, dopo tre anni l'ho giustiziato..

    Un;altra cosa: ma sto "de jure" a che cosa serve? perche' se lo clicko su un altro personaggio credo mio vassallo, i miei confini sembrano allargarsi, ma non capisco che significa.... Grazie!!

    EDIT: voglio dire; il de jure che finialita' ha in termini di gameplay?
    Ultima modifica di Ale_Zakko; 21-02-2013 alle 08:44:16
    User



  14. #29
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    tra tutti quelli in OP quale mi consigliate?

  15. #30
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Penso che HoI sia uno dei più difficili da comprendere, anche perchè rispetto agli altri non ha subito particolari aggiornamenti dell'interfaccia che l'abbiano reso intuitivo.
    Oddio, io col primo ho avuto molte meno difficoltà XD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •