Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637

    Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Definizione breve del genere "Grand Strategy Game":

    Il termine Grand Strategy Game identifica un particolare genere di videogiochi, che va oltre i classici aspetti strategici e gestionali. Si potrebbero definire "Giochi strategici ad ampio respiro", poichè il giocatore piuttosto che occuparsi di singole battaglie, in genere deve gestire intere nazioni, avendo a che fare con la loro situazione, storica, economica, geografica, politica ed ovviamente militare.

    Cos'è la Paradox Interactive?

    La Paradox Interactive, è una compagnia svedese che si occupa dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi. Deve la sua fama sopratutto per il settore sviluppo (Paradox Development Studio o PDS), che si occupa principalmente della produzione di videogioco a carattere storico-strategico. Il PDS ha dato vita a serie storiche come Europa Universalis, Victoria, Crusader Kings e Hearts of Iron.

    Il motore utilizzato dal PDS per sviluppare i suoi giochi attualmente è il Clausewitz Engine, che ha sostituito il precedente Europa Engine.

    (Sotto spoiler la descrizione delle serie principali prodotte dalla PDS)
    Spoiler:

    EUROPA UNIVERSALIS:

    Europa Universalis è il titolo di punta della Paradox, ed ambientato nell'era della grandi esplorazioni, il giocatore dovrà scegliere una tra gli svariati paesi, per guidarlo attraverso più di quattro secoli, gestendone gli eserciti, l'economia e il commercio, e affrontando eventi storici quali: il rinascimento, la scoperta del nuovo mondo, la riforma protestante, l'illuminismo e la rivoluzione contro l'antico regime.

    CRUSADER KINGS:


    Crusader Kings è riuscito a buon merito a diventare titolo di punta della Paradox, al pari della seria di Europa Universalis. A differenza di altri giochi simili non ci ritroveremo a gestire un paese, ma piuttosto un personaggio e la sua dinastia. Dovremo assicurarci degli eredi, avere dei matrimoni vantaggiosi, ottenere titoli e terre, e gestire il nostro percorso di vita evitando tratti negativi (come ad esempio diventare degli ubriaconi.), ed ovviamente sulla conquista e sulle crociate. Il gioco si focalizza sul periodo del basso medievo.


    VICTORIA:

    Questo titolo Paradox si focalizza sulla cosidetta età Vittoriana, l'800, chiamato anche il secolo lungo. Epoca della nascita delle ideologie, della spartizione dell'Africa, e di grande avanzamento tecnico e tecnologico. Il giocatore dovrà scegliere una tra le svariate nazioni a sua disposizione, affrontando questa crociale epoca di passaggio, provando a ricreare la storia (unità d'Italia, egemonia della Prussia sulla Germania, Guerra civile Americana, Restaurazione Meiji in Giappone, etc...) oppure cambiandola.


    HEARTS OF IRON:

    A differenza di altri titoli Paradox, Hearts of Iron è una serie maggiormente incentrata sulla gestione militare, occupandosi di un preciso periodo storico: La Seconda guerra mondiale. Nonostante siano disponibile anche diverse opzioni diplomatiche, l'obiettivo principale del giocatore sarà prepararsi per l'inevitabile guerra ed ovviamente combatterla, gestendo linee di rifornimento, blocchi navali, politiche di occupazione, complessi industriali, e la linea del fronte attraverso svariate tipologie di unità.


    (Usare la barra di scorrimento per visualizzare i vari giochi.)


    <ATTUALI TITOLI PRINCIPALI DEL PARADOX DEVELOPMENT STUDIO>

    <TITOLI MINORI SVILUPPATI DALLA PDS O DISTRIBUITI DALLA PARADOX>


    Pagina ufficiale Pagina ufficiale Pagina ufficiale
    ESPANSIONI:
    Vae Vactis

    (Il gioco completo più espansione è già presente nel pacchetto Gold)
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A

    <PROSSIME USCITE PDS O DISTRIBUITE DALLA PARADOX>


    Tutorial, consigli e wiki:

    Nozioni e cenni generali di Crusader Kings II

    Wiki inglese di Crusader Kings II
    Wiki inglese di Europa Universalis III
    Wiki inglese di Victoria II

    Wiki inglese di Hearts of Iron III


    Mod degni di nota:

    A Game of Thrones - Per Crusader Kings II
    CK2Plus
    - Per Crusader Kings II

    After Action Reports (AAR):

    Quando un giocatore sceglie di raccontare una sua partita in forma narrativa (giocando anche un po' di ruolo se vuole.), utilizzando immagini ed altri contributi, ciò prende il nome di after action reports o AAR. Se ne avete creato uno, inviatemi un MP linkandomi il post e io lo elencherò qui.

    "EU3: dall'Elettorato di Brandeburgo al Monto ti Cermaniah" - di ThaniloMatahard
    "Malta: La democrazia semplicemente non funziona" (Interrotto) - di Memories of the Time
    "Serbia: La democrazia semplicemente non funziona" - di Memories of the Time

    Albo degli utenti e giochi posseduti:
    (Scrivete nel thread o inviatemi un MP per essere aggiunti)

    .:Venom:. - Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II, Hearts of Iron III, EU Rome, Sengoku
    Memories of the Time - Eu III, Victoria II, Sengoku, March of Eagles, Crusader Kings II, Pride of Nations
    Bix91 - Crusader Kings 2
    K.N.A.B. Europa Universalis III, Crusader Kings II
    Shakethesniper -Europa Universalis III
    Ale_Zakko - Crusader Kings 2
    ThaniloMatahard - Europa Universalis III, EU Rome, Crusader kings II
    dominique wilkins - Europa Universalis III, EU Rome, Victoria II, Hearts of Iron III, Crusader Kings 2
    gallagher_91 - Eu:Rome, Europa Universalis 3, Crusader Kings 2, Victoria2 e Hearts of Iron 3
    ColeBlack - Europa Universalis III, Crusader Kings II
    Ultima modifica di .:Venom:.; 4-03-2013 alle 01:26:43
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  2. #2
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Iniziamo già con il bot

    EDIT: Tolto il quote al bot
    Ultima modifica di .:Venom:.; 20-02-2013 alle 19:25:37
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Ottimo topic!!!

    Ma un gran peccato che i primi titoli come hearts of iron erano tradotti in italiano e gli ultimi no, e tipo la traduzione amatoriale di crusader kings 2 non e' completa...
    User



  4. #4
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Alla fine la traduzione non è troppo importante in giochi come questi, in inglese sono giocabilissimi.
    No project at all

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Alla fine la traduzione non è troppo importante in giochi come questi, in inglese sono giocabilissimi.
    come tutti i programmi, ma se non c'e' nulla che ti spiega come funziona il tutto, si fa molta ma molta fatica ad imparare. se fosse in italiano diventa tutto piu spontaneo... ora come ora zero. tipo ieri: inizio in irlanda come king, seguo i tips in alto ovvero sposarmi, vedere di sposare mio figlio. e poi? fare un de jule (che cosa significa boh, dato che neppure nei tutorial viene spiegato bene), su un mio vassallo. e poi? non si capiscono come funzionano i nostri confini territoriali e non si capisce in generale cosa fare, dopo che hai seguito i tips presenti in alto allo schermo..
    User



  6. #6
    Io sto aspettando Europa Universalis 4 per immergermi ben bene...

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Mammamia ci sarebbe da perdersi tra gli strategici Paradox. Peccato solo che abbiano sempre qualche bug o delle ottimizzazioni non sempre precise. Tanta robbbba in compenso.

  8. #8
    Bix91
    Ospite
    Good work Se serve aiuto per ampliare l'OP io ci sono

    Comunque a nessuno è capitata quella sorta di parodia di Karate Kid in CK2?
    Ultima modifica di Bix91; 20-02-2013 alle 14:47:48

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.071
    Consiglio questi video, mi hanno permesso di iniziare a giocare a CK2 senza ritrovarmi completamente spaesato.



    Ho iniziato con Matilda di Canossa in Toscana, l'ho fatta sposare matrilinearmente con quello che avrebbe dovuto essere l'erede del Re di Svezia. I due ci hanno dato dentro a più non posso e adesso mi ritrovo con sei figli (nemmeno UNA femmina).

    La domanda è: quando si spartiranno i miei titoli diventeranno vassalli diretti del mio primogenito?

  10. #10
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione gazadi Visualizza Messaggio
    Consiglio questi video, mi hanno permesso di iniziare a giocare a CK2 senza ritrovarmi completamente spaesato.



    Ho iniziato con Matilda di Canossa in Toscana, l'ho fatta sposare matrilinearmente con quello che avrebbe dovuto essere l'erede del Re di Svezia. I due ci hanno dato dentro a più non posso e adesso mi ritrovo con sei figli (nemmeno UNA femmina).

    La domanda è: quando si spartiranno i miei titoli diventeranno vassalli diretti del mio primogenito?


    in teoria si. dovrebbe funzionare cosi..
    User



  11. #11
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Ho aggiornato l'OP per razionalizzare un po' la pagina principale, però non vorrei incasinarla, opinioni e consigli sono ben accetti.

    Stavo pensando di fare magari un albo dei giocatori, o degli after action reports, ma appunto non vorrei riempire troppo l'OP. ditemi voi.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    tutorial per nabbi iniziali??? ....
    User



  13. #13
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    OP Capolavoro.
    Ottimo lavoro Venom!!

  14. #14
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Gli AAR, se qualcuno vuole farne uno io lo sottoscrivo in pieno
    No project at all

  15. #15
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Gli AAR, se qualcuno vuole farne uno io lo sottoscrivo in pieno
    Se Crusader Kings (a cui ho dato ora una seconda possibilità) continua a piacermi penso che dopo questa partita di prova ne farò uno io =D in attesa ovviamente di EUIV
    Comunque davvero un bell op, complimenti =D

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •