Signoraggio bancario - smentite autorevoli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Signoraggio bancario - smentite autorevoli

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Signoraggio bancario - smentite autorevoli

    Mi sono trovato ieri, per caso, a discutere con qualche sostenitore della teoria complottista sul signoraggio bancario e ho promesso che avrei fornito fonti autorevoli che smentissero questa cosa. Avete video o articoli in merito da linkare?

  2. #2
    King Of Loss
    Ospite
    www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio
    Il signoraggio in un certo senso esiste, ma non è l'origine dei mali del mondo come dicono quelli. Io sono il primo che vede di cattivo occhio banche, "mercati", e quant'altro ma almeno cerco di informarmi in modo decente

  3. #3
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    Prima fatti spiegare in cosa consiste il suo concetto di signoraggio, perché ognuno ha il suo.

    Comunque ormai non è aggiornato, gli stessi sostenitori del signoraggio in Italia hanno abbandonato questo argomento in favore di altri più innovativi
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    TheRimble non ho capito, tu cominci una discussione dicendo che puoi addurre prove che non hai e le cerchi a posteriori?

    Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    TheRimble non ho capito, tu cominci una discussione dicendo che puoi addurre prove che non hai e le cerchi a posteriori?

    Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
    No, io ho già sostenuto la discussione, ma in genere in questo tipo di discussioni qualcuno finisce sempre col dire "questa cosa te la stai inventando, questa è un'opinione tua, questa è una bugia, io non ci credo" e così via. Ho solo promesso che avrei portato conferme autorevoli alle mie argomentazioni, però mi serve qualcosa che spieghi in maniera chiara e precisa il fenomeno. In ogni caso qualcosa ho trovato, oltre al link fornito da king of loss, che affronti la questione con precisione.

    Edit: Non è che ho discusso su di un forum, nella vita reale non puoi linkare le fonti in diretta.

  6. #6
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Mi sono trovato ieri, per caso, a discutere con qualche sostenitore della teoria complottista sul signoraggio bancario e ho promesso che avrei fornito fonti autorevoli che smentissero questa cosa. Avete video o articoli in merito da linkare?
    http://attivissimo.blogspot.it/2009/...itti-e-il.html
    Paolo attivissimo corre in tuo aiuto

  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    No, io ho già sostenuto la discussione, ma in genere in questo tipo di discussioni qualcuno finisce sempre col dire "questa cosa te la stai inventando, questa è un'opinione tua, questa è una bugia, io non ci credo" e così via. Ho solo promesso che avrei portato conferme autorevoli alle mie argomentazioni, però mi serve qualcosa che spieghi in maniera chiara e precisa il fenomeno. In ogni caso qualcosa ho trovato, oltre al link fornito da king of loss, che affronti la questione con precisione.

    Edit: Non è che ho discusso su di un forum, nella vita reale non puoi linkare le fonti in diretta.
    Quando discuti con una persona così devi riconoscere la fallacia logica che propone (discute con te di qualcosa ma non crede a quello che dici) che rende nulla tutta la discussione (perchè a quel punto potrebbe anche negarti l'evidenza, o chiederti di confutarla, e ti stancheresti molto prima di lui) quindi in conclusione sappi che anche portandogli dei report della banca centrale o la parola del Signore ti chiederà sempre di più perchè proprio lì sta l'errore.

    Come dire a qualcuno: questa maglia è blu, e lui ti chiede di dimostrarlo perchè della tua parola non si fida. Se userai un'altra persona non si fiderà di quella persona e se userai uno strumento non si fiderà dello strumento o ti chiederà una controprova e così via.

    lascia perdere, non ne vale la pena, imho.

    Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •