Ho cominciato adesso lo STRAGIGAUBAHUPDATE, ho speso il pomeriggio a fare accurato unboxing, a mettere la pellicola al GamePad e a trovare una sistemazione a incastro sulla sciagurata panca che ho sotto la TV. Ho disperato bisogno di un mobile nuovo, questo ha una traversa che ostruisce l'accesso ai cavi (è in compensato). Sicuramente qualcosa in alluminio sarebbe più accessibile. E poi vabbè, sto arrangiatissimo per far entrare le due console su una superficie sola perché non ho ripiani, e ho un home theater all-in-one che è una piattaforma olimpica
Prime impressioni: sono MOLTO intrigato dalla funzione telecomando, che voglio presto approfondire. E la pellicola da 10€ rimane un furto, ma è effettivamente fatta ad arte (e infatti è una sola, ero rimasto alle prime voci che volevano fossero due). Anche se va detto che non ho mai provato lo schermo senza pellicola e non so quanto perda in luminosità e scorrevolezza (il touch screen resistivo, così a pelle, fa bene il suo).
Il panno e il pennino sono la TRISTEZZA. Il pennino è inutile perché senza una slot che lo ospiti è più lo sbattimento di riporlo e custodirlo che non la comodità di impugnarlo. Il panno non è neppure minimamente tinteggiato/griffato.
Mi regalarono un puliscischermo (piccolino) con il logo WiiU, che si attacca elettrostaticamente alla scocca del GamePad e agisce come panno sul lato con il logo stesso. Un gadget semplicemente ridicolo, che però riesce a far sfigurare un accessorio ufficiale in listino. Su questo fronte Nintendo è stata un po' scadente.
Ma ripeto, la pellicola sembra discretamente "ingegnerizzata", se rende bene nel medio periodo può valere la spesa.
P.S. sto a metà download. A meno che l'installazione non vada a comporsi di davvero tante fasi (o che il processo di trascrizione vero e proprio non richieda millenni) non mi pare così lungo, e azzardo che mi sta andando parecchio meglio di quanto toccato ad altri