Overclocking AMD FX-4100
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Overclocking AMD FX-4100

Cambio titolo
  1. #1
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267

    Overclocking AMD FX-4100

    Mi date una mano a overcloccare (anche di poco) la mia CPU?

    L'avevo già fatto usando TurboV, ma stamattina il PC si è avviato con un bel messaggio "Overclocking failed please enter setup to reconfigure your system" dal BIOS... Il risultato di un riavvio è stato che tutte le impostazioni si sono resettate, e se provo anche a cambiare minimamente qualche valore usando sempre TurboV il sistema crasha (niente BSOD, semplicemente va in freeze completo)...

    Non sarebbe una cosa essenziale di per se, ma prima di fare quel poco di OC il PC crashava abbastanza spesso durante l'esecuzione dei giochi (freeze improvvisi e senza motivo, che mi costringevano a riavviare): dopo aver cambiato i valori con TurboV, tutto si era sistemato...

    Dato che ho fatto qualche ricerca su Internet per scoprire con gioia che TurboV (e tutti i programmi software in generale) non sono molto consigliati per l'OC, temo dovrò agire sul BIOS della Scheda Madre...

    Il punto è che non ho idea di come fare, e non vorrei danneggiare niente...

    Al momento sono all'Uni con il portatile, scrivo tutto quello che mi viene in mente sul PC e aggiorno appena arrivo a casa:

    Spoiler:
    CPU: AMD FX 4100
    RAM: 8GB
    VGA: ATI Radeon HD7850
    Motherboard: ASUSTeK M5A88-V EVO
    OS: Windows Seven Home Premium 64bit


    Se ci sono programmi da scaricare o simili ditelo pure, mi affido a voi! Per ora di installati ci sono TurboV e una utility di ASUS di cui non ricordo il nome...

    Yay!
    Ultima modifica di Affa; 21-02-2013 alle 15:51:31

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •