Consiglio notebook (non per gaming)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Consiglio notebook (non per gaming)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196

    Consiglio notebook (non per gaming)

    Potrei aver bisogno di comprare un nuovo notebook, visto che il netbook che ho mi sta abbandonando e neanche la formattazione sembra aver fatto effetto (anche se ho notato che appena formattato e dopo aver installato i programmi di base che uso andavo benino, da quando Microsoft ha iniziato a farmi installare i vari aggiornamenti è tornato allo stato di sempre).
    Però voglio un notebook, non un netbook, e non so bene cosa cercare, visto che stanno anche uscendo pc con windows8, che sembra pure carino, ma non so se ne valga la pena (tipo, la compatibilità con i vari programmi è un problema o c'è già tutto?).

    Uso il pc solo per i programmi office, per navigare in internet e per scaricare telefilm/film, quindi non ho bisogno di chissà quali grandi prestazioni. Basta che sia veloce e non si blocchi quando più di un programma è aperto.
    Le cose che mi interessano sono:
    - che sia leggero, in modo da potermelo portare nel bagaglio a mano senza dover rinunciare a settordici kg
    - che costi massimo 300-400 euro (potrei pure arrivare a 500, ma deve durarmi tipo ANNI E ANNI)

    Ho sempre avuto HP e mi sono sempre trovata bene, ma quello che vedo in giro adesso non mi convince molto. Ho visto dei Vaio che sembrano meritare e di cui ho sempre sentito parlar bene (stanno sui 400-500 euro, con windows8 e specifiche che mi sembrano decenti, ma non ne capisco granchè quindi potrei sbagliarmi). Gli Acer li evito come la peste, non ne prenderei uno neanche se fossero loro a pagarmi per averlo. Un macbook non mi dispiacerebbe, ma come leggete il mio budget è quel che è quindi ciccia.

    Consigliatemi

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ottimo, anche se volessi giocare a qualcosa di leggero e ha win 7

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    altrimenti 20€ in meno, cpu più potente (200mhz in più) ma scheda video poco potente/inutile e Win 8

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


    se volevi rimanere su un formato piccolo (13")

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504



    Questo solo se vuoi risparmiare fino all'osso (scheda video intetgrata, quindi niente giochi e CPU derivata dall'i3) che dovrebbe bastarti per l'uso che farai

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche se volessi giocare a qualcosa di leggero e ha win 7

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    altrimenti 20€ in meno, cpu più potente (200mhz in più) ma scheda video poco potente/inutile e Win 8

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


    se volevi rimanere su un formato piccolo (13")

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504



    Questo solo se vuoi risparmiare fino all'osso (scheda video intetgrata, quindi niente giochi e CPU derivata dall'i3) che dovrebbe bastarti per l'uso che farai

    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    Grazie mille! Riguardo l'Asus, con scheda video poco potente/inutile che intendi? Again, non ne capisco niente, quindi la domanda è: mi darebbe problemi quando guardo film e simili?

    Un'altra domanda in generale: il mio netbook non mi permette di vedere video 720p, vanno a scatti o si "quadretta" l'immagine. Da cosa dipende? Nel senso, cosa devo assicurarmi che ci sia quando guardo le specifiche tecniche per essere sicura di poter vedere video a 720p o anche 1080p?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vai sul toshiba da 469

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Riguardo l'Asus, con scheda video poco potente/inutile che intendi? Again, non ne capisco niente, quindi la domanda è: mi darebbe problemi quando guardo film e simili?

    Un'altra domanda in generale: il mio netbook non mi permette di vedere video 720p, vanno a scatti o si "quadretta" l'immagine. Da cosa dipende? Nel senso, cosa devo assicurarmi che ci sia quando guardo le specifiche tecniche per essere sicura di poter vedere video a 720p o anche 1080p?
    I netbook con Atom non hanno la potenza necessaria per vedere quei video

    quell'asus ha una geforce 610m che fa più o meno come una qualsiasi integrata intel

  6. #6
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    quell'asus ha una geforce 610m che fa più o meno come una qualsiasi integrata intel
    Il che significa...?
    Insomma, mi cambia qualcosa in termini di visione di video/film/bubi? O è importante solo per i giochi?

    Grazie floop!

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    non ti fidi di quello che ti scrivo su fb : (

    Spoiler:
    stessi consigli in pratica

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    bah io non avessi esigenze nel gaming, prenderei a occhi chiusi il chromebook samsung series 5 550.

    per essere un chromebook è costoso, ma offre tutto quello che ti serve, è ultra veloce(sicuramente millevolte più veloce di un normale netbook) e le apps di google lavorano bene lì anche offline.

    su 300-400 c'è l'hp che rimane comunque uno dei migliori.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    non ti fidi di quello che ti scrivo su fb : (

    Spoiler:
    stessi consigli in pratica
    Ovvio che mi fido, ma qui mi hanno consigliato dei modelli specifici, quindi chiedo u.u (in realtà molte domande le avevo fatte prima di farle a te XD )
    Comunque sarei venuta a breve a chiederti un parere sull'asus in privato

  10. #10
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    bah io non avessi esigenze nel gaming, prenderei a occhi chiusi il chromebook samsung series 5 550.

    per essere un chromebook è costoso, ma offre tutto quello che ti serve, è ultra veloce(sicuramente millevolte più veloce di un normale netbook) e le apps di google lavorano bene lì anche offline.

    su 300-400 c'è l'hp che rimane comunque uno dei migliori.
    Ma si trovano in Italia? Non riesco a trovare siti su cui comprarli.
    E in realtà come dicevo a una mia amica, non mi fido molto della Samsung. Almeno a livello di telefoni mi ha inculata con il servizio clienti e ho deciso di non dargli più un soldo, ma non so se a livello di pc la cosa cambia.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Il che significa...?
    Insomma, mi cambia qualcosa in termini di visione di video/film/bubi? O è importante solo per i giochi?

    Grazie floop!
    Per i film/multimedia/office avere o no la scheda video dedicata è ininfluente, quindi va benissimo anche quella. Solo che nel caso ti venisse mai una voglia di giocare con quella shceda video non potrai far molto

    Anzi per multimedia/office va benissimo quel toshiba economico

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Ma si trovano in Italia? Non riesco a trovare siti su cui comprarli.
    E in realtà come dicevo a una mia amica, non mi fido molto della Samsung. Almeno a livello di telefoni mi ha inculata con il servizio clienti e ho deciso di non dargli più un soldo, ma non so se a livello di pc la cosa cambia.
    Guarda su Samsung ti capisco... ho anch'io un loro smartphone ma eccetto giusto Note e S3, il resto dei loro prodotti sono solo molto pompati dal marchio ma la qualità scade... o meglio a quel prezzo potevo prendere di meglio.

    Di questo Chromebook nel web ho letto tantissime recensioni tutte ottime.

    Sulla reperibilità, si ordinano qui, ma dice che sono momentaneamente esauriti
    http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/buynow.html

    in estate comunque dovrebbero i chromestore anche in Italia e si potranno ordinare da lì in futuro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Guarda su Samsung ti capisco... ho anch'io un loro smartphone ma eccetto giusto Note e S3, il resto dei loro prodotti sono solo molto pompati dal marchio ma la qualità scade... o meglio a quel prezzo potevo prendere di meglio.

    Di questo Chromebook nel web ho letto tantissime recensioni tutte ottime.

    Sulla reperibilità, si ordinano qui, ma dice che sono momentaneamente esauriti
    http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/buynow.html

    in estate comunque dovrebbero i chromestore anche in Italia e si potranno ordinare da lì in futuro.
    Il problema del chromebook rimane il SO, che non è adatto ad un utilizzo ampio come un Windows.
    Inoltre hanno degli atom ch esono delle mazzate nelle palle in quanto a prestazioni. Lascia perdere.

    Il Toshiba da 350€ gli da delle piste in quanto a prestazioni e usabilità.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705

  15. #15
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    In Inghilterra? Vivo a Londra e davo per scontato di comprarlo in Italia perchè, causa cambio, mi conviene. Ma se il prezzo è buono e posso trovarlo solo qui, ci faccio un pensierino.

    EDIT: (Sono siti affidabili questi?)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •