Acquisto alcuni componenti per parente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto alcuni componenti per parente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Acquisto alcuni componenti per parente

    Salve, non ho usato il 3d del consiglio degli acquisti perchè a me non serve un PC completo.
    A mio cugino gli si è rotto il computer (scheda madre), e deve comprare alcuni componenti.
    Nei negozi qui da me sono parecchio ladri, per un i5, una MSI (non so quale) e una nvidia 620 gli hanno chiesto 550 euro (e menomale che era suo amico, lol).

    Allora quello che ha : il case ( middle tower, ma è piccolo) , un LC POWER da 550W (l'ha comprato pensando fosse colpa dell'alimentatore), l'HD non so se lo vuole cambiare ma poi vediamo.

    Col PC non ci gioca, quindi io proporrei una VGA integrata. Vuole risparmiare il più possibile, lui mi ha detto meno di 400 euro ma io capisco bene che con le pretese si può fare tranquillamente spendendo meno di 300 euro (se non vuole l'HD).

    Detto questo, consigliatemi una config che vada bene per un utente medio di tutti i giorni : prendiamo per esempio l'i5, una scheda madre decente con VGA integrata (qui ho bisogno di consigli) e una bacchetta di ram da 4 gb a 1200 mhz.
    Consigliatemi voi

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    e di un sistema basato su amd che ne dici? io farei così:
    EK00032848 CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 115,00 € 115,00 0,00%
    EK00032955 Scheda Madre MSI FM2-A85XA-G65 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,60 € 89,60 0,00%
    EK00028920 RAM DDR3 PC3-14900 Crucial Ballistix Elite 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered € 43,40 € 43,40 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 248,00 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 204,96 €

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    segui otte

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Mi permetto di proporre una modifica: io metterei un A10 5700, che è solo marginalmente più lento del 5800k, ma dovrebbe scaldare e consumare meno (65W vs 100W).

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    grazie a tutti. Nella scheda madre è integrata la VGA?
    nel caso volesse una VGA integrata che modifiche mi consigliate? (considerando che non deve giocare)
    E se invece volesse per forza un processore intel?
    Ultima modifica di deltax; 24-02-2013 alle 13:55:42

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    grazie a tutti. Nella scheda madre è integrata la VGA?
    nel caso volesse una VGA integrata che modifiche mi consigliate? (considerando che non deve giocare)
    sì, la vga è integrata nel processore, e non è neanche tanto malaccio, a basse risoluzioni qualche giochino lo regge

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    scusate volevo scrivere nel post precedente nel caso NON volesse una vga integrata

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    la può sempre aggiungere

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Allora, non è per non accontentarlo. Ma a cosa gli serve la scheda video dedicata? Le più economiche vanno uguale, se non addirittura meno rispetto a quella integrata che ti è stata proposta!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Allora, non è per non accontentarlo. Ma a cosa gli serve la scheda video dedicata? Le più economiche vanno uguale, se non addirittura meno rispetto a quella integrata che ti è stata proposta!
    lo so, sono d'accordo con te. Però tutti sappiamo quanto sono testarde le persone quando la forza del marketing gli impone una cosa e , se insiste più di tanto, i soldi sono suoi
    ma credo comunque che accetterà la soluzione proposta Ho paura invece che si impunti sul voler un processore intel

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Per intel stesso discorso. Se vuole una cpu decente bisogna spendere qualcosina. Le cpu straeconomiche di intel sono i pentium dual core Non ho capito però il budget di quanto sia, e se servono solo mobo, cpu, ram ed eventuale scheda video, o anche altro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •