[NRU 138] Il numero delle recensioni imperdibili!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [NRU 138] Il numero delle recensioni imperdibili!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176

    [NRU 138] Il numero delle recensioni imperdibili!

    Tra i commenti nel thread di NRU 137 c'era qualcuno che lamentava l'assenza di certe recensioni, palesemente in ritardo rispetto all'uscita di quei giochi nei negozi. In realtà, si tratta di una critica che ricorre periodicamente, in quanto per una rivista su carta è difficilissimo arrivare "sul pezzo" coi tempi della stampa e con i ritardi nelle spedizioni dei giochi stessi. Ma a questo giro no. NRU 138 è l'eccezione che non ti aspetti: per via di un'imprevedibile sequenza di eventi, siamo arrivati in edicola con una serie di recensioni di pezzi da novanta, in dirittura d'arrivo ma non ancora disponibili. Ebbene sì, questo mese siamo persino in anticipo!
    Apriamo le danze con l'atteso Monster Hunter 3 Ultimate, nei negozo il 22 marzo su Wii U e 3DS. La recensione - di otto pagine - è esaustiva e dettagliatissima. Ma si tratta solo dell'antipasto, perché a seguire ci sono due gioconi 3DS di cui abbiamo parlato in anteprime e speciali. Luigi's Mansion 2 vede il ritorno dell'idraulico in verde in versione acchiappafantasmi, mentre in Castlevania Lords of Shadow ritroviamo la dinastia dei Belmont alle prese con la nemesi di sempre, Dracula. Tra le altre chicche recensite, voglio segnalare Virtue's Last Reward (una piacevole sorpresa), Sonic & All-Stars Racing (finalmente!) e The Cave, un'avventura vecchia maniera scritta benissimo e densa di humor nero. Se pure le recensioni valgono da sole il prezzo del biglietto, gli speciali di NRU sapranno sorprendervi. Questo mese approfondiamo Pikmin 3, i remake di The Wind Waker e Resident Evil Revelations per Wii U, il nuovo universo giocattoloso di Disney Infinity, una stramberia giapponese Made in Level-5 e, infine, i boss più famigeriti dei nostri giochi preferiti.
    Aspettiamo come sempre i vostri commenti, qui come sul Blog ufficiale di NRU... Buona lettura a tutti!

    Ah, quasi dimenticavo: qui trovate i contenuti di NRU 138!
    Ultima modifica di Spino; 28-02-2013 alle 17:34:51

  2. #2
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Oh, anche la recensione di Monster Hunter 3 U! Che cavolo, qua in tempo escono giusto i quotidiani.
    Non vedo l'ora di leggere.

  3. #3
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Appena stato in edicola e nada per oggi, speriamo per domani

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  4. #4
    Orsetto Furgone L'avatar di Phantom Dusclops'92
    Registrato il
    02-07
    Località
    Vuvulè
    Messaggi
    1.765
    Ho da fare un mezzo listone dopo tempo, a quanto pare.

    Pag. 44-ALTRO DA DIRE?: Qualcosa di più su Culex ci sarebbe da dire: precisamente del fatto che è un omaggio vivente a Final Fantasy. A parte il fatto che Mario RPG era una coproduzione Nintendo-Square, si deve notare come sia uno sprite bidimensionale sullo stile di quelli dei Final Fantasy per SNES, è accompagnato da quattro cristalli, in sottofondo c'è il tema dei boss di Final Fantasy 4 e anche la musichetta di vittoria dopo averlo sconfitto è quella.
    Pag. 63-DETTAGLIO: Ma allora il glitch che blocca il gioco quando stai per vincere ce l'ha solo la mia copia?
    Pag. 86-AHIA!: Quanti errori in queste due pagine.
    -Per cominciare: Mouser non è più comparso dopo Super Mario Bros. 2. Le apparizioni successive sono in realtà da attribuirsi agli Squittix (in originale chiamati dapprima Little Mousers, in seguito Squeaks). Nomadimouse non è un personaggio solo ma una sottorazza degli Squittix. Ms. Mows (che dovrebbe essere Ms. Mowz, per la cronaca) in Italiano si chiama Squitty e quello di Mario Party Advance è uno Squittix chiamato Mouser. La differenza è palese: Mouser è un grosso topo grigio con gli occhiali da sole, gli Squittix sono viola, con la struttura anatomica di Kirby e la mascherina da procione.
    -Lord Crump in Italia si chiama Fustighino. E il suo robot è il Justobot (Justo2 nella seconda forma). Vergognatevi: Prima lodate le traduzioni italiane dei vari Paper Mario, poi le ignorate.

    ...fine. Per quanto riguarda il resto, tutto a posto. (Ma solo io ho intuito subito che, visto lo screen di Link e Dazel insieme sull'Isola Taura - scena che non mi pare ci fosse nell'originale - la versione HD di Zelda Wind Waker avrà il Co-op?)


    "Il sesso è una cosa naturale. Per alcuni è un hobby, per altri una debolezza. Il fatto è che IO AMO LE RAGAZZE!"
    Maestro Muten, Dragon Ball: The Magic Begins

  5. #5
    karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Località
    In Italia
    Messaggi
    3.761
    A qualcuno che gestisce la star road: potreste smascherare il tizio che è arrivato primo nella sfida di mario kart? Vi ha inviato una foto tarocca. L'attuale RECORD DEL MONDO è di 1'47"7xx.

    Siccome questa situazione capitò già in passato in una sfida di mario kart ds ( e qualche mese dopo li accusaste pubblicamente sulla rivista), vorrei che ricevesse lo stesso trattamento.
    Io competo sulla star road proprio perchè la considero pulita, e certa gente proprio non mi sta giù.
    Fatemi sapere.
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

  6. #6
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione G-danzee Visualizza Messaggio
    A qualcuno che gestisce la star road: potreste smascherare il tizio che è arrivato primo nella sfida di mario kart? Vi ha inviato una foto tarocca. L'attuale RECORD DEL MONDO è di 1'47"7xx.

    Siccome questa situazione capitò già in passato in una sfida di mario kart ds ( e qualche mese dopo li accusaste pubblicamente sulla rivista), vorrei che ricevesse lo stesso trattamento.
    Io competo sulla star road proprio perchè la considero pulita, e certa gente proprio non mi sta giù.
    Fatemi sapere.
    Confermo assolutamente, record impossibile, come gia successo in passato con gare come Mario Kart DS e di recente a me in una sfida di Mario Tennis Open, dove qualcuno vi ha fatto passare la "sfida di 3 minuti" per quella a tempo oro rifilandovi un punteggio impossibile (per la sfida oro eh, perche per essere quella con 3 minuti era pure scarso come punteggio) considerando che il mio era l'attuale record del mondo per quella modalità e considerando che il gioco aveva dei limiti che non avrebbero mai potuto raggiungere quel punteggio. Non è una critica, non si possono conoscere tutti i limiti di tutti i giochi, se avete bisogno di qualche suggerimento comunque contate su gente come me, Danzee e tutta la compagnia che ci siamo sempre per aiutarvi a smascherare gli impostori sfigatelli!
    Colgo l'occasione per chiedervi una piccola cosetta che vorrei cercare di capire una volta per tutte. In base a cosa chiudete "il tempo limite per inviare i record mensili?". Per esempio relativamente allo scorso numero io credo di avervi mandato la mail con le foto allegate il 7 febbraio, con circa 20 giorni di margine sull'uscita del prossimo numero, e i miei record questo mese non sono comparsi. Un pò mi dispiace perche il mio 14.27 era secondo su Nsmbu ma non posso piu mandarlo essendo la sfida stata chiusa, cosa almeno non successa per Nano e Nintendo Land che sono ancora aperte. Giusto per orientarmi anche prossimamente lo chiedo eh, e per capire un pò le tempistiche per questa splendida rubrica : )

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  7. #7
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176
    I Bari vanno sempre smascherati, quando possibi9le... perché tradiscono lo spirito della Star Road! Ma che gusto ci trovano a essere primi, sapendo di aver imbrogliato!? Vincessero almeno dei premi...

    Valgy, sei stato solo sfortunato. 20 giorni è la finestra normale di tempo che passa tra la chiusura della rivista, la stampa e la distribuzione nelle edicole. Può succededere. Non ci sono tempi fissi per chiudere la rubrica, ma 20 giorni di stallo è una buona approssimazione!

  8. #8
    karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Località
    In Italia
    Messaggi
    3.761
    Purtroppo sono sempre esistiti e sempre esisteranno. L'importante è che ci sia "la pubblica gogna", almeno quel nickname verrà per sempre ricordato nella hall of shame

    pensaci tu mi raccomando
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

  9. #9
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione Spino Visualizza Messaggio
    I Bari vanno sempre smascherati, quando possibi9le... perché tradiscono lo spirito della Star Road! Ma che gusto ci trovano a essere primi, sapendo di aver imbrogliato!? Vincessero almeno dei premi...

    Valgy, sei stato solo sfortunato. 20 giorni è la finestra normale di tempo che passa tra la chiusura della rivista, la stampa e la distribuzione nelle edicole. Può succededere. Non ci sono tempi fissi per chiudere la rubrica, ma 20 giorni di stallo è una buona approssimazione!
    Ok ok, perfetto, avevo immaginato che era un caso. Questo mese agirò prima anche se in teoria avete gia le foto dal mese scorso cmq allora lo tengo sempre come tempo approssimativo!

    Citazione G-danzee Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono sempre esistiti e sempre esisteranno. L'importante è che ci sia "la pubblica gogna", almeno quel nickname verrà per sempre ricordato nella hall of shame

    pensaci tu mi raccomando
    Confermo e condivido pienamente! Inoltre ribadisco alla redazza che in caso di dubbi (non per tutto ovvio, non c'è una conoscenza di ogni singola chart di ogni singolo gioco) qui su GV c'è un bel gruppetto addentrato in ambito "recordistico" con siti di riferimento a livello mondiale che può sicuramente essere d'aiuto. E' il minimo dopo che curate una rubrica così bella che potete vantare solamente voi, ed è d'obbligo che resti sana!

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  10. #10
    Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.846
    Preso anche questo numero. Carino, anche se forse mi apsettavo un po' di più da alcune recensioni...
    Prendo ad esempio Fractured Soul. Se non avessi provato la demo, ci avrei capito ben poco. Poi leggendo la mini-recensione non sembra ci siano dei veri motivi per dargli un misero 6. Io non l'ho giocato, però vorrei che siano giustficati i voti. Farete la recensione di Sonic & All Stars Racing Transormed oppure lo considerate unico? Oppure mi sono dimenticato della recensione?
    Ora tocca a me fare le segnalazioni:
    - Phantom Dusclops se la prende con la pag86, io con la 87 Tanatalpa nella Fattoria Muu Muu in Mario Kart Double Dash!! ?! Era in Mario Kart 64 e poi ripreso in Mario Kart DS. Magikoopa era il boss più difficile di Super Mario World? Ma non era un normale nemico (molto odioso)?
    - Dalla riforma della rivista New Super Mario Bros. Wii è stato promosso al 10 (me ne accorgo solo ora)
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

  11. #11
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Il numero è ottimo, la veste grafica è molto bella e i contenuti interessanti. Certo però che YoshY a pag 15

    Oddio, è sfuggito pure a phantom

  12. #12
    Orsetto Furgone L'avatar di Phantom Dusclops'92
    Registrato il
    02-07
    Località
    Vuvulè
    Messaggi
    1.765
    Citazione kirbypip Visualizza Messaggio
    - Phantom Dusclops se la prende con la pag86, io con la 87 Tanatalpa nella Fattoria Muu Muu in Mario Kart Double Dash!! ?! Era in Mario Kart 64 e poi ripreso in Mario Kart DS. Magikoopa era il boss più difficile di Super Mario World? Ma non era un normale nemico (molto odioso)?
    Hai ragione.

    Per altro, devo fare un'annotazione alla descrizione di Fuzzipede, paragonato a "le fuliggini de La Città Incantata". Va bene che compaiono anche lì, ma il debutto degli esserini in questione è ne Il Mio Vicino Totoro. È come dire che il Boss Robot ha debuttato in Goldrake. O che Gundam appare per la prima volta in Keroro.


    "Il sesso è una cosa naturale. Per alcuni è un hobby, per altri una debolezza. Il fatto è che IO AMO LE RAGAZZE!"
    Maestro Muten, Dragon Ball: The Magic Begins

  13. #13
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Citazione Phantom Dusclops'92 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.

    Per altro, devo fare un'annotazione alla descrizione di Fuzzipede, paragonato a "le fuliggini de La Città Incantata". Va bene che compaiono anche lì, ma il debutto degli esserini in questione è ne Il Mio Vicino Totoro. È come dire che il Boss Robot ha debuttato in Goldrake. O che Gundam appare per la prima volta in Keroro.
    ma te leggi qualsiasi riga e descrizione di ogni recensione, rubrica e immagine?

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  14. #14
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Phantom Dusclops'92 Visualizza Messaggio
    Hai ragione.

    Per altro, devo fare un'annotazione alla descrizione di Fuzzipede, paragonato a "le fuliggini de La Città Incantata". Va bene che compaiono anche lì, ma il debutto degli esserini in questione è ne Il Mio Vicino Totoro. È come dire che il Boss Robot ha debuttato in Goldrake. O che Gundam appare per la prima volta in Keroro.
    Magari ricordo male, ma qui in Italia non è uscito prima La Città Incantata? QUesto spiegherebbe perchè a memoria ci si possa confondere.

    Parlando d'altro: c'è qualche redattore (sperando che capiti di qui e risponda xD) che potremo incontrare giocando online a MH3U una volta uscito? Non mi dispiacerebbe fare qualche caccia in compagnia delle persone che scrivono la rivista
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  15. #15
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Arrivato oggi e appena sfogliato, stavolta pure io voglio fare un appunto: nel riquadro "balestre e spadasce" nella recensione di MH3U avete inserito la lancia-fucile tra le armi a distanza quando in realtà è un'arma per il corpo a corpo che semplicemente causa esplosioni sulla sua punta, senza però colpire a distanza

    Ora torno a leggermelo.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •