Disco SSD economico per netbook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Disco SSD economico per netbook?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Disco SSD economico per netbook?

    Ciao ragazzi. Ho appena smontato e ripulito un EEE PC 1001HA, cioè questo
    http://www.lapspecs.com/detail/asus+eee+pc+1001ha
    e voglio metterci un SSD, anche perchè ho formattato e rimesso XP prima di smontarlo, ed è di una lentezza terribile. Ora, poichè chi lo utilizzerà non ha bisogno di altro che navigare, vorrei spendere relativamente poco, per dire 30GB è già una capienza più che sufficiente. Però non so, devo prenderlo SATA II o SATA III? Che marca? Sono tutti da 2,5 quindi non avrò problemi, o devo far attenzione anche a quello. Grazie a tutti in anticipo.
    EDIT: ad esempio, questo va bene?
    http://www.amazon.it/Corsair-CSSD-V3...824761&sr=8-10
    Ultima modifica di dirkpitt; 25-02-2013 alle 22:44:20
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se metti un SSD, metti anche 7 perchè sfrutta delle funzioni per tenere in "vita" pià a lungo l'SSD.

    e piuttosto metti

    http://www.amazon.it/SanDisk-SSDP-06...1833730&sr=1-1

    PS: l'atom 270 è una merda di prestazioni. non regge fra un po' i video a 480p. se cerca fluidità con quello ha sbagliato grosso. A livello di prestazioni è peggio di un P3 1000

    Piuttosto che si tenga i soldi e che si prenda un notebook usato.
    Ultima modifica di Tiabhal; 26-02-2013 alle 01:12:29

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se metti un SSD, metti anche 7 perchè sfrutta delle funzioni per tenere in "vita" pià a lungo l'SSD.

    e piuttosto metti

    http://www.amazon.it/SanDisk-SSDP-06...1833730&sr=1-1

    PS: l'atom 270 è una merda di prestazioni. non regge fra un po' i video a 480p. se cerca fluidità con quello ha sbagliato grosso. A livello di prestazioni è peggio di un P3 1000

    Piuttosto che si tenga i soldi e che si prenda un notebook usato.
    Il fatto è che non vuole spendere. Già quello che hai proposto tu non gli andrà bene, dove lo trovo un notebook usato affidabile a buon prezzo?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non vuole spendere. Già quello che hai proposto tu non gli andrà bene, dove lo trovo un notebook usato affidabile a buon prezzo?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Dipende quanto vuole spendere. COmunque con un SSD (il mio alla fine costa solo 5€ in più ed ha il doppio della capienza ed è più veloce) non risolvi molto con quel PC.

    è tutto il resto a fare schifo, non l'HD
    Ultima modifica di Tiabhal; 26-02-2013 alle 12:46:18

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Che vuoi che ti dica, non dipende da me. Così vuole lui, cosi faccio io. Piuttosto, ho solo una licenza di Windows 7 a 64 bit da poter installare, ma ho visto che i driver sono disponibili solo per la versione a 32 bit. Immagino che non sia la stessa cosa, giusto?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Che vuoi che ti dica, non dipende da me. Così vuole lui, cosi faccio io. Piuttosto, ho solo una licenza di Windows 7 a 64 bit da poter installare, ma ho visto che i driver sono disponibili solo per la versione a 32 bit. Immagino che non sia la stessa cosa, giusto?
    Ehm.... non la puoi manco installare, l'n270 è a 32bit.

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Ehm.... non la puoi manco installare, l'n270 è a 32bit.
    È ovviamente la licenza che ho già non funziona con una versione diversa. Che pizza.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se metti un SSD, metti anche 7 perchè sfrutta delle funzioni per tenere in "vita" pià a lungo l'SSD.

    e piuttosto metti

    http://www.amazon.it/SanDisk-SSDP-06...1833730&sr=1-1

    PS: l'atom 270 è una merda di prestazioni. non regge fra un po' i video a 480p. se cerca fluidità con quello ha sbagliato grosso. A livello di prestazioni è peggio di un P3 1000

    Piuttosto che si tenga i soldi e che si prenda un notebook usato.
    quel SSD costa quasi come un Samsung 840 120GB

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    È ovviamente la licenza che ho già non funziona con una versione diversa. Che pizza.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    a regola dovrebbe funzionare.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Mi pare che la licenza per 64 si attivi pure su una versione 32

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •