[1][Elezioni] Previsioni elettorali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: [1][Elezioni] Previsioni elettorali

Cambio titolo
  1. #1
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    [1][Elezioni] Previsioni elettorali

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Elezioni] Previsioni elettorali

    Manca oramai solo una settimana alle elezioni ed ho pensato di aprire un thread dove poter raccogliere le previsioni elettorali degli utenti di Agorà e, ben presto, di tutti gli utenti della sezione temporanea che verrà creata per queste elezioni.

    Per rendere le cose un filino più interessanti agli utenti che esprimeranno la previsione più vicina al risultato finale, in termini di coalizioni ed in termini di partiti, verrà attribuito il premio di politologo/sondaggista dell'anno (a scelta del vincitore). Il metodo di calcolo sarà quello della minore distanza media dal risultato reale e sarà tenuto conto solo dell'ultima previsione fatta.

    A voi! :D

  2. #2
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Classico elettore del PD, lo rispecchi alla perfezione. Grazie di tutto

    Almeno rispondi, se sei in grado di argomentare una tua idea. O sei solo capace di dire " smacchiamo il giaguaaaaaaaaro " =) ? Tra l'altro, Nicole Minetti su Twitter risponde a chi la critica, come stai facendo tu con me. Hai una grande musa ispiratrice, senza dubbio.
    Citazione Il padre di Timmy Turner Visualizza Messaggio
    La statistica è dalla parte della ka$ta, dalla parte della massoneria, degli scii kimici ed è invisa dallagente. Al popolo non piace la statistica, roba che va bene solo per i poteri fortih
    SVEGLIAH!11!!1!
    Signori messaggi come questi saranno segnalati. Vedete di discutere moderatamente.

    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    La Santanché su La7 l'ho dovuta skippare. Mi sale l'omicidio ogni volta che vedo quella specie di scarto dell'umanità.
    Segnalato per offese a terzi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    spread a 343
    + 50 punti in pochi minuti

    EDIT: E pare che Napolitano non possa sciogliere le camere negli ultimi 6 mesi del suo mandato (che scade a Maggio)
    Quindi questo governo durerà non poco

    Ok che il csx al senato non avrà la maggioranza però secondo me il m5s potrebbe dargli una grande mano o no? Sono così distanti su idee e programma?
    Ultima modifica di Sir Ulrich VonLichenstein; 26-02-2013 alle 08:52:15 Motivo: Q

  4. #4
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    spread a 343
    + 50 punti in pochi minuti

    EDIT: E pare che Napolitano non possa sciogliere le camere negli ultimi 6 mesi del suo mandato (che scade a Maggio)
    Quindi questo governo durerà non poco

    Ok che il csx al senato non avrà la maggioranza però secondo me il m5s potrebbe dargli una grande mano o no? Sono così distanti su idee e programma?
    se dobbiamo pensare solo allo spread tantovaleva evitare le elezioni o farle farloccche e rivotare monti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    0.4% alla fine? la linea di separazione col caos totale è davvero minima se non trovano un minmo di stabilità per i prossimi mesi
    ieri si parlava di mercati e spread schizzati in alto in previsione della vittoria del pd e addirittura negativi nel giro di poco appena il pdl ha rimontato.
    sicuramente non mancheranno di usare lo s pread come spauracchio un po' di qua e un po di la

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    0.4% alla fine? la linea di separazione col caos totale è davvero minima se non trovano un minmo di stabilità per i prossimi mesi
    ieri si parlava di mercati e spread schizzati in alto in previsione della vittoria del pd e addirittura negativi nel giro di poco appena il pdl ha rimontato.
    Lo 0,4% in più da diritto al 55% della camera, quindi non è quello il problema, ma il senato.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    spread a 343
    + 50 punti in pochi minuti

    EDIT: E pare che Napolitano non possa sciogliere le camere negli ultimi 6 mesi del suo mandato (che scade a Maggio)
    Quindi questo governo durerà non poco

    Ok che il csx al senato non avrà la maggioranza però secondo me il m5s potrebbe dargli una grande mano o no? Sono così distanti su idee e programma?
    Il Mov non voterà mai nulla che non arrivi direttamente da Grillo, hanno preso troppi voti da ex pdl ora dare una mano al pd li farebbe implodere ora che sono ancora fragili...

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    se dobbiamo pensare solo allo spread tantovaleva evitare le elezioni o farle farloccche e rivotare monti.
    Se lo spread sale noi moriamo, io un occhio ce lo butterei.

  8. #8
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Nuova legge elettorale al più presto e di nuovo alle urne: il risultato è ingestibile.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #9
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Lo 0,4% in più da diritto al 55% della camera, quindi non è quello il problema, ma il senato.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    visto ora. c'era tipo 2 o 3% di gap quando ho lasciato. pure li ora è 1%

  10. #10
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Se lo spread sale noi moriamo, io un occhio ce lo butterei.
    allora come ti ho già scritto, votare diventa inutile l'europa vuole solo monti

  11. #11
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Si può dire che alla fine, come era prevedibile, il migliore alleato di Berlusconi è stato Grillo.
    Ora il senato sarà una battaglia, nei prossimi giorni si andrà avanti a colpi di senatori in vendita al miglior offerente, e non solo quelli di Monti...

  12. #12
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    "Cosa farete se ci sarà da votare una nuova legge elettorale?"

    "Eh, aspettiamo di vedere cosa scrive Beppe sul blog".



    Siamo totalmente fottuti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    allora come ti ho già scritto, votare diventa inutile l'europa vuole solo monti
    L'europa voleva una vittoria di Bersani ma con monti come alleato obbligatorio per continuare le riforme. Probabilmente l'ipotesi migliore.
    Tra tutti gli scenari immaginabili questo è in assoluto il peggiore e lo spread che sale di 100 punti in 24 ore è il segno che non andremo avanti a lungo

  14. #14
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    "Cosa farete se ci sarà da votare una nuova legge elettorale?"

    "Eh, aspettiamo di vedere cosa scrive Beppe sul blog".



    Siamo totalmente fottuti.
    Hai veramente sentito qualcuno dire così o ti stavi solo immaginando la situazione?

  15. #15
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Aspettate ma Casini e Fini sono fuori o no?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •