[1]E se vincesse Grillo o Berlusconi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: [1]E se vincesse Grillo o Berlusconi?

Cambio titolo
  1. #16
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Boh, io non capisco come sia possibile che abbia ottenuto così tanti voti per l'ennesima volta...

    Cioè: la prima volta lo voti e la prendi nel culo... ok, ho sbagliato, la prossima starò più attento
    la seconda volta: ma si dai, diamogli un'altra possibilità! e la riprendi nel culo...
    la terza volta? e no, sta volta non mi faccio fregare! io sono furbo!!!! e torni a votarlo... cosa pensi che potrà succedere? la prenderai nel culo per l'ennesima volta...
    ma tanto alla gente piace prenderla nel culo! e allora avanti cosi...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #17
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Boh, io non capisco come sia possibile che abbia ottenuto così tanti voti per l'ennesima volta...

    Cioè: la prima volta lo voti e la prendi nel culo... ok, ho sbagliato, la prossima starò più attento
    la seconda volta: ma si dai, diamogli un'altra possibilità! e la riprendi nel culo...
    la terza volta? e no, sta volta non mi faccio fregare! io sono furbo!!!! e torni a votarlo... cosa pensi che potrà succedere? la prenderai nel culo per l'ennesima volta...
    ma tanto alla gente piace prenderla nel culo! e allora avanti cosi...
    La cosa triste, come avevo scritto ieri sera, è la motivazione che danno le persone che han votato B. dicendo "eh, ma io che alternative avevo ?".

    Fuori di testa

  3. #18
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    La cosa triste, come avevo scritto ieri sera, è la motivazione che danno le persone che han votato B. dicendo "eh, ma io che alternative avevo ?".

    Fuori di testa
    Buh, ma non so se la gente è stupida o lo diventa guardando la televisione...
    Probabilmente questi intervistati pensano ancora che la politica sia: Destra, Sinistra, Centro e grandi ideologie politiche...
    forse non si è ancora capito che destra e sinistra sono la stessa cosa, non esiston più certe divisioni quello che conta è la discussione per trovare modi di superare questo periodo di merda semplificando la burocrazia italiana che è a livelli Fantozziani e lo stesso dicasi per l'economia.

    Se proprio non sapevi chi votare, votavi Grillo, almeno ci liberavamo di Silvio e compagnia bella!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  4. #19
    Satu Prinssi
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    La cosa triste, come avevo scritto ieri sera, è la motivazione che danno le persone che han votato B. dicendo "eh, ma io che alternative avevo ?".

    Fuori di testa
    Cazzo, ma è possibile che la gente nel 2013 sia ancora capace di vedere solo Berlusconi?

    Per quanto mi faccia schifo il m5s probabilmente era più sensato che rivotarlo. Almeno per coerenza.

    Per non parlare di Fare per fermare il declino, l'unico partito di destra liberale.

  5. #20
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Satu Prinssi Visualizza Messaggio
    Cazzo, ma è possibile che la gente nel 2013 sia ancora capace di vedere solo Berlusconi?
    Quando una persona controlla tutte le reti televisive più importanti, sì.

  6. #21
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Buh, ma non so se la gente è stupida o lo diventa guardando la televisione...
    Probabilmente questi intervistati pensano ancora che la politica sia: Destra, Sinistra, Centro e grandi ideologie politiche...
    forse non si è ancora capito che destra e sinistra sono la stessa cosa, non esiston più certe divisioni quello che conta è la discussione per trovare modi di superare questo periodo di merda semplificando la burocrazia italiana che è a livelli Fantozziani e lo stesso dicasi per l'economia.

    Se proprio non sapevi chi votare, votavi Grillo, almeno ci liberavamo di Silvio e compagnia bella!
    Citazione Satu Prinssi Visualizza Messaggio
    Cazzo, ma è possibile che la gente nel 2013 sia ancora capace di vedere solo Berlusconi?

    Per quanto mi faccia schifo il m5s probabilmente era più sensato che rivotarlo. Almeno per coerenza.

    Per non parlare di Fare per fermare il declino, l'unico partito di destra liberale.
    Piano gente, io ho riportato quello che ho sentito direttamente dalle persone della mia città e in giro per la rete eh

    Io ho votato ben altro (Fare)

  7. #22
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.020
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Cioè basta davvero sparare due cazzate elettorali in più degli altri per vincere? basta così poco per così tanti italiani?


  8. #23
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Piano gente, io ho riportato quello che ho sentito direttamente dalle persone della mia città e in giro per la rete eh

    Io ho votato ben altro (Fare)
    va beh, che centra... pure io ho votato Fare... e ieri guardando i risultati per comune ci son rimasto di merda! c'era la solita spaccatura in 3 per i big e dei mini spicchi, uno per monti, uno per ingroia e uno per Altre liste ovviamente su "altre" c'era il mio voto... ora son curioso di sapere chi sono le altre 22 persone che hanno votato "altro"
    A parte questo, nel mio comune la maggioranza ha votato la coalizione di Silvio... (anche se probabilmente un buon 70% avran votato Lega essendo al nord)
    boh, ma va beh... ormai quel che è fatto è fatto.

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #24
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Silvio indagato a Napoli per compravendita di senatori.
    Sapevamo già noi


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  10. #25
    Black Tornado
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    @Yanagi tfoa: prendendo spunto da questo post in un altro thread...



    ... ti dico solo che secondo me sei partito bene con l'accusare gli italiani che hanno votato la sua coalizione di farsi abbindolare facilmente ( per l'ennesima volta, poi? ), ma sbagli quando dici che la colpa è di chi spara "due cazzate elettorali in più degli altri per vincere". Sai perché lo penso? Perché son d'accordo con chi dice che la colpa sia di chi si fa influenzare dal carisma di queste persone, perché la gente che le vota non ha idee proprie, e non è quindi colpa del carisma di questi politici ma appunto del basso livello culturale di molti, del far prevalere l'istinto sulla ragione e non avere una certa dose di preveggenza ( basata su cose reali ). Se un politico ti parla della Luna e tu pensi che stia parlando della Terra, mi sembra ovvio che tu ( tu impersonale ) possa incolpare solo te stesso: dovevi capire che ti voleva raggirare, analizzando le sue parole, il programma del suo partito ed i loro atteggiamenti in generale in campagna elettorale, nonché il loro background politico se presente ( che significa avere una solida cultura politica e un pensiero critico per votare con saggezza ). Questo discorso ovviamente lo faccio per tutti i partiti politici, non solo per il PDL. Il voto a Grillo è stato sicuramente un voto di istinto e non di ragione, se si analizza la sua campagna elettorale ed il suo programma, che non penso meritassero il successo che hanno avuto. Ma la gente è, senza fare retorica, ignorante, istintiva e con poco spirito critico, quindi forse la soluzione sta nella scuola, dove l'educazione civica dovrebbe avere un ruolo di primissimo piano per la formazione fin da quando si è piccoli e poi per tutta la vita...

    P.S.
    Io mi vergogno dei miei genitori che, per non far fare 42 km in macchina "al freddo" a mia nonna di 91 anni non l'hanno fatta votare questa volta ( lei risiede in un altro paese ).
    La bassa cultura di un popolo è anche colpa della politica che lo governa e che lo ha governato.
    Prendersela con gente che non si è istruita autonomamente quando era bambina e ragazza(spinti da che cosa in Italia?) è stupido.
    Non esistono popoli che sono più intelligenti di altri biologicamente.

    Si parla di decadenza italiana ma credo che non ci sia stata nessuna cima dal quale decadere dall'unificazione dell'italia in poi.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •