il M5S e i rimborsi elettorali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: il M5S e i rimborsi elettorali

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Perchè alla gente rode il culo che Grillo abbia preso così tanto e fanno la stessa identica cosa che faceva Berlusconi con la macchina del fango... È veramente una tristezza vedere tutta questa rabbia sul forum, fosse almeno diretta verso un centro Sinistra che aveva già vinto le elezioni e si è fatta recuperare milioni di voti di vantaggio in 3 mesi, o con Berlusconi e i suoi fallimentari 20 anni di malgoverno... No, se la prendono con Grillo che ha calvacato l'onda del malcontento e che deve ancora dimostrare se sarà come tutti gli altri o cambierà veramente qualcosa... E per inteso io non ho votato il M5S, ma tutta questa spalata di merda mi da molto fastidio
    Citazione Squall87[ThErEaL] Visualizza Messaggio
    Giustificano la disfatta dando la colpa agli altri, nulla di nuovo, prima prendevano per coglioni i berlusconiani, ora sono coglioni anche i grillini.. fare una mea culpa mai..
    la mia è una domanda al di là delle elezioni, sarebbe bello se mi rispondeste, sarebbe bello avere delle prove vere e non slogan su questa tematica, comunque... quando avrete finito di vedere complotti avvisate!

    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Io quel che ho potuto fare per tentare di avere un governo stabile e che venisse giudicato affidabile l'ho fatto, col mio voto. La maggioranza della popolazione ha voluto seguire i populisti con la bacchetta magica che promettono miracoli. Bene, ora fateli prima che il paese fallisca.
    anch'io, pensavamo di aver toccato il fondo come Paese ed invece....

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Parlano di metterli insieme per fare un fondo di micro-credito alle piccole imprese, come in Sicilia. Magari le imprese dei parenti o estraendo a sorte.
    se così fosse allora non è vero che li restituiscono o che li rifiutano, poi ok, buona causa, ma dichiarerebbero il falso, come la carne di cavallo nelle lasagne, non è nociva ma è stato comunque dichiarato il falso.

  2. #17
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Squall87[ThErEaL] Visualizza Messaggio
    Non li ha organizzati sulla rete, per questo avrebbe speso di più e senza usare i soldi del partito ha scelto di farsi finanziare da chi li votava (scelta bella). Grillo li ha fatti via internet ed ha speso una bazzeccola, il PD magari pensando di favorire chi non ha un computer o non sa accenderlo ha scelto la via classica ma registrazione e 2 euro forse hanno bloccato i meno interessati.
    scusa eh, ma fare le primarie fisicamente quanto può costare?10, 20 facciamo assurdamente 50 milioni?
    ok con tutti i rimborsi elettorali che il pd ha preso da quando c'è, le primarie poteva farle tranquillamente con quei soldi senza chiederli ai cittadini.

  3. #18
    Fumatore L'avatar di jophex91
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    766
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Esiste ancora qualcuno che non ne ha uno?
    Capisco i vecchi rincoglioniti, ma quelli votano solo verso PDL
    Ed ecco a voi i responsabili dell'esplosione di voti del PDL:i vecchi.
    Questo è un paese di vecchi, male informati e rincoglioniti, facilmente abbindolabili.
    Dovrebbero togliere loro il diritto di voto.

  4. #19
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Esiste ancora qualcuno che non ne ha uno?
    Capisco i vecchi rincoglioniti, ma quelli votano solo verso PDL
    mio nonno non ha il pc e sicuramente avrà votato pd.

  5. #20
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Tu hai prove del contrario, che prove porti a disfatto del Movimento? Io non ho fatto alcuna menzione a complotti o stronzate simili ho detto la pura e semplice verità, il CSX non è stato in grado di mettere da parte una vittoria facile facile e anzi non faceva delle elezioni così disastrose dal 76. Ripeto che io non l'ho manco votato ma continuare a denigrare senza nemmeno una prova in merito fa pensare che il complottista sia tu...
    Hanno la possibilità ora di far valere le proprie ragioni e cambiare qualcosa (ovviamente non tutte visto che non hanno una maggioranza) ora voglio vedere se faranno ciò che hanno sempre decantato o sono solo aria fritta e populismo come dice molta gente

  6. #21
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione jophex91 Visualizza Messaggio
    Ed ecco a voi i responsabili dell'esplosione di voti del PDL:i vecchi.
    Questo è un paese di vecchi, male informati e rincoglioniti, facilmente abbindolabili.
    Dovrebbero togliere loro il diritto di voto.
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    mio nonno non ha il pc e sicuramente avrà votato pd.
    Suvvia, conoscete l'ironia?
    Anche se comunque è noto che la maggioranza degli elettori PDL sia composta da gente di una certa età con scarsa tendenza all'informazione che non sia la tv

  7. #22
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Esiste ancora qualcuno che non ne ha uno?
    Capisco i vecchi rincoglioniti, ma quelli votano solo verso PDL
    Ho avuto modo di entrare in contatto con I VERI indigenti (non i ricconi che 2 case che non vogliono l'IMU per comprare l'iphone), persone che spendono davvero TUTTO per mangiare e non hanno lussi, al pc non ci pensavano nemmeno.
    E se vi sembra che esageri o faccia quello che si interessa del sociale vi dico come ne sono entrato in contatto:

    Mio madre è una maestra. Le iscrizioni a scuola ormai vanno fatte per via telematica, se non si è in grado di farle da un pc a casa bisogna andare a scuola, e a scuola ti iscrivono SEMPRE via PC.
    Ebbene c'era la fila a scuola di genitori che o non sapevano nemmeno cliccare su firefox ed andare sul modulo di registrazione o gente che in casa il PC non lo aveva nemmeno, gente povera sul serio.

    Mio padre lavora in comune e giornalmente viene gente a chiedere un aiuto al comune per comprare da mangiare (20-30 euro per la spesa), gente che ha il diritto al voto e non ha un computer in casa ed il perchè è ovvio.
    Ultima modifica di Squall87[ThErEaL]; 26-02-2013 alle 13:43:52

  8. #23
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    stiamo andando un pò ot, e poi chissene del PDL, resta il fatto che di questi rimborsi rifiutati nessuno sa nulla di certo.... solo slogan

  9. #24
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Come è già successo in Sicilia si useranno come cassa per fare micro credito o altri scopi di "beneficenza" .
    Si saprà se intascheranno i rimborsi ma non lo faranno mai, sarebbe un autogol devastante.

  10. #25
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    loro dicono di restituirli sempre tutti, però io googlando non ho travato nessuna fonte, ovvero, solo siti vicini al M5S pertanto non li considero validi, e poi solo articoli vari, poi ricordo che tempo fa a Ballarò avevano detto che era di fatto imbossibile rinunciare perchè non si possono versare soldi alle casse dello Stato senza espressa causale, tra le quali non c'era quella dei rimborsi, concludendo ma è vera sta cosa oppure finisce tutto nelle casse del M5S ?
    Non esiste nessun modo per rifiutare i rimborsi, se non quello di modificare la legge.
    Finora i grillini hanno ricevuto i rimborsi su conti correnti della PA ed a loro disposizione, loro semplicemente hanno scelto di non usarli a fini politici e non iscriverli quindi a bilancio.
    Con quei soldi ci finanziano iniziative che ritengono meritevoli, che in misura minore è quello che fa anche il PD, di cui ho letto diversi anni si bilancio.
    La differenza è che il M5S fa queste cose senza far entrare i soldi a bilancio ed il PD invece registra queste come spese nel bilancio.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •