[27] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 518

Discussione: [27] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    è mai stato fatto in questo topic la gag

    "ripeti velocemente mazzo di carte, carte di mazzo"?

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    è mai stato fatto in questo topic la gag

    "ripeti velocemente mazzo di carte, carte di mazzo"?
    No, ma direi direttamente cazzo di marte per andare sul sicuro!

  3. #33
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    qualcuno di voi diversamente adattati domani è al GP di Verona?
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #34
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi diversamente adattati domani è al GP di Verona?
    No, sto ancora finendo di costruire il Naya Umani per lo standard. Mi manca "solo" il set di caverne delle anime

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi diversamente adattati domani è al GP di Verona?
    No, mi sono rifiutato di pagare 35 euro di iscrizione per giocare un formato di merda come il t2.

  6. #36
    Alteridan
    Ospite
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    No, mi sono rifiutato di pagare 35 euro di iscrizione per giocare un formato di merda come il t2.
    This.
    Se contiamo poi che avrei dovuto fare centinaia di chilometri essendo dall'altra parte dell'Italia, e quindi avrei dovuto spendere molto di più... Due amici miei comunque sono andati.

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    No, mi sono rifiutato di pagare 35 euro di iscrizione per giocare un formato di merda come il t2.
    Si, ecco Anche per il prezzo spropositato, era sottinteso xD

  8. #38
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    No, mi sono rifiutato di pagare 35 euro di iscrizione per giocare un formato di merda come il t2.
    non ho capito, paghi per l'iscrizione ad un torneo standard/modern o è un draft?

    perchè se è la quota d'iscrizione per un torneo non draft è senza senso.
    Ultima modifica di vince87; 9-03-2013 alle 15:53:41

  9. #39
    Alteridan
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non ho capito, paghi per l'iscrizione ad un torneo standard/modern o è un draft?

    perchè se è la quota d'iscrizione per un torneo non draft è senza senso.
    È constructed.

  10. #40
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    È constructed.
    non l'ho mai visto, sarebbe comprare un mazzo di quelli già impostati e imbustati dalla wizard?

  11. #41
    Alteridan
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai visto, sarebbe comprare un mazzo di quelli già impostati e imbustati dalla wizard?

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai visto, sarebbe comprare un mazzo di quelli già impostati e imbustati dalla wizard?
    Porti il tuo mazzo, semplicemente.

    Seriamente, ogni volta che posti Vince mi viene il dubbio che tu sia qua solo per trollare

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai visto, sarebbe comprare un mazzo di quelli già impostati e imbustati dalla wizard?
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio


    no vince, è l'esatto contrario .

    si dicono "contructed" i formati dove ci si porta il mazzo da casa. ergo vintage, legacy, modern, standard, edh, pauper, etc etc
    si dicono "limited" i formati dove si sbusta in loco per farsi il mazzo. ergo sealed e draft.
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 9-03-2013 alle 18:37:13

  14. #44
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Porti il tuo mazzo, semplicemente.

    Seriamente, ogni volta che posti Vince mi viene il dubbio che tu sia qua solo per trollare
    perchè da noi constructed non vuol dire cazzo.
    io giocavo sia a milano che per tutto il nord lombardia e se dicevi di organizzare un torneo del genere vuol dire che eri tu il fesso, in quanto molti giocano solo 1 o 2 formati.
    della mia vecchia compagnia: uno gioca vintage, io e altri 3 legacy, altri 2 modern e solo 1 ha sia modern che legacy.

    constructed NON è un formato.
    Ultima modifica di vince87; 10-03-2013 alle 08:00:54

  15. #45
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Con il termine constructed si indicano una serie di formati che implicano necessariamente il costruire il proprio deck con le carte che si possiedono prima della partita, quindi con carte della propria collezione(fannpo parte di questa categioria di formati il vintage, il legacy, il modern, extended, blocchi ecc...).

    Draft e sealed vengono definiti formati limited e sono formati in cui la costruzione del mazzo avviene con le sbustate che sono parte integrante della partita stessa.

    Anyway come avevo annunciato qualche giorno fa sono approdato su magic the gathering online.
    Ho provato cockatrice ma ha secondo me il grandissimo limite di essere totalmente privo di ausili e regole integrate(blocchi turno, conteggi automatizzati e co) e spesso ci si incarta con il risultato che le partite sono lunghe e frustranti, inoltre non essendoci una divisione delle stanze per skill dei player, ci si trova con gente che ti esorta ad andare veloce e non riesci a star dietro a tutto.
    E' senza dubbio utile come programma per fare delle prove sui decks prima di acquistare ma come piattaforma da gioco a me non convince assolutamente.

    MTGO è invece uno spettacolo.
    Il managment della collezione è identico a quello che si ha con una collezione fisica, il client di gioco ha le regole integrate, quindi le possibilità di errore di gioco e interpretazione delle carte, di conteggi e co sono praticamente nulli.
    Il gioco è popolatissimo ad ogni ora del giorno e della notte e questo permette di giocare in qualunque buchetto di tempo si abbia con player che sono mediamente molto più skillati di quelli di cockatrice.
    Le partite inoltre sono mediamente discretamente veloci(escluse partite vs archetipi lenti) quindi si gioca molto in poco tempo e questo permette di riallinearsi con le carte uscite, di confrontarsi con molti decks e di conoscere o riconoscere molte carte di espansioni che magari non si conoscono minimamente, cosa fondamentale per uno che come me si riavvicina al mondo magic dopo 12 anni di assenza.

    Per ora stò giocando solamente pauper e credo che continuerò tipo all'infinito, perchè è un formato giocatissimo e divertentissimo!

    Per quanto riguarda i costi imho non è nulla di proibitivo, l'iscrizione costa 9,90 $, ma considerate che con un pò di skill nel trading riuscite a convertire quello che vi danno all'inizio in 5 tix(minimo, perchè se iniziate a vendere anche le singole carte che vi danno secondo me altri 2-3 tix riuscite a farli) che sono praticamente 5$, utilissimi per acquistare carte per il primo/primi mazzi.
    Io complessivamente per il mio primo mazzo pauper (un monorosso pauper burn) ho speso circa 12$ compresi i fireblast, ma senza pyroblast in side, un costo tutto sommato accettabile se considerate che comunuque l'account è eterno e c'è comunque sempre la possibilità di vendere l'intera collezione!

    Se volete altre info chiedete pure!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •