[27] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 518 di 518

Discussione: [27] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #511
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    62
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Se la gioco sul kiln?
    Posso prendere +3 ed hexproof...se costa poco non mi pare così sprecata...imho!



    boogle e silhana sono già in lista ma non le vedo risolutive da sole...o meglio è il solito hexproof e io non voglio il solito hexproof!



    Che sia lento ho i miei dubbi, nel senso che hexproof standard non è così lento!
    Inoltre le creature hexproof giocano benissimo contro delver e monou post anche senza esser pompate(lente ma inesorabili) ergo non mi pare un'idea così da buttare!

    A questo aggiungiamo che patrician scorn non è così giocata su mtgo quindi il problema è relativo!
    Stendardiera non so che carta sia e non l'ho trovata, cosa fa?

    Più tardi azzardo una listina comunque!

    @ [-a-L-e-] grazie della dritta su quel sito, non lo conoscevo!

    Chiediti perchè i mazzi aure non li trovi mai in praticamente nessuna top

    Stendardiera è una 1/1 costo 2. Sei obbligato a bersagliarla con qualsiasi spell o abilità che potrebbe bersagliarla. Quindi qualsiasi aura hai nel mazzo.
    E tutti i mazzi bianchi la giocano in 4x di side.

    Ora, io ti parlo con un'esperienza maturata in tonnellate di tornei pauper, ovvero non con teorie campate in aria tipo "Per me gira bene" ecc. Ho visto usare mazzi aura, parecchi. E le prendono, senza se e senza ma. Massimo massimo vincono il primo turno. Una volta che entra il side, addio.

    Diamine, le prendono persino dal mazzo infect post ban di invigorate Se vuoi fare un mazzo che "pompa" creature a sto punto fatti un infect.

    O fatti un mono bianco C'entra poco ma vedo che lo usano in pochissimi ed è un mazzo solido come la roccia. Hai risposte a qualsiasi mazzo di side. E parlo di risposte che bloccano completamente gli altri mazzi


    Poi se vuoi fare quel mazzo per divertirti, ci sta. Ma non sperare di fare top4 e compagnia, perchè praticamente tutti i mazzi in giro possono fotterti. Un mono blu può counterarti le creature con hex prima che entrino. Un mono nero te le fa scartare/sacrificare. Un mono bianco ti cala una stendardiera e la partita è finita. Un mono rosso se ne batte il cazzo e ti brucia al terzo o quarto turno.

    E' un mazzo che dipende troppo da quelle tre/quattro creature che gioca, non ha chiusure alternative. Poi oh, sarò pirla io, fai come vuoi XD

  2. #512
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Chiediti perchè i mazzi aure non li trovi mai in praticamente nessuna top

    Stendardiera è una 1/1 costo 2. Sei obbligato a bersagliarla con qualsiasi spell o abilità che potrebbe bersagliarla. Quindi qualsiasi aura hai nel mazzo.
    E tutti i mazzi bianchi la giocano in 4x di side.

    Potrebbe giocare cristallizzazione, ma richiede mana bianco...

  3. #513
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    O fatti un mono bianco C'entra poco ma vedo che lo usano in pochissimi ed è un mazzo solido come la roccia. Hai risposte a qualsiasi mazzo di side. E parlo di risposte che bloccano completamente gli altri mazzi
    Mi interessa, ci scrivi una lista tipica di un mono bianco pauper?
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  4. #514
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Mi interessa, ci scrivi una lista tipica di un mono bianco pauper?
    Io ho visto questo:
    Spoiler:
    21 Plains
    ________________________________________
    21 lands
    3 Benevolent Bodyguard
    2 Guardian of the Guildpact
    4 Icatian Javelineers
    4 Knight of Sursi
    4 Kor Skyfisher
    4 Leonin Skyhunter
    4 Lone Missionary
    4 Razor Golem
    ________________________________________
    29 creatures
    3 Bonesplitter
    3 Journey to Nowhere
    2 Prismatic Strands
    2 Unmake
    ________________________________________
    10 other spells
    Sideboard
    3 Benevolent Unicorn
    1 Crimson Acolyte
    3 Dust to Dust
    1 Guardian of the Guildpact
    3 Holy Light
    2 Obsidian Acolyte
    2 Standard Bearer

    Alla faccia delle comuni

  5. #515
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    62
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Mi interessa, ci scrivi una lista tipica di un mono bianco pauper?
    http://deckstats.net/deck-2292445-4b...f3703b4c1.html

    Questa è la mia lista (la side è MOLTO influenzata dal meta, cambia leggermente di volta in volta).

    Gira bello rapido e fin'ora mi sono qualificato in zona premi in una trentina di tornei in giro per milano. Ed è economico sia in termini di cash che di mana

  6. #516
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    62
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Potrebbe giocare cristallizzazione, ma richiede mana bianco...
    Ma infatti un mazzo aura appena decente dovrebbe essere verde/bianco. Rancor e l'aura di ravnica che da +1/+1 per ogni enchantment e pure first strike, tutto a costo uno. Ci metti anche i viaggi verso il nulla e viene un mazzo decente.
    Se la gioca. Ma un mazzo come lo descriveva quell'utente...no.

  7. #517
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Chiediti perchè i mazzi aure non li trovi mai in praticamente nessuna top
    Non parlavamo di mazzi top mi pare, ma di un'idea, nulla più...

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Stendardiera è una 1/1 costo 2. Sei obbligato a bersagliarla con qualsiasi spell o abilità che potrebbe bersagliarla. Quindi qualsiasi aura hai nel mazzo.
    E tutti i mazzi bianchi la giocano in 4x di side.
    Ah ok, stai parlando di standard bearer giusto?
    Se tagli il mazzo RG su questa creatura posso tirarci uno sparo, inoltre se ho giù il kiln posso aprire strada e prendere +3, senza considerare volendo roba tipo searing blaze.
    Intendiamoci non stò dicendo sia una carta di merda, ma contro un RG ipotetico non mi pare stà fenomenalata che ha infinito gioco...imho!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Ora, io ti parlo con un'esperienza maturata in tonnellate di tornei pauper, ovvero non con teorie campate in aria tipo "Per me gira bene" ecc. Ho visto usare mazzi aura, parecchi. E le prendono, senza se e senza ma. Massimo massimo vincono il primo turno. Una volta che entra il side, addio.
    Il punto è che io non stò parlando di un mazzo aura vero e proprio.

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Diamine, le prendono persino dal mazzo infect post ban di invigorate Se vuoi fare un mazzo che "pompa" creature a sto punto fatti un infect.
    Ma de che, se dovessi farmi un'aura punterei su un GW hexproof non certo su un infect!
    Non a caso la mia "idea" è sostituire il bianco col rosso per il RG hexproof.
    Non so se sia possibile o una cazzata ripeto...è un'idea, magari di merda ma è un'idea e tale rimane!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    O fatti un mono bianco C'entra poco ma vedo che lo usano in pochissimi ed è un mazzo solido come la roccia. Hai risposte a qualsiasi mazzo di side. E parlo di risposte che bloccano completamente gli altri mazzi
    A me il bianco non è mai piaciuto e credo mai mi piacerà, è un pò come il blu, mi stà sul cazzo a prescindere!
    Scherzi a parte stò bianco avrà anche un sacco di risposte a tutto, ma online è diverso tempo che si vedono poco...

    http://www.mtgo-stats.com/stats/Pauper

    e non fanno risultati.

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Poi se vuoi fare quel mazzo per divertirti, ci sta. Ma non sperare di fare top4 e compagnia, perchè praticamente tutti i mazzi in giro possono fotterti. Un mono blu può counterarti le creature con hex prima che entrino.
    Verissimo, ma una volta che entrano non le toglie più.
    Ora siccome monoU non è che siano mostri di velocità la cosa non mi pare male!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Un mono nero te le fa scartare/sacrificare.
    Il mononero in effetti è il matchup che in potenza mi preoccupa di più...ma è normale voglio dire!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Un mono bianco ti cala una stendardiera e la partita è finita.
    Ti ripeto, gli sparo, non devo assegnargli aure!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    Un mono rosso se ne batte il cazzo e ti brucia al terzo o quarto turno.
    Anche questo matchup non mi pare molto fair in effetti, però bho, io non sono convitno che sia lentissimo!

    Citazione Poveraccissimo Visualizza Messaggio
    E' un mazzo che dipende troppo da quelle tre/quattro creature che gioca, non ha chiusure alternative. Poi oh, sarò pirla io, fai come vuoi XD
    Che non ha chiusure alternative insomma.
    Vs mazzi con poche creature volendo può chiudere di spari!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  8. #518
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=946800

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •