[27] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 518

Discussione: [27] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #61
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    I gusti son gusti, ma io un mazzo del genere non lo monterei: sparare in bocca all'oppo tutto quel che hai è monotono per te e frustrante per lui... Se poi è un archetipo che già giochi e ti piace, alzo le mani.
    Per 30 euro ti monti un mazzo pauper di qualsiasi strategia, io punterei a quel formato.
    Mi piace anche una versione simile ma con qualche creatura, tipo Diavolo irritante, fulmine globulare e elementale scintillante. Prima devo provarli proxy comunque.

    Un mazzo pauper cosa sarebbe di preciso?

  2. #62
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    anche perchè tendenzialmente la leyline of the sanctity in side fà sempre comodo
    E lui può montare uno spacca incantesimi di side... Non è questo il ragionamento, parlava di giocare for fun: per me un mono spari non è divertente, ne per chi lo gioca ne per chi se lo trova contro, tutto qua. Parlando di efficacia è efficace, leyline a parte non ci sono moltissime risposte a 40 spari secchi.

  3. #63
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    E lui può montare uno spacca incantesimi di side... Non è questo il ragionamento, parlava di giocare for fun: per me un mono spari non è divertente, ne per chi lo gioca ne per chi se lo trova contro, tutto qua. Parlando di efficacia è efficace, leyline a parte non ci sono moltissime risposte a 40 spari secchi.
    il rosso ha spaccaincantesimi? non ricordo
    comunque è un mazzo carino ma non con 20 terre base. non sò come si gioca e com'è il ritmo in pauper, ma provando un mazzo simile in legacy devi per forza di cose mettere almeno le fetch per ridurre le terre altrimenti parti magari con 4 spari in mano e 3 terre e poi non trovi niente di grosso per altri 4 turni.

  4. #64
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Mi piace anche una versione simile ma con qualche creatura, tipo Diavolo irritante, fulmine globulare e elementale scintillante. Prima devo provarli proxy comunque.

    Un mazzo pauper cosa sarebbe di preciso?
    Sono mazzi composti di sole comuni, quindi capirai che sono in media molto economici (pauper= povero). Questo è quel che gioco io: http://deckstats.net/deck-2078492-f0...865f0c322.html
    Il fatto che siano poveri non implica che siano poco solidi, anzi, e vi si trovano belle combinazioni: credo che sia uno dei "formati" con più variabilità in assoluto, e l'unico cui poter giocare competitivo senza svenarsi.

  5. #65
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Sono mazzi composti di sole comuni, quindi capirai che sono in media molto economici (pauper= povero). Questo è quel che gioco io: http://deckstats.net/deck-2078492-f0...865f0c322.html
    Il fatto che siano poveri non implica che siano poco solidi, anzi, e vi si trovano belle combinazioni: credo che sia uno dei "formati" con più variabilità in assoluto, e l'unico cui poter giocare competitivo senza svenarsi.
    Noto comunque che tutti i mazzi, tranne forse l'artefatto, soffrono moltissimo contro il mono bianco. Una volta calato lo spirito con protezione da monocolore, addio. O di side il circolo di protezione da tal colore/artefatti. O nel caso di mazzo artefatto, dust to dust. Spacchi due terre di terzo turno.

    Mono bianco ftw

  6. #66
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Bello! Al limite ne costruisco uno così e poi via via lo rimodello soldi permettendo! Ma quanto sono competivi? Per farti capire, i miei amici hanno: goblin, nero/blu control, due affinity, nero scarta carte, bestia, dredge, elfo combo, verde aggro, boros, combo blu, golem, serpente e non giocano in formato pauper. C'è da dire che quasi tutti giocano con carte proxy (quello che costano veramente troppo, tipo fetch particolari, terre non base etc) e so che tutto dipende da come questi mazzi son montati, ma posso giocarmela lo stesso?

  7. #67
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    I gusti son gusti, ma io un mazzo del genere non lo monterei: sparare in bocca all'oppo tutto quel che hai è monotono per te e frustrante per lui... Se poi è un archetipo che già giochi e ti piace, alzo le mani.
    Per 30 euro ti monti un mazzo pauper di qualsiasi strategia, io punterei a quel formato.
    Perdonami ma stò discorso è limitato oltre che limitante!
    Giocavo burn 10 anni fa prima di smettere e lo rigioco ora e imho non lo trovo frustrante e lo trovo anche parecchio divertente!
    Il divertimento è soggettivo, la frustrazione rispetto al gioco e controgioco di alcuni mazzi idem.
    Io per dire non apprezzo particolarmente i mazzi control e odio in generale tutti gli archetipi blu, mi spacca i testicoli giocarli e ancor più controgiocarli!

    Sul monospari io consiglio di tagliarlo con qualche creaturina, se piace la variante con in side il kiln fiend è abbastanza divertente, altrimenti si può tagliare spari/creature con soli keldon marauders, spark elemental e al limite martyr of ashes contro hexproof!

    Parlo di pauper ovviamente!

    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Bello! Al limite ne costruisco uno così e poi via via lo rimodello soldi permettendo! Ma quanto sono competivi? Per farti capire, i miei amici hanno: goblin, nero/blu control, due affinity, nero scarta carte, bestia, dredge, elfo combo, verde aggro, boros, combo blu, golem, serpente e non giocano in formato pauper. C'è da dire che quasi tutti giocano con carte proxy (quello che costano veramente troppo, tipo fetch particolari, terre non base etc) e so che tutto dipende da come questi mazzi son montati, ma posso giocarmela lo stesso?
    Lascia stare!
    Montare un mazzo pauper ha senso secondo me se giochi vs pauper, contro mazzi random perdono parecchio efficacia, contro mazzi proxati con carte uber non ne parliamo!
    Intendiamoci, un monored spari pauper gioca anche contro mazzi random decenetemente, ma certamente non riesci ad essere al loro livello.
    Quello che puoi fare è montare un monospari pauper e magari proxarti qualche carta strong così da montare un monored spari legacy a prezzo onesto e divertirti con gli amici!
    Ultima modifica di =demon=BZ=; 11-03-2013 alle 20:52:40
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  8. #68
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    il burn è un mazzo divertentissimo da giocare. Che sia frustrante da avere contro è un altro paio di maniche, ma quale mazzo non lo è?
    L'aggro con le sue millemila creature che ti possono inculare in 3 turni? Il control che se attacca non ti fà più giocare? Non esiste un mazzo che non sia frustrante.

    Il mio mazzo spero ha il solo problema che non è splashato di nero. Non ho voglia di spendere i soldi fra fetch e shock per poi metterci alla fine 4 carte nere di merda
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #69
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Noto comunque che tutti i mazzi, tranne forse l'artefatto, soffrono moltissimo contro il mono bianco. Una volta calato lo spirito con protezione da monocolore, addio. O di side il circolo di protezione da tal colore/artefatti. O nel caso di mazzo artefatto, dust to dust. Spacchi due terre di terzo turno.

    Mono bianco ftw
    Beh, ogni lista ha le sue contromisure: io gli farei scartare le minacce, un blu le neutralizzerebbe, e cosi via... Questo mazzo in particolare non l'ho mai incrociato, però è vero che il bianco è una spina nel fianco in moltissime occasioni: per me mette pepe al gioco, mi divertirei a scardinare un'avversario del genere.

    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Bello! Al limite ne costruisco uno così e poi via via lo rimodello soldi permettendo! Ma quanto sono competivi? Per farti capire, i miei amici hanno: goblin, nero/blu control, due affinity, nero scarta carte, bestia, dredge, elfo combo, verde aggro, boros, combo blu, golem, serpente e non giocano in formato pauper. C'è da dire che quasi tutti giocano con carte proxy (quello che costano veramente troppo, tipo fetch particolari, terre non base etc) e so che tutto dipende da come questi mazzi son montati, ma posso giocarmela lo stesso?
    Per la mia esperienza il pauper non è una limitazione: anch'io lo gioco contro mazzi "normali", e siamo perfettamente alla pari. La differenza la fanno sempre le liste: se i tuoi amici giocano le classiche liste da top 3 dei tornei mondiali avrai delle difficoltà in più, ma se sono dei mazzi da comuni mortali non avrai enormi differenze.

    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Perdonami ma stò discorso è limitato oltre che limitante!
    Giocavo burn 10 anni fa prima di smettere e lo rigioco ora e imho non lo trovo frustrante e lo trovo anche parecchio divertente!
    Il divertimento è soggettivo, la frustrazione rispetto al gioco e controgioco di alcuni mazzi idem.
    Io per dire non apprezzo particolarmente i mazzi control e odio in generale tutti gli archetipi blu, mi spacca i testicoli giocarli e ancor più controgiocarli!

    Sul monospari io consiglio di tagliarlo con qualche creaturina, se piace la variante con in side il kiln fiend è abbastanza divertente, altrimenti si può tagliare spari/creature con soli keldon marauders, spark elemental e al limite martyr of ashes contro hexproof!

    Parlo di pauper ovviamente!
    Innanzitutto differenziamo il mono spari da un red deck win: è molto diverso giocare 40 spari e 20 terre da una lista più equilibrata.
    Che possa piacere non lo metto in dubbio, l'ho scritto chiaramente, ma che sia divertente per l'oppo beccarsi tutta la partita solo botti sui denti sfido chiunque a dimostrarlo.


    Lascia stare!
    Montare un mazzo pauper ha senso secondo me se giochi vs pauper, contro mazzi random perdono parecchio efficacia, contro mazzi proxati con carte uber non ne parliamo!
    Intendiamoci, un monored spari pauper gioca anche contro mazzi random decenetemente, ma certamente non riesci ad essere al loro livello.
    Quello che puoi fare è montare un monospari pauper e magari proxarti qualche carta strong così da montare un monored spari legacy a prezzo onesto e divertirti con gli amici!
    Come già detto, la differenza la fanno solo ed esclusivamente le liste: contro mazzi random siamo alla pari, testato personalmente, le difficoltà iniziano contro i mazzi uber del legacy.

  10. #70
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Innanzitutto differenziamo il mono spari da un red deck win: è molto diverso giocare 40 spari e 20 terre da una lista più equilibrata.
    Che possa piacere non lo metto in dubbio, l'ho scritto chiaramente, ma che sia divertente per l'oppo beccarsi tutta la partita solo botti sui denti sfido chiunque a dimostrarlo.
    Non comprendo il problema sinceramente, molti mazzi sono frustranti imho e il monospari non mi pare il peggiore sinceramente!
    Ripeto prendi un qualunque control random e avrai un mazzo frustrantissimo da controgiocare eppure ci si convive, oppure prendi un qualunque archetipo con componenti scartacarte o spaccaterre e sfido a dirmi che è divertente giocarci contro!
    Cioè se trovi frustrante giocare contro un monospari che chiude al quarto turno se giochi una partita lentissima ed infinita contro un UR 8Post che fai?
    Ti suicidi istant...imho!

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Come già detto, la differenza la fanno solo ed esclusivamente le liste: contro mazzi random siamo alla pari, testato personalmente, le difficoltà iniziano contro i mazzi uber del legacy.
    Parla chiaramente di mazzi proxati, non mi stupirei se i suoi amici giocassero roba molto strong!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  11. #71
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Non comprendo il problema sinceramente, molti mazzi sono frustranti imho e il monospari non mi pare il peggiore sinceramente!
    Ripeto prendi un qualunque control random e avrai un mazzo frustrantissimo da controgiocare eppure ci si convive, oppure prendi un qualunque archetipo con componenti scartacarte o spaccaterre e sfido a dirmi che è divertente giocarci contro!
    Cioè se trovi frustrante giocare contro un monospari che chiude al quarto turno se giochi una partita lentissima ed infinita contro un UR 8Post che fai?
    Ti suicidi istant...imho!
    Trovo frustranti i mazzi con cui non puoi interagire, ed il burn rientra in questi: un control mi ingegno per aggirarlo, cerco di mandarlo tap out, spaccaterre che ingranino prima del 3o 4o turno non ne conosco, scarta mano devastanti nemmeno... Quello che trovo noioso è che saprò sempre e comunque cosa farai nel tuo turno, sempre, perché hai solo spari: non devo preoccuparmi di te, salvo io giochi counter, devo solo cercare di apparecchiare il mio gioco prima che tu abbia sparato 20 danni. Ripeto, sempre di mie opinioni si parla e l'ho specificato dando il consiglio, i gusti son sempre gusti.


    Parla chiaramente di mazzi proxati, non mi stupirei se i suoi amici giocassero roba molto strong!
    Nel dubbio ho specificato i vari casi, e comunque ha già avuto una buona idea: un pauper buono usato come base su cui innestare altre carte; d'altronde si parla di cazzeggio con amici, non ha regole ferree da rispettare, se non il suo portafoglio.
    Mi permetto un'impudenza: spero che i suoi amici giochino mazzi che possono permettersi, perché usare proxy di 30 carte mi sembra un tantino ridicolo...

  12. #72
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    burn divertente...cosa mi tocca leggere . Chiariamo una roba: giocare a magic giocando burn può essere divertente, ok, ma è solo perchè davanti avete un opponent che fa qualcosa. Se vi divertite è solo perchè dovete pensare: gioco questo adesso perchè così se lui non ha una creatura da giocare in tutto gli faccio un danno in più, le creature le gioco prima, ora passo con il mana open per skullcrank perchè mi aspetto che mi giochi qualcosa che guadagna delle vite, gioco questo drop a 2 adesso che lui è tapped out perchè così poi non mi becco spell snare, nell'economia della partite mi pare sensato uccidergli quel birds of paradise con il mio lavamancer piuttosto che sparargli due in faccia, etc etc...

    EDIT:
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Ho finito ora di giocare contro un affinity e mi sono dovuto bruciare mezza riserva di mana tra salve e fireblast per demolirgli un atog e fargli bruciare la riserva di terre artefatto nell'invano tentativo di salvarlo e francamente non mi pare sia una giocata priva di ragionamento o strategia e posso assicurarti essere tutt'altro che immediata da attuare!
    Eh, come dicevo qua sopra ...hai da pensare o da divertirti solo grazie a ciò che fa l'oppo. Prova a giocare un mirror di burn e vedi quanto pensi e quanto ti diverti (tutto ciò mi fa venire in mente una scena che vidi in uno dei negozi che frequento: bimbo con monored che voleva trovare qualcuno con cui giocare...nessuno se lo incula a parte un altro bambino che però non ha un mazzo...risultato: ho potuto ammirare due bambini che pescando dallo stesso mazzo si sono divertiti a tirarsi botti in faccia a vicenda per tipo 2 ore di fila Contenti loro .
    /EDIT

    Burn è la morte di magic, così come lui solo pochissime altre cose sono altrettanto poco divertenti da giocarci con e contro: tutto in ambito legacy c'è da menzionare belcher (come mazzo), show and tell (come carta) e natural order (come carta). Ma almeno sta merda c'è solo in legacy (formato che io adoro tra l'altro, nonostante appunto ci siano cose oscene come quelle sopracitate ), mentre burn è un archetipo che a seconda dei periodi può comparire in tutti i formati di magic a parte il vintage. E quindi lo odio ancora più di tutte le altre cose.

    Alla fine di questo post mi sento di voler ringraziare sentitamente tutte le carte che nel corso di questi anni mi hanno aiutato ad arare costantemente qualsiasi (...o quasi) bamba armato di monored botti: grazie obstinate baloth, grazie baneslayer angel, grazie batterskull, grazie kitchen finks, grazie deathrite shaman, grazie leyline of sanctity (E grazie a cappa-balance di esistere e far cacare un po' sotto chi magari aveva avuto mezzo pensiero di giocare quell'aborto di mazzo ma poi s'è ricordato che ci sei tu. Non ti ho quasi mai giocato ma sei importante anche per me ).

    In spoiler, storia triste:

    Spoiler:
    Ricordate il "o quasi" quando ho menzionato le carte che mi hanno aiutato ad arare i bamba armati di monored? Ecco, su tutte mi ricorderò per sempre questa sconfitta: Sto 2-0 al ptq rimini, il formato è modern e gioco jund. Vengo pairato down (lui sta 1-1, io 2-0) con un bambino che avrà avuto al massimo 8 anni...ha pure i genitori dietro a fare il "tifo". lol. Ho vinto piuttosto agilmente la prima...uno scarto qui, 2 vite di sciamano là, un kitchen finks qua, liliana che gli smonta la mano e a casa...seconda partita: metto dentro 2 baloth e 1 seal of primordium (per blood moon) togliendo 3 confidant...il resto della side contro monored non fa niente e quindi mi tocca lasciare dentro uno dei quattro dark confidant del mazzo. Comunque anche la seconda partita va piuttosto bene: ad un certo punto la situazione è che io ho un baloth e una terra in mano, in gioco 4 terre e un dark confidant, sto a 12 vite...il bimbo ha 3 terre giù e zero altri permamenti in campo, in mano ha una carta, passa: io rivelo il secondo baloth del mazzo andando a 8...lo gioco e in risposta il bimbo mi rivela l'unica carta della sua mano: flames of blood hand...mi manda a 4...io lo meno con confo, passo e lui con zero carte in mano pesca flame javelin e mi uccide. In g3 mulligherò a 4 senza vedere terre e muoio prima di cominciare a giocare, praticamente...)
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 12-03-2013 alle 04:48:26

  13. #73
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Trovo frustranti i mazzi con cui non puoi interagire, ed il burn rientra in questi: un control mi ingegno per aggirarlo, cerco di mandarlo tap out, spaccaterre che ingranino prima del 3o 4o turno non ne conosco, scarta mano devastanti nemmeno...
    Un mononero in pauper può essere un efficientissimo scarta carte, aggirare un UR 8post o un monoblu devi dirmi come ti ingegni per farlo, che gli spaccaterre non ingranino prima del 3-4 turno è standard, ma questo non salva quell'archetipo dall'essere noiosissimo da controgiocare!

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Quello che trovo noioso è che saprò sempre e comunque cosa farai nel tuo turno, sempre, perché hai solo spari: non devo preoccuparmi di te, salvo io giochi counter, devo solo cercare di apparecchiare il mio gioco prima che tu abbia sparato 20 danni. Ripeto, sempre di mie opinioni si parla e l'ho specificato dando il consiglio, i gusti son sempre gusti.
    Ma io infatti non contesto i tuoi gusti, ci mancherebbe, trovo riduttivo solamente dipingere il gioco di burn come sparare in bocca all'avversario e basta quando imho non è proprio così!
    Ho finito ora di giocare contro un affinity e mi sono dovuto bruciare mezza riserva di mana tra salve e fireblast per demolirgli un atog e fargli bruciare la riserva di terre artefatto nell'invano tentativo di salvarlo e francamente non mi pare sia una giocata priva di ragionamento o strategia e posso assicurarti essere tutt'altro che immediata da attuare!
    E' frustrante da subire?
    Non più di tante altre giocate che portano ad una sconfitta, è un gioco, la mano sfigata o il matchups unfair capita ed è bene imparare a conviverci senza farsi troppi problemi!

    Per il resto ripeto rispetto la tua visione totalmente, ci mancherebbe altro, stò solo portando la mia opinione!

    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Nel dubbio ho specificato i vari casi, e comunque ha già avuto una buona idea: un pauper buono usato come base su cui innestare altre carte; d'altronde si parla di cazzeggio con amici, non ha regole ferree da rispettare, se non il suo portafoglio.
    Mi permetto un'impudenza: spero che i suoi amici giochino mazzi che possono permettersi, perché usare proxy di 30 carte mi sembra un tantino ridicolo...
    L'idea del primer pauper su cui innestare qualche carta più strong(acquistata o proxata) mi pare la scelta più economica e divertente per il cazzeggio!

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    burn divertente...cosa mi tocca leggere . Chiariamo una roba: giocare a magic giocando burn può essere divertente, ok, ma è solo perchè davanti avete un opponent che fa qualcosa. Se vi divertite è solo perchè dovete pensare: gioco questo adesso perchè così se lui non ha una creatura da giocare in tutto gli faccio un danno in più, le creature le gioco prima, ora passo con il mana open per skullcrank perchè mi aspetto che mi giochi qualcosa che guadagna delle vite, gioco questo drop a 2 adesso che lui è tapped out perchè così poi non mi becco spell snare, nell'economia della partite mi pare sensato uccidergli quel birds of paradise con il mio lavamancer piuttosto che sparargli due in faccia, etc etc...
    Perchè con gli altri archetipi giochi molto diversamente?

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    EDIT:

    Eh, come dicevo qua sopra ...hai da pensare o da divertirti solo grazie a ciò che fa l'oppo. Prova a giocare un mirror di burn e vedi quanto pensi e quanto ti diverti (tutto ciò mi fa venire in mente una scena che vidi in uno dei negozi che frequento: bimbo con monored che voleva trovare qualcuno con cui giocare...nessuno se lo incula a parte un altro bambino che però non ha un mazzo...risultato: ho potuto ammirare due bambini che pescando dallo stesso mazzo si sono divertiti a tirarsi botti in faccia a vicenda per tipo 2 ore di fila Contenti loro .
    /EDIT

    Burn è la morte di magic, così come lui solo pochissime altre cose sono altrettanto poco divertenti da giocarci con e contro: tutto in ambito legacy c'è da menzionare belcher (come mazzo), show and tell (come carta) e natural order (come carta). Ma almeno sta merda c'è solo in legacy (formato che io adoro tra l'altro, nonostante appunto ci siano cose oscene come quelle sopracitate ), mentre burn è un archetipo che a seconda dei periodi può comparire in tutti i formati di magic a parte il vintage. E quindi lo odio ancora più di tutte le altre cose.

    Alla fine di questo post mi sento di voler ringraziare sentitamente tutte le carte che nel corso di questi anni mi hanno aiutato ad arare costantemente qualsiasi (...o quasi) bamba armato di monored botti: grazie obstinate baloth, grazie baneslayer angel, grazie batterskull, grazie kitchen finks, grazie deathrite shaman, grazie leyline of sanctity (E grazie a cappa-balance di esistere e far cacare un po' sotto chi magari aveva avuto mezzo pensiero di giocare quell'aborto di mazzo ma poi s'è ricordato che ci sei tu. Non ti ho quasi mai giocato ma sei importante anche per me ).
    Faccio notare senza voler minimamente scatenare flame che non hai portato una e dico una motivazione concreta del perchè un monored botti debba esser la morte di magic.
    Scrivilo, argomenta efficaciemente e possiamo parlarne, ma a me sembra che finora hai semplicemente messo nero su bianco la tua frustrazione nel trovarti contro oppi con botti, ma questo permettimi è un qualcosa di assolutamente soggettivo che come tale va rispettato ma non ha criterio alcuno di oggettività!

    Di archetipi straccia maroni ce ne sono fin troppi imho e ripeto non mi pare che burn sia il peggiore overall!
    Come detto ci sono decine di archetipi che spaccano il caxxo e tirano le partite per infiniti turni tenendo l'oppo per i maroni, prendi archetipi control, scartacarte, spaccaterre o spaccaincantesimi.
    Sono così divertenti da controgiocare?
    A me non sembra!
    La verità come detto prima è che la frustrazione da controgioco può sopraggiungere contro un'infinità di mazzi, il divertimento dietro al gioco di taluni archetipi è soggettivo e non c'è criterio oggettivo per definire quale sia più divertente di altri!

    Stiamo parlando di un gioco, ognuno deve esser libero di giocare ciò che vuole senza menarsela troppo o attaccare chi gioca archetipi che non si apprezzano!
    Ultima modifica di =demon=BZ=; 12-03-2013 alle 10:31:15
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  14. #74
    Cellar Door L'avatar di andrea89
    Registrato il
    12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    2.437
    Dai ragazzi non si puo togliere una componente come le creature al mondo di magic...formare un mazzo di soli istantanei e stregonerie è poco stimolante da giocare. Poi per carita puo anche essere anche vincente,ma un mazzo for fun burn pure non me lo farei mai appunto perche non è for fun. Le motivazioni non bisogna darle,basta giocarlo per capire che sparare in faccia all avversario tutta la partita è tanto efficente quanto poco divertente

  15. #75
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione andrea89 Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi non si puo togliere una componente come le creature al mondo di magic...formare un mazzo di soli istantanei e stregonerie è poco stimolante da giocare. Poi per carita puo anche essere anche vincente,ma un mazzo for fun burn pure non me lo farei mai appunto perche non è for fun. Le motivazioni non bisogna darle,basta giocarlo per capire che sparare in faccia all avversario tutta la partita è tanto efficente quanto poco divertente
    Scindiamo monobotti da botti/creature innanzitutto, poi vediamo tutto il resto!
    Che il gioco di creature sia il cuore di magic sono d'accordo, che questo sia tuttavia un discrimine per decretare quali siano i mazzi divertenti o meno da giocare mi sembra francamente una forzatura!

    Inoltre faccio notare che moltissimi mazzi funzionano con meccaniche molto simili al burn eppure sono stragiocati e nessuno si sogna di dire che siano da babbi o poco divertenti ergo mi domando...di cosa stiamo parlando?
    Non voglio ripetermi ma gli archetipi che legano le mani all'oppo non permettendogli margine d'azione sono molto più frustranti di un mazzo di botti...IMHO!
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •