Sistemi operativi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sistemi operativi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    20

    Sistemi operativi

    Ciao a tutti.Dunque,ho letto relative guide a riguardo però avrei delle domande specifiche da porre: ho alcuni bei ma vecchi videogiochi che funzionano solo sotto win98 (niente compatibilità) quindi mi era venuta l'idea di partizionare il disco rigido (ne ho uno solo) sulla parte non utilizzata (circa 30 GB) e là installare win 98.Però vorrei sapere:
    1)E' possibile farlo con qualche programma specifico (tenendo conto delle unità fisiche e logiche) invece di comprare un altro hard disk e installarlo sul computer ?
    2)Win98 non riconoscerà fisicamente la scheda video del mio computer perchè ovviamente non ha i drivers adatti;potrebbe essere un pericolo inserire nell'hard nuovo win 98 e i drivers di una scheda video,che ho già,compatibile con questo sistema operativo ?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quali sono questi giochi per curiosità? Comunque potresti provare con una macchina virtuale

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Guarda io ho trovato i driver della gts 250 per windows 98 e 2000, quindi anche tu potresti trovarli Ci sono molti forum dove i vari utenti sperimentano i nuovi componenti sui vecchi O.S . Io appena mi arriverà il nuovo case ed il nuovo hard disk, metterò windows 2000

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    20
    Dunque,i giochi sono dei simulatori di volo della novalogic.Ho provato con virtual box,sembrava che tutto fosse apposto (quando si avvia win 98 c'è anche l'audio) ma per avere una grafica decente e poter avviare gli editors ho bisogno di una scheda video,anche se poco potente.Per fare ciò,devo andare su dispositivi---installa guest add ons per avere dei drivers migliori ma se premo non succede niente !
    Ho provato allora con microsoft virtual pc ma qui win 98 non si avvia proprio,accetta solo un immagine .iso del sistema operativo...!
    Come posso installare i guest add ons per virtual box e costruire una immagine .iso di win 98 per microsoft virtual pc?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    20
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Guarda io ho trovato i driver della gts 250 per windows 98 e 2000, quindi anche tu potresti trovarli Ci sono molti forum dove i vari utenti sperimentano i nuovi componenti sui vecchi O.S . Io appena mi arriverà il nuovo case ed il nuovo hard disk, metterò windows 2000
    Io ce l'ho un dvd con i drivers di una scheda video compatibile con win 98,il problema è che non riesco a installarli,per questo cerco l'opzione add-on...

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Per fare l'iso basta che usi programmi come ultra iso o nero, metti il CD dentro e gli dici di crearti l'immagine dal disco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •