Bologna VS Trieste [Aiutatemi a scegliere: PRO e CONTRO di entrambe] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Bologna VS Trieste [Aiutatemi a scegliere: PRO e CONTRO di entrambe]

Cambio titolo
  1. #61
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Aperte le donne di Bologna? Sì cavolo, in tutti i sensi.
    C'è chi la chiama la città delle 3 T. "Tortellini, torri e..."

    Il traffico, e ve lo assicuro perchè ci ho lavorato per qualche mese, e capita comunque spesso di andarci, è insostenibile, frustrante e assurdo.
    Sopratutto se devi passare per i viali o Stalingrado, nelle ore di punta (ovvero dalle 7.30 del mattino fino alle 19 praticamente ) preparati ad almeno mezz'ora di coda. Io dovevo essere in ufficio alle 8 partivo di casa alle 6.40. E abito a 20km di distanza

  2. #62
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Vabbe è normale, se becchi le ore di punta in tutte le grandi città è così.

    Per il resto io personalmente mi ci trovo da dio.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #63
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Ho vissuto a Trieste 6 anni e 1/2 per lavoro e ho trovato molti più pregi che difetti: innanzitutto non ho proprio visto razzismo, poi la gente è aperta e parla volentieri con chiunque. E inoltre, a differenza per esempio di molti trevigiani, i triestini non parlano alle spalle, ma se ti vogliono mandare affanculo lo fanno subito, e poi presto tendono a dimenticare il tutto (mentre il trevigiano si lega tutto al dito per anni...).

    Le strade sono okay, poi vabbè, in centro a certe ore non si può pretendere di correre, ma nulla di tragico.

    La bora non è sta gran cosa, non ho mai visto gente aggrappata ai corrimano per non farsi portare via... più che altro, è fastidiosa perché fredda, soprattutto in faccia.

    Se vuoi mare, c'è, se vuoi bosco anche, se vuoi girare per negozi in città ce ne sono finché vuoi, + due centri commerciali.

    Quindi l'unico difetto che io metterei in rilievo è... la sua posizione nei confronti delle altre città italiane, perché appunto ci vogliono km. in più rispetto alla molto più 'centrale' Bologna.

  4. #64
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Iladhrim84 Visualizza Messaggio
    Vabbe è normale, se becchi le ore di punta in tutte le grandi città è così.

    Per il resto io personalmente mi ci trovo da dio.
    Perchè te non ci lavori ma sei di passaggio per "piacere".
    Non hai idea di quanto è frustrante farsi un'ora di coda per uscire dopo 10 ore di lavoro.

    E ho girato anche per Milano, Firenze e Torino (2 volte) e non mi ha dato la stessa idea. Traffico sì, ma molto meno caotico.

  5. #65
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Perchè te non ci lavori ma sei di passaggio per "piacere".
    Non hai idea di quanto è frustrante farsi un'ora di coda per uscire dopo 10 ore di lavoro.

    E ho girato anche per Milano, Firenze e Torino (2 volte) e non mi ha dato la stessa idea. Traffico sì, ma molto meno caotico.
    Ma guarda che ormai io "vivo" a Bologna XD di passaggio sono solo dove sai te per il lavoro ormai. Faccio su e giu tutti i giorni, quindi so esattamente di quello che sto parlando: la differenza è che ormai ho trovato una specie di pace dei sensi al volante XD

    Ripeto che il traffico bolognese può tranquillamente risultare frustrante al pari di tutte le altre città.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #66
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Mio padre è bolognese, quindi ci vado spesso, ed abitando a Udine ho diversi amici a Trieste, quindi pure lì vado spesso.
    Tra le due io comunque sceglierei assolutamente Trieste, la preferisco in tutto (inoltre io non sono un ragazzo molto festaiolo, preferisco la serata al pub tra amici e sotto quell'aspetto Trieste è ottima).
    L'unica cosa che mi frenerebbe sarebbe il fatto che da Bologna mi sarebbe più facile andare a cocerti un pò in tutta Italia.

  7. #67
    Utente L'avatar di Rebounder
    Registrato il
    04-20
    Messaggi
    4
    Autan, com'è finita poi?

  8. #68
    Utente L'avatar di Rebounder
    Registrato il
    04-20
    Messaggi
    4
    Citazione Autan Visualizza Messaggio
    Avendo oggi scoperto, con sommo gaudio, di aver passato un concorso, ed essere passato fra i primi (ma non fra i primissimi, o non avrei proprio avuto problemi a scegliere), ora mi ritrovo a fare una bella scelta.

    Fra tre settimane si terrà il colloquio, e per allora dovrò comunicare la sede che ho scelto (devo indicare due sedi). Ora, uno che ci sta dentro mi ha spiegato che i posti migliori se li beccheranno i primissimi, quindi di non puntare troppo in alto (intendo Roma, Milano e Torino), o finirei per coprire i posti che nessuno vuole pijarsi.

    In ogni caso ho deciso i miei due nomi: Trieste e Bologna.

    Vorrei sapere un po' da chi ci abita i pro e i contro.

    Com'è la vita? Costa? Gli affitti? E' una città tranquilla? I mezzi pubblici? E' caotica? Sporca?

    Questa più che per gli indigeni, è per chi si è trasferito in una delle due città: le persone del luogo come sono?

    Insomma, tutto quel che vi viene in mente, e che pensate dovrei sapere prima di scegliere
    Grazie a chi si prenderà lo sbatti di rispondermi.

    EDIT: dato che non l'ho precisato, mi trasferirei per viverci e lavorare, quindi non farei la vita allo sbando dello studente fuorisede

    Autan, in quale città hai deciso di vivere poi? Bologna o Trieste?

  9. #69
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Rebounder Visualizza Messaggio
    Autan, in quale città hai deciso di vivere poi? Bologna o Trieste?
    se è furbo quella che gli assicurava lo stipendio superiore; e a parità di stipendio Trieste, così che non passava metà della sua vita a stare in coda in macchina e l'altra metà a mandare via degli extra che dormivano dentro il suo portone.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •