Vivere liberi immersi nella natura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Vivere liberi immersi nella natura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649

    Vivere liberi immersi nella natura

    Vorrei proporvi questo video, guardatelo (lo so, esiste il topic dei video, ma vorrei parlare di qualcosa di più grande e non schiaffare un video e bon)



    Costui è un uomo che ha deciso di ritirarsi dalla vita come tutti noi la interpretiamo e ha deciso di vivere solo, nella natura. E' un gesto sicuramente estremo, che molti non condivideranno, ma che io apprezzo in una maniera incredibile. Sentirsi liberi da tutto e tutti, poter decidere sul proprio futuro e doversela cavare da soli per vivere credo sia bellissimo. Mi chiedevo se una cosa del genere fosse possibile nel mondo moderno e quanti di voi abbandonerebbero tutto e tutti per scegliere una vita solitaria e a stretto contatto con la natura. Io, se sapessi dove fosse possibile farlo, partirei anche domani. Non è un rifiuto a ciò che ho ora o un buttarsi alle spalle qualche sorta di problema, per quanto mi riguarda è semplicemente un modo per ottenere quella libertà che non si potrebbe ottenere altrimenti.

    Se non avete capito i spunti di discussione:
    -E' possibile fare una cosa del genere nel mondo moderno? Dove?
    -Lo fareste? Vi piace una cosa del genere o pensate sia un'idea folle?
    Non ho una firma.

  2. #2
    mineral
    Ospite
    È possible fare una cosa del genere nel mondo moderno? Si, se te la senti. Dove? Non saprei con certezza ma ci sarà sicuramente qualche posto che offra questa possibilità, ovviamente ti dovrai comprare la terra ma anche costruendosi una casa nelle nostre montagne o colline sei sperduto nel nulla.
    Lo fareste? No. Vi piace una cosa del genere o pensate sia un'idea folle? Non mi piace, preferisco il "mondo moderno" ma non lo reputo folle, se uno si sente meglio da solo nella natura fa benissimo a fare quella scelta di vita basta che non si senta superiore agli altri.

  3. #3
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    È possible fare una cosa del genere nel mondo moderno? Si, se te la senti. Dove? Non saprei con certezza ma ci sarà sicuramente qualche posto che offra questa possibilità, ovviamente ti dovrai comprare la terra ma anche costruendosi una casa nelle nostre montagne o colline sei sperduto nel nulla.
    Lo fareste? No. Vi piace una cosa del genere o pensate sia un'idea folle? Non mi piace, preferisco il "mondo moderno" ma non lo reputo folle, se uno si sente meglio da solo nella natura fa benissimo a fare quella scelta di vita basta che non si senta superiore agli altri.
    Va bene rispondere agli spunti di discussione ma te sembra che hai risposto alle domande di un compito scolastico
    Perchè preferisci il "mondo moderno"? Non ti scartavetri i coglioni con tutta la merda che abbiamo attorno?
    Non ho una firma.

  4. #4
    kLLB^
    Ospite
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Va bene rispondere agli spunti di discussione ma te sembra che hai risposto alle domande di un compito scolastico
    Perchè preferisci il "mondo moderno"? Non ti scartavetri i coglioni con tutta la merda che abbiamo attorno?
    Vuoi rinunciare alla medicina? Insetti ovunque? Non è una cosa da tutti, scelta che rispetto quella di vivere per se, ma è dura certamente.

  5. #5
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Guardati Into the Wild prima

  6. #6
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Vuoi rinunciare alla medicina? Insetti ovunque? Non è una cosa da tutti, scelta che rispetto quella di vivere per se, ma è dura certamente.
    Esticazzi?! No dai, gli insetti proprio non sarebbero il mio problema principale. I medicinali forse si, ma da qualche parte esiste la civiltà e se uno volesse potrebbe sempre procurarseli (prima di cambiare stile di vita, per esempio).

    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Guardati Into the Wild prima
    Già visto

    Spoiler:
    Cristo santo dai, per morire avvelenati però bisogna essere anche abbastanza coglioni.
    Non ho una firma.

  7. #7
    mineral
    Ospite
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Va bene rispondere agli spunti di discussione ma te sembra che hai risposto alle domande di un compito scolastico
    Perchè preferisci il "mondo moderno"? Non ti scartavetri i coglioni con tutta la merda che abbiamo attorno?
    Diciamo che non mi viene neanche da riflettere su questo argomento perché non ho pensato neanche una volta ad andare a vivere isolato da tutto e tutti Certo nel "mondo moderno" ci sono cose che non vanno ma i lati positivi sono molti molti di più di quelli di vivere in mezzo al nulla. Stare sempre da solo a coltivare la terra o a passeggiare per i boschi mi annoierebbe a morte, non ce la farei mai... Penso che anche una settimana così mi distruggerebbe

  8. #8
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Diciamo che non mi viene neanche da riflettere su questo argomento perché non ho pensato neanche una volta ad andare a vivere isolato da tutto e tutti Certo nel "mondo moderno" ci sono cose che non vanno ma i lati positivi sono molti molti di più di quelli di vivere in mezzo al nulla. Stare sempre da solo a coltivare la terra o a passeggiare per i boschi mi annoierebbe a morte, non ce la farei mai... Penso che anche una settimana così mi distruggerebbe
    Questi giovani d'oggi Non siete proprio spirituali

    Non ho una firma.

  9. #9
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Leggerò meglio e guarderò il video bene più tardi.
    Io comunque più che altro vorrei stare in un posto in mezzo al nulla, da solo, lontano da tutti, ma tipo a 5 km da un paesino, che quando voglio raggiungo in bicicletta o in macchina.
    Una piccola casetta/baita di 30, massimo 50 metri quadrati mi basterebbe, coi pannelli solari e tutto quello che occorre, senza esagerare.
    Non so bene, ma così, simile sarebbe fighissima



    E lo pensavo prima di giocare a Zelda, che fino a qualche anno fa non conoscevo. Avete presente apputno Twilight Princess? Così, casetta un pò fuori dal villaggio, che quando vuoi vai a visitare e c'è tutto quello che serve.

  10. #10
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Guardati Into the Wild prima
    La prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo l'OP.

  11. #11
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Leggerò meglio e guarderò il video bene più tardi.
    Io comunque più che altro vorrei stare in un posto in mezzo al nulla, da solo, lontano da tutti, ma tipo a 5 km da un paesino, che quando voglio raggiungo in bicicletta o in macchina.
    Una piccola casetta/baita di 30, massimo 50 metri quadrati mi basterebbe, coi pannelli solari e tutto quello che occorre, senza esagerare.
    Non so bene, ma così, simile sarebbe fighissima



    E lo pensavo prima di giocare a Zelda, che fino a qualche anno fa non conoscevo. Avete presente apputno Twilight Princess? Così, casetta un pò fuori dal villaggio, che quando vuoi vai a visitare e c'è tutto quello che serve.
    Anche questo non sarebbe poi così male, anzi sarebbe fighissimo
    Durante il giorno leggere, esplorare, suonare l'ukulele, costruire
    Non ho una firma.

  12. #12
    Abyss
    Ospite
    Citazione i E zZ o Visualizza Messaggio
    Anche questo non sarebbe poi così male, anzi sarebbe fighissimo
    Durante il giorno leggere, esplorare, suonare l'ukulele, costruire
    mangiare no ? procurarsi il cibo ? al supermercato non vale

  13. #13
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Tralaltro credo sia fattibile. Ci vogliono solo un pò di soldi per i pannelli solari, oltre che saper costruire una casetta o farsela costruire. Però alla fine è come vivere in un giardino gigantesco che può essere il bosco o la foresta.
    Fare un lavoretto normale, magari part time, oppure fare l'artista, qualsiasi tipo, e vivere lì, perchè no?
    Se non ci fosse tutta quella merda di fiscalità, economia e divieti si potrebbe fare ovunque.
    Comunque si può fare e non è roba estrema, sarebbe solo figo e rilassante, almeno per me. Dipende dal carattere della gente eh. C'è chi vuole vivere in città, lasciamoli vivere in città. Le città a me piace visitarle al massimo nel week end, o giusto ogni tanto.
    Io abito a 20 km da Milano e 15 da Monza, ci sarò andato 10 volte in tutta la mia vita.

  14. #14
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Abyss Visualizza Messaggio
    mangiare no ? procurarsi il cibo ? al supermercato non vale
    beh, quello che intendo io non sarebbe uno stile di vita troppo selvaggio, ma solo stare lontani dal caos. Poi oh, se si imparasse a procurarsi il cibo sarebbe cosa buona e giusta.
    Non è che poi il cibo si debba procurarlo ogni giorno, ti fai il culo ogni tanto e basta.
    Io quello che non sopporto è la routine. Preferirei lavorare un giorno 12 ore e il giorno dopo 4, ad esempio, piuttosto che farne 8 ogni giorno...
    Ultima modifica di Rotten Brain; 28-02-2013 alle 21:40:32

  15. #15
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Abyss Visualizza Messaggio
    mangiare no ? procurarsi il cibo ? al supermercato non vale
    Fucili e boscaglia > supermercato
    Non ho una firma.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •