Il principe abusivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il principe abusivo

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    Il principe abusivo


    Genere: Commedia
    Trama:

    Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora.
    In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l'unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

    ----------

    Ovviamente è un film che difficilmente poteva avere audience su tutto il territorio nazionale ma i partenopei sul foro non mancano
    Devo dire che di Siani non avevo una grande opinione avendo visto i suoi show, ma nel film da il meglio di se, alcune scene fanno davvero rotolare ( "Gesù" alla clinica ), per giunta con una volgarità minima o nulla.
    I napoletani del foro come l'hanno trovato?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 28-02-2013 alle 20:44:24

  2. #2
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    E' uscito solo due settimane fa.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    267
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    E' uscito solo due settimane fa.
    E non so se esserne felici o meno.

  4. #4
    k2p. L'avatar di Kuraudo
    Registrato il
    11-05
    Località
    Biferno
    Messaggi
    44
    Carino. E' uscito già da più di due settimane...

    Dalle mie parti ha fatto il boom. Sale sempre piene nella prima settimana in un paio di cinema.

    E' divertente in alcune scene e si lascia guardare, nulla di superlativo o grandioso ma comunque per chi 'ama' Siani (noi partenopei in primis) è ok.

    Il buon De Sica poi... e l'attrice donna principale non la conoscevo, niente male.
    Ultima modifica di Kuraudo; 5-03-2013 alle 01:21:23

    Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni.
    [ »Due uomini e un cammello« ]
    [ Death Note Fake Ending ]

  5. #5
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Un film che non mi ha detto niente. D'altronde mi aspettavo proprio questo.
    Ultima modifica di Alboz; 5-03-2013 alle 11:37:26

  6. #6
    Leroy7
    Ospite
    sembra proprio orribile

  7. #7
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    si, è orribile, una cagata di film. Son stato costretto a vederlo, madò volevo scappare da quel cinema.

  8. #8
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ci sono i cinema pieni per questa merda.
    Le sale vuote per film decenti e questo che fa il tutto esaureto.

  9. #9
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Mi aspettavo un buon successo per un film con Siani e De Sica...ma così tanto no....
    Che vergogna...

    Alla fine se questi film funzionano così bene, chi glielo fa fare ai produttori di promuovere film di qualità?

  10. #10
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione 3ntolo Visualizza Messaggio

    Alla fine se questi film funzionano così bene, chi glielo fa fare ai produttori di promuovere film di qualità?
    Ma infatti io "me la prendo" con chi a va a vederla certa monnezza.
    Il punto più alto.

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    A dire il vero, io sono con voi che odia "sta monnezza", ma sono andato a vederlo trascinato da due amici (mentre io volevo e voglio tutt'ora vedere Gangster Squad) e devo ammettere che almeno fino ad oltre 3/4 il film se la cava egregiamente a voler un attimino girare la testa in 2-3 momenti (proprio contati)

    Cioé, non ti rimarrà impresso nella memoria ma ti fa passare quell'ora e mezza a sorridere e anche a ridere di gusto in diverse scene (mi viene in mente il siparietto durante la prima volta che prova a dire le poesie)

    Insomma, siamo anni luce distanti dai cinepanettoni (avanti in meglio ovviamente), fossi in voi partirei meno prevenuti e gli darei una possibilità che fino a una ventina di minuti prima dei titoli di coda il film merita tutto sommato

  12. #12
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Posso anche darti ragione, ma al cinema in questo periodo ci sono un sacco di bei film. Vedere questo campione di incassi mi riempie di tristezza, fermo restando che ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi.
    Il punto più alto.

  13. #13
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Indipendentemente dalla qualità di questo film in particolare, quello che mi fa storcere il naso é la differenza esagerata di incassi tra questo e tutti gli altri film usciti in questo periodo. Inoltre, "il principe abusivo" ha incassato tanto quanto "Django" (quasi 12 milioni), molto più di "Vita di Pi" (8M), quasi il doppio di "Lincoln"(6.3M), e fa impallidire la differenza con "Argo" (3.5M). Tutto questo solo grazie al nome degli attori...

    Per un'opinione sul film devo prima vederlo, lo sfogo era solo dovuto al fatto che in Italia é difficile per un film valido fare incassi se non é una commedia con un paio di attori che piacciono.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    267
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    A dire il vero, io sono con voi che odia "sta monnezza", ma sono andato a vederlo trascinato da due amici (mentre io volevo e voglio tutt'ora vedere Gangster Squad) e devo ammettere che almeno fino ad oltre 3/4 il film se la cava egregiamente a voler un attimino girare la testa in 2-3 momenti (proprio contati)

    Cioé, non ti rimarrà impresso nella memoria ma ti fa passare quell'ora e mezza a sorridere e anche a ridere di gusto in diverse scene (mi viene in mente il siparietto durante la prima volta che prova a dire le poesie)

    Insomma, siamo anni luce distanti dai cinepanettoni (avanti in meglio ovviamente), fossi in voi partirei meno prevenuti e gli darei una possibilità che fino a una ventina di minuti prima dei titoli di coda il film merita tutto sommato
    No.

  15. #15
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    A dire il vero, io sono con voi che odia "sta monnezza", ma sono andato a vederlo trascinato da due amici (mentre io volevo e voglio tutt'ora vedere Gangster Squad) e devo ammettere che almeno fino ad oltre 3/4 il film se la cava egregiamente a voler un attimino girare la testa in 2-3 momenti (proprio contati)

    Cioé, non ti rimarrà impresso nella memoria ma ti fa passare quell'ora e mezza a sorridere e anche a ridere di gusto in diverse scene (mi viene in mente il siparietto durante la prima volta che prova a dire le poesie)

    Insomma, siamo anni luce distanti dai cinepanettoni (avanti in meglio ovviamente), fossi in voi partirei meno prevenuti e gli darei una possibilità che fino a una ventina di minuti prima dei titoli di coda il film merita tutto sommato
    quoto.
    il film è ovviamente senza chissà quali pretese, ma intrattiene e diverte quasi per tutta la durata.
    io non sono un amante di siani e dei comici napoletani in generale (non capisco na mazza quando parlano) però in questo caso lui mi ha davvero divertito.
    trama ovviamente semplice per non dire banale ma contornata da situazioni e personaggi simpatici i quali non cadono mai nella volgarità come accadrebbe in un cinepanettone a caso.
    consigliato a chi vuole vedere una commedia carina, leggera ma molto divertente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •