Migliorare questo Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Migliorare questo Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Migliorare questo Notebook

    Salve ragassuoli,

    una mia amica ha questo portatile: "Sony VAIO VPCEB4B4E" che mi sembra tutto sommato un ottimo PC, se non fosse per la scheda video. Dal momento che ultimamente si sta divertendo anche con qualche videogioco, c'è qualche possibilità per "cambiare scheda video" o trovare una qualsiasi alternativa che le permetta di avere prestazioni decenti? Non serve neanche arrivare ai dettagli massimi, ma quantomeno evitare che si surriscaldi la scheda video giocando al primo Mass Effect, che scatta tanto vorrei farla giocare a qualche giuoco in più, ma c'è la limitazione della scheda video che è effettivamente un dito ar c...

    Cosa ci conviene fare? Venderlo e comprarne uno più adatto per il gaming, or what?

    Danke

    PS: Qui le caratteristiche del PC:

    Intel Core i5-480M, Intel HD Graphics, HDD 320GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 15.6" LCD, Windows 7 Home Premium 64 bit. Colore Bianco.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.992
    Strano davvero che abbia prestazioni così basse con quelle specifiche Addirittura quella SV SI RISCALDA con Mass Effect?Troppo sforzo,credo che ci sia qualcos'altro che non va.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Su alcuni portatili (non so su questo modello) è possibile sostituire la scheda video, ma loperazione non è quasi mai conveniente a causa della difficile reperibilità dei componenti e dei costi elevati. La soluzione di gran lunga più semplice è acquistare un nuovo portatile più adatto al gaming.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione tornado127 Visualizza Messaggio
    Strano davvero che abbia prestazioni così basse con quelle specifiche Addirittura quella SV SI RISCALDA con Mass Effect?Troppo sforzo,credo che ci sia qualcos'altro che non va.
    È una Intel integrata eh, già è tanto che Mass Effect le parta

    L'unica soluzione è quella di vendere il portatile e prenderne uno con una scheda video dedicata. Ci perderà un po' di soldini ma il gioco vale la candela. E' un portatile destinato a invecchiare presto, soprattutto in ambito gaming.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dubito quel notebook abbia uno slot mxm per una scheda video dedicata. inoltre le verrebbe a costare parechi soldi, aoltre i 150€ per una fascia media. lascia perdere, piuttosto che cambi notebook (e che chieda consiglio qua)

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Su alcuni portatili (non so su questo modello) è possibile sostituire la scheda video, ma loperazione non è quasi mai conveniente a causa della difficile reperibilità dei componenti e dei costi elevati. La soluzione di gran lunga più semplice è acquistare un fisso.
    Fixed

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ahahaha lei pensava al più di acquistare un fisso comunque a poco prezzo, e prendere un netbook per il resto, ma non credo che le convenga soprattutto economicamente (vorrei evitare di farle spendere troppo), anche perché per l'eventuale fisso dovrebbe acquistare monitor, windows ecc (almeno sul portatile che ha già c'è windows con licenza )...Se dovesse rivendere quel portatile, a quanto potrebbe metterlo? Nuovo, se non sbaglio, sta sui 600...E che alternativa proponete voi? Possibilmente vorrei che, ipotizzando la vendita dell'attuale portatile e acquisto di un portatile nuovo, spenda il meno possibile...Non serve un PC uberpowah che le permetta di fare caffè, pizza, Crysis 8 a livelli uberhigh, basta che possa giocarci, decentemente a vari videogiochi, ma considerate che non lo usa principalmente per gaming, anche per questo credo che sarebbe uno spreco prendere un PC esageratamente potente

    Grazie per le risposte comunque
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Windows 8 viene regalato agli studenti da molte università, è un inizio.

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Windows 8 viene regalato agli studenti da molte università, è un inizio.
    Teneri, il problema è che lei sta tra gli esami di stato e l'università, che non sarà "università classica" ma se rientra, farà un'accademia di teatro (la Silvio d'Amico a Roma)...Non so se quella sarebbe considerata "università" ma in qualsiasi caso, il fisso preferisco evitarlo (non che non mi piaccia eh, anzi, io sono per il fisso sempre e comunque XD ma per comodità, a lei converrebbe di più un portatile )
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Grazie mille tessoVi, vi farò sapere il prima possibile :3

    PS: a quanto si potrebbe rivendere il PC che ha attualmente?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Dipende da un po' di cose. E' ancora in garanzia? Per quanto? In che condizioni è? Batteria e alimentatore sono originali e quanto è usurata la batteria? Se è ancora in garanzia forse dai 300 ai 400 euro.

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Vi dirò appena lo saprò
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •