Blue Screen PC appena aquistato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Blue Screen PC appena aquistato!

Cambio titolo
  1. #1
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Blue Screen PC appena aquistato!

    Ciao ragazzi, vi spiego il problema, cercherò di essere il più breve possibile…

    Sabato (si, due giorni fa) ho ritirato il nuovo pc da Drako. Mi avevano già installato Win7 che gli avevo portato io. Arrivato a casa quindi ho dovuto solo installare le mie cose.
    Sabato pomeriggio, tutto perfetto. Domenica mattina (ieri) tutto perfetto. Installo Guild Wars 2, ci gioco un po’, poi verso le 14.30 spengo tutto ed esco.
    Torno a casa verso le 18 e accendo il pc.

    Tutto normale ma poi dopo circa 30 secondi, schermo blu: “page_fault_in_nonpaged_area” e una serie di numeri e codici.

    Riesco ad entrare in modalità provvisoria (con e senza rete), il pc è stabile. Faccio scansioni con Spybot e Avast e non ci sono malware e/o virus. Riavvio in modalità normale e il problema si ripresenta.

    Allora ho formattato tutto e reinstallato Win7. Ho re-reinstallato le mie cose (Thunderbird, Skype, Winamp, stampante e scanner… insomma cose basilari) e fino a ieri sera è andato tutto bene.

    Ora ho paura ad accenderlo quando torno a casa ma leggendo un po’ in internet ho visto che la RAM è la principale indiziata.

    Stasera farò un memtest e vediamo che succede… ma secondo voi, quante CAZZAROLA di probabilità ci sono di avere delle RAM (parliamo di Corsair: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1017 – non una ram scadente) fallate dopo un giorno e mezzo?

    E ancora, ma perché il sabato pomeriggio e la domenica è andato tutto bene e sto problema è saltato fuori solo domenica alle 18?

    Comunque, se dovesse ripresentarsi il problema, ovviamente tornerò da Drako…

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    I primi giorni e le prime settimane sono molto critiche per quanto riguarda i difetti di fabbrica all'hardware, quindi un bel memtest86+ per iniziare ci sta tutto

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I primi giorni e le prime settimane sono molto critiche per quanto riguarda i difetti di fabbrica all'hardware, quindi un bel memtest86+ per iniziare ci sta tutto
    Io farei fare un paio d'ore di memtest con i due banchi di ram... o devo fare cicli di diverse ore con un banco alla volta? Uff...

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Per farlo bene si fa per diverse ore e un banco per volta...

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ma se lo faccio girare 2 o 3 ore con entrambi i banchi di ram montati, quale dovrebbe essere il problema? Alla fine se ne ho uno fallato, salta fuori no? E allora li posso fare altri test un banco alla volta... ma escluderne già uno dall'inizio, mi sembra una perdita di tempo... dov'è che sbaglio?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    E ok prova così Però fallo da cd boot non da windows

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Io ti consiglio di provare il pc con un banco di ram alla volta, un uso normale, senza memtest




  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di provare il pc con un banco di ram alla volta, un uso normale, senza memtest
    Il fatto è che con i due moduli è andato bene per circa due giorni e anche ieri sera quando ho formattato e re-installato tutto ho utilizzato i due moduli.
    Comunque farò varie prove... se dovesse ricapitare la schermata blu torno da Drako perchè comunque il pc è nuovo e mi sembra giusto farmi sostituire l'hardware difettoso, senza che io debba impazzire dietro memtest e prove varie!

  9. #9
    anche al mio amico è andato bene con entrambi i banchi, per un mese e mezzo. poi ciao. era un bamco di ram e i sintomi erano li stessi tuoi. cos'ha fatto? portato dal meccanico ske, ora sta con 4 gb, gli bastano, un giorno sostituira i banchi per ora non ne ha voglia
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    anche al mio amico è andato bene con entrambi i banchi, per un mese e mezzo. poi ciao. era un bamco di ram e i sintomi erano li stessi tuoi. cos'ha fatto? portato dal meccanico ske, ora sta con 4 gb, gli bastano, un giorno sostituira i banchi per ora non ne ha voglia
    Andiamo bene Certo che se memtest86 non trova errori (ne con i due moduli ne con un modulo alla volta) e poi il problema si ripresenta, è la volta buona che spacco tutto

  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Slayer Visualizza Messaggio
    Andiamo bene Certo che se memtest86 non trova errori (ne con i due moduli ne con un modulo alla volta) e poi il problema si ripresenta, è la volta buona che spacco tutto
    Il mio post l'ho scritto per esperienza personale, memtest non rilevava errori eppure la colpa era di un banco di ram
    comunque sia forse non è nemmeno la ram ma bisogna pur iniziare ad escludere i componenti




  12. #12
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Il mio post l'ho scritto per esperienza personale, memtest non rilevava errori eppure la colpa era di un banco di ram
    comunque sia forse non è nemmeno la ram ma bisogna pur iniziare ad escludere i componenti
    Boh in internet dicono che quando compare il blue screen e ci sono cose tipo page_fault_in_nonpaged_area molto probabilmente è la RAM difettosa... comunque è vero, tutto può essere.
    A sto punto spero che:

    1) memtest trova qualcosa così mi faccio cambiare la ram
    2) memtest non trova nulla e il pc funzioni senza problemi (volesse il cielo...)
    3) memtest non trova nulla, ricompare il blue screen e vado da Drako in 30 secondi

    Vi farò sapere... intanto grazie a tutti!

  13. #13
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ieri sera ho fatto un memtest86 di circa 2 ore. So che è poco, ma ha fatto 4 cicli completi senza trovare errori.
    Il pc, sempre ieri sera, funzionava correttamente, a parte un “esplora risorse ha smesso di funzionare” che compariva ogni tanto, ma spero che con gli aggiornamenti automatici di Win7 si sistemi.
    Ora vediamo… farò altri test nei prossimi giorni.
    Sta di fatto che ho sempre il terrore della nuova comparsa del Blue Screen: vedremo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •