Thief, da dove inizio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Thief, da dove inizio?

Cambio titolo
  1. #1
    giova6
    Ospite

    Thief, da dove inizio?

    Ciao a tutti, in questi giorni sono in vena di giochi alla Thief ma non sapevo da quale capitolo cominciare.
    Qual è il più "abbordabile"? Conoscete titoli simili?

  2. #2
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    il primo?

  3. #3
    Erik108
    Ospite
    Dal primo, le storie sono collegate e poi c'è il 4 in dirittura d'arrivo (2014) insomma fateci un thread

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Si DEVONO giocare i primi due. Il più abbordabile è il terzo.

  5. #5
    giova6
    Ospite
    Mi sembravano molto macchinosi quando li ho provati anni fa...

  6. #6
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Mi sembravano molto macchinosi quando li ho provati anni fa...
    Il terzo è più macchinoso secondo me. Anzi, i primi due sono molto fluidi.
    In quanto a qualità l'opinione generale (condivisa da me) è che 2>1>3, ma sia 1 che 2 sono capolavori, quindi non ha senso evitarli. Vai in ordine.

  7. #7
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Se i capitoli sono collegati tra loro a livello di trama i primi due interesserebbero anche me. Ho una certa vena da retrogamer, ma ho talmente tanta roba che vorrei cominciare che temo di non affrontarli con la giusta predispozizione: come sono messi in quanto a durata?

    Ah, comunque non vorrei sbagliarmi, ma quello previsto per il 2014 non dovrebbe essere esattamente un quarto capitolo, quanto un reboot.
    Ultima modifica di Falco23; 5-03-2013 alle 21:48:24

  8. #8
    Erik108
    Ospite
    Citazione Falco23 Visualizza Messaggio
    Se i capitoli sono collegati tra loro a livello di trama i primi due interesserebbero anche me. Ho una certa vena da retrogamer, ma ho talmente tanta roba che vorrei cominciare che temo di non affrontarli con la giusta predispozizione: come sono messi in quanto a durata?
    Durano durano credo sulla ventina d'ore ognuno, poi dipende a che difficoltà giochi, al livello massimo devi raccogliere quasi tutti gli oggetti nascosti in ogni livello, quindi le ore aumentano ah e hanno entrambi ambienti labirintosi (il primo soprattutto)

  9. #9
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    A me il terzo è sembrato meno macchinoso del primo Comunque parti dall'inizio, tanto su steam li trovi a poco

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Il terzo è tecnicamente avanzato rispetto ai primi due ma come esplorazione, libertà d'approccio, struttura delle mappe, sfruttamento dello stealth (a difficoltà massima il suo splendore) e necessità si aggirare i letali nemici non c'è il minimo paragone... il terzo perde su tutti i fronti.

    Nonostante ciò resta un titolo assolutamente godibile e con delle sessioni davvero ispirate.

  11. #11
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Il terzo è tecnicamente avanzato rispetto ai primi due ma come esplorazione, libertà d'approccio, struttura delle mappe, sfruttamento dello stealth (a difficoltà massima il suo splendore) e necessità si aggirare i letali nemici non c'è il minimo paragone... il terzo perde su tutti i fronti.

    Nonostante ciò resta un titolo assolutamente godibile e con delle sessioni davvero ispirate.
    Il livello del manicomio però è, secondo me, la miglior mappa mai vista in un Thief.

    Inviato da una cabina telefonica

  12. #12
    Erik108
    Ospite
    Lo stealth nel 3 è molto curato invece, cioè l'ho preferito ai primi 2, anche solo per il fatto che puoi appiccicarti al muro

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Il livello del manicomio però è, secondo me, la miglior mappa mai vista in un Thief.
    E' uno dei livelli migliori e più famosi di Thief 3, sia per struttura che per atmosfera. Al livello labirintico e di possibilità di approccio proposte non vale un livello qualsiasi del primo Thief.

    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Lo stealth nel 3 è molto curato invece, cioè l'ho preferito ai primi 2, anche solo per il fatto che puoi appiccicarti al muro
    Il terzo si può anche concludere prendendo a mazzate tutti i nemici... quella è la differenza. Nei primi due Thief sei obbligato ad agire stealth, perchè affrontare più di una guardia alla volta può essere letale. Poi a livello facile è una passeggiata, ma il vero spirito stealth era al livello hard.
    Poi che nel genere siano stati inseriti nuovi elementi è palese ma se posso nascondermi dietro un muro e, allo stesso tempo, posso massacrare senza problemi i nemici di quell'area, l'abilità serve a poco.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni sono in vena di giochi alla Thief ma non sapevo da quale capitolo cominciare.
    Qual è il più "abbordabile"? Conoscete titoli simili?
    Vai col 3

  15. #15
    Erik108
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    E' uno dei livelli migliori e più famosi di Thief 3, sia per struttura che per atmosfera. Al livello labirintico e di possibilità di approccio proposte non vale un livello qualsiasi del primo Thief.


    Il terzo si può anche concludere prendendo a mazzate tutti i nemici... quella è la differenza. Nei primi due Thief sei obbligato ad agire stealth, perchè affrontare più di una guardia alla volta può essere letale. Poi a livello facile è una passeggiata, ma il vero spirito stealth era al livello hard.
    Poi che nel genere siano stati inseriti nuovi elementi è palese ma se posso nascondermi dietro un muro e, allo stesso tempo, posso massacrare senza problemi i nemici di quell'area, l'abilità serve a poco.
    Io non mi sono mai sognato di finirlo prendendo a mazzate tutti ok si puo' fare, ma è un percorso che uno puo' o non puo' intraprendere, diciamo che non hanno voluto costringere il giocatore ad agire per forza in stealth (che poi sia una pessima mossa sono d'accordo, stravolgi il brand per ottenere pochissimo )

    Il livello più labirintico che ricordi è The Sword in Thief I, maledizione 200 ore per finirlo
    Ultima modifica di Erik108; 6-03-2013 alle 14:19:41

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •