Consiglio + valutazione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio + valutazione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434

    Lampadina Consiglio + valutazione PC

    Stavo pensando di cambiare pc in quanto comincia a dare qualche segno di cedimento con gli ultimi giochi (next-gen incoming), secondo voi a quanto potrei venderlo?

    CPU: Phenom II X4 955 + Coolermaster Hyper 212
    MB: Asrock 970 Extreme 3
    RAM: 8 Gb
    HD: 250 Gb
    VGA: XFX 6870 1Gb
    PSU: Corsair CX600
    CASE: Coolermaster Elite 470

    E a quanto potrei venderlo sostituendo la 6870 con una vecchia Geforce 280 GTX da 768Mb?

    Un'altra cosa, dato che tra poco uscirà la nuova serie 8xxx dell'AMD, conviene aspettare o mi butto su un'eventuale 7970?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di dvxhero; 6-03-2013 alle 17:49:02

  2. #2
    Poison_Headcrab
    Ospite
    Mh secondo me il processore regge ancora. Al massimo prendi solo la scheda video e il resto lo cambi all'uscita dei nuovi processori (escono fra poco no?). Per quanto riguarda la scheda video mi sa che purtroppo ancora non si sa di quanto andranno le probabili 8xxx rispetto alle 7xxx. Se le console next gen danno la spinta giusta, può essere che vi sia un gap tecnologico e prestazionale molto elevato tra una nuova serie e le schede attuali. In ogni caso la 7970 mi ha leggermente deluso: amd fornisce driver veramente fatti male e ti parlo per esperienza personale (mio fratello ha una 7970 vapor-x 3 GB e a volte non sembra ci siano differenza tra la sua e la mia GTX 570). Se proprio non riesci ad aspettare ti consiglio piuttosto una GTX 680.

    EDIT: l'hard disk che modello è? In ogni caso direi che sui 400euro o poco più (con gtx 280) lo si può chiedere. E se smisti fammi sapere! Qualche componente potrebbe interessare a mara per un upgrade
    Ultima modifica di Poison_Headcrab; 6-03-2013 alle 20:33:17

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di cambiare pc in quanto comincia a dare qualche segno di cedimento con gli ultimi giochi (next-gen incoming), secondo voi a quanto potrei venderlo?

    CPU: Phenom II X4 955 + Coolermaster Hyper 212
    MB: Asrock 970 Extreme 3
    RAM: 8 Gb
    HD: 250 Gb
    VGA: XFX 6870 1Gb
    PSU: Corsair CX600
    CASE: Coolermaster Elite 470

    E a quanto potrei venderlo sostituendo la 6870 con una vecchia Geforce 280 GTX da 768Mb?

    Un'altra cosa, dato che tra poco uscirà la nuova serie 8xxx dell'AMD, conviene aspettare o mi butto su un'eventuale 7970?

    Grazie a tutti!
    Buttati tranquilllamente sulla 7970

    Quel PC lo puoi vendere sui 550€, (purtroppo l'HD piccolo non aiuta molto )

    Con una GTX280 direi 480€

  4. #4
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione Poison_Headcrab Visualizza Messaggio
    Mh secondo me il processore regge ancora. Al massimo prendi solo la scheda video e il resto lo cambi all'uscita dei nuovi processori (escono fra poco no?). Per quanto riguarda la scheda video mi sa che purtroppo ancora non si sa di quanto andranno le probabili 8xxx rispetto alle 7xxx. Se le console next gen danno la spinta giusta, può essere che vi sia un gap tecnologico e prestazionale molto elevato tra una nuova serie e le schede attuali. In ogni caso la 7970 mi ha leggermente deluso: amd fornisce driver veramente fatti male e ti parlo per esperienza personale (mio fratello ha una 7970 vapor-x 3 GB e a volte non sembra ci siano differenza tra la sua e la mia GTX 570). Se proprio non riesci ad aspettare ti consiglio piuttosto una GTX 680.

    EDIT: l'hard disk che modello è? In ogni caso direi che sui 400euro o poco più (con gtx 280) lo si può chiedere. E se smisti fammi sapere! Qualche componente potrebbe interessare a mara per un upgrade
    Smistare no per ora, più che altro perché ho paura di non riuscire a vendere tutto nel caso vi fo sapere.

    E se puntassi ad una 7970 ghz?

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Buttati tranquilllamente sulla 7970

    Quel PC lo puoi vendere sui 550€, (purtroppo l'HD piccolo non aiuta molto )

    Con una GTX280 direi 480€
    Belin ed io che mi sarei accontentato di 450€ comunque si l'hard disk su quel computer è un po un delitto ma il 2Tb è nuovo nuovo e volevo tenermelo.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Smistare no per ora, più che altro perché ho paura di non riuscire a vendere tutto nel caso vi fo sapere.

    E se puntassi ad una 7970 ghz?



    Belin ed io che mi sarei accontentato di 450€ comunque si l'hard disk su quel computer è un po un delitto ma il 2Tb è nuovo nuovo e volevo tenermelo.
    hai comunque componenti molto validi, roba che si consiglia tutt'ora a chi vuole fare un PC da gaming senza spendere troppo. Hai anche un dissipatore AM che fa aumentare il valore.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    500euro
    per la vga, 7970 o gtx680 e sei apposto

  7. #7
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di cambiare pc in quanto comincia a dare qualche segno di cedimento con gli ultimi giochi (next-gen incoming), secondo voi a quanto potrei venderlo?

    CPU: Phenom II X4 955 + Coolermaster Hyper 212
    MB: Asrock 970 Extreme 3
    RAM: 8 Gb
    HD: 250 Gb
    VGA: XFX 6870 1Gb
    PSU: Corsair CX600
    CASE: Coolermaster Elite 470

    E a quanto potrei venderlo sostituendo la 6870 con una vecchia Geforce 280 GTX da 768Mb?

    Un'altra cosa, dato che tra poco uscirà la nuova serie 8xxx dell'AMD, conviene aspettare o mi butto su un'eventuale 7970?

    Grazie a tutti!
    Scusa, ma a che risoluzione giochi? Perché ho quasi il tuo stesso pc (anzi, la mia mobo è peggiore e monto solo una 6770) eppure gioco a tutto al massimo del dettaglio senza problemi.

  8. #8
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Gioco a 1680x1050, comunque anche io non ho problemi, ne sto avendo solo con qualche gioco come Arma 3, Skyrim + enb, Crysis 3 e altri, ma bene o male mi gira di tutto, più che altro volevo passare al full hd e considerando la perdita di prestazioni e i giochi che d'ora in avanti diventeranno sempre più pesanti stavo pensando di cambiare pc, ma è comunque una cosa che farò più in la, volevo giusto farmi due conti.
    Ultima modifica di dvxhero; 9-03-2013 alle 10:01:47

  9. #9
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Gioco a 1680x1050, comunque anche io non ho problemi, ne sto avendo solo con qualche gioco come Arma 3, Skyrim + enb, Crysis 3 e altri, ma bene o male mi gira di tutto, più che altro volevo passare al full hd e considerando la perdita di prestazioni e i giochi che d'ora in avanti diventeranno sempre più pesanti stavo pensando di cambiare pc, ma è comunque una cosa che farò più in la, volevo giusto farmi due conti.
    Ah ok, posso stare tranquillo, la mia risoluzione è più bassa.

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    io ho un pc che prestazionalmente è simile al tuo (intel q9550 + 4gb ram+ hd6870) e gioco in full hd. Apparte i soliti pesanti (arma3, crysis3 sono un must della pesantezza), gioco decisamente a dettagli alti tralasciando l'antialising che in full hd non è strettamente necessario sopratutto se fa crollare le prestazioni. Ho Skyrim e far cry3 settati su dettaglio alto senza aa e senta dettagli "ultra", 1920*1080, graficamente sono una goduria....una spanna sopra le console e la 6870 è una vga che ho comprato a maggio 2011 a soli 130€ , rulla ancora dai i 40fps non li scendo mai, quindi tutto risulta giocabilissimo!

    Il discorso cambia se uno vuole il pc per la nuova generazione e sà che cmq avà un crollo prestazionale, la priorità della next-gen sarà quella di avere giochi in dx11, sempre e la hd6870 in full hd non lo permette con disinvoltura.
    Prevedo quindi un cambio già l'anno prossimo ma adesso è davvero prematuro parlarne perchè la hd6870 è da sostituire solo con una hd8000 perchè per tutto il 2013 è apposto , posticipa la tua idea di cambiare al prossimo anno e vedi come andranno i giochi next gen con quel pc che hai, definendo i punti deboli che porteranno i nuovi giochi, se saranno cpu dipendenti o vorranno una buona gpu dx11 o saranno assetati di ram (con 8gb sulla ps4 mi preoccupo)
    Ultima modifica di Giovy89; 9-03-2013 alle 12:08:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •