[Collezionismo] Locandine d'epoca dei Film
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [Collezionismo] Locandine d'epoca dei Film

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio [Collezionismo] Locandine d'epoca dei Film

    Come da titolo, vorrei avere delle informazioni da parte di qualche esperto del settore.

    Non mi dilungo sulle motivazioni, ma vado dritto al sodo.

    Sono interessato a recuperare delle locandine originali di film d'epoca come ad es. questa:

    Spoiler:


    i formati che cerco son i soliti poster o, molto meglio, da locandina classica (quadro).

    inoltre vorrei sapere se esiste un qualche negozio online o luogo dove recuperarle (es. fiere), prezzi medi, capire cosa devo controllare per evitare falsi, ecc...


    Ringrazio in anticipo ^^
    Ultima modifica di Tomberry; 6-03-2013 alle 20:42:35

  2. #2
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Mi accodo.

  3. #3
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Di siti che vendono locandine ne trovi parecchi, però non saprei dirti se uno è il migliore...

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    più che altro vorrei capire come evitare "inculate" sia come originalità che come prezzi

    poi vabè, se ne conosci diversi, linkameli anche tutti.. sempre meglio che niente.

  5. #5
    Shiver me timbers! L'avatar di Drusso
    Registrato il
    04-11
    Località
    Me/Bo
    Messaggi
    589
    Guarda, a Bologna qualche mese fa c'era un tizio che le vendeva per strada; mi pare di averlo visto in via Zamboni. Erano delle dimensioni che cerchi tu, e costavano 5 euro. Sembravano di buona fattura - stavo per prendere La Dolce Vita e C'era una volta il West. Poi però mi sono ricordato di avere il frigorifero vuoto, e con quei dieci euro ho fatto la spesa.
    Su internet non ho idea di dove tu possa trovarle. È scontato dire allposters?

    EDIT: ah, ma cerchi proprio locandine originali? Scusa, avevo capito male.
    Ultima modifica di Drusso; 6-03-2013 alle 22:33:28
    Dear shadows, now you know it all,
    All the folly of a fight
    With a common wrong or right.
    The innocent and the beautiful
    Have no enemy but time;
    Arise and bid me strike a match
    And strike another till time catch;
    Should the conflagration climb,
    Run till all the sages know.
    We the great gazebo built,
    They convicted us of guilt;
    Bid me strike a match and blow.

    - William Butler Yeats

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    sisi, quelle d'epoca per questo chiedo consiglio

    perchè probabilmente verranno come minimo una cinquantina di euro l'una

  7. #7
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ragazzi, mi son buttato

    ho acquistato questa (è per un regalo per questo non ho aspettato più di tanto): http://www.ebay.it/itm/300835607676?...84.m1439.l2649

    Spoiler:


    il venditore è serio (ha più di 5000 feedback positivi) e mi ha confermato che è autentica del 1975.

    il prezzo a me pare buono nel senso che la stessa locandina l'ho trovata a 70-80 euro in giro

    non c'è proprio nessuno che le colleziona? :sigh:

  8. #8
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Tipo i "Cinemini"?

    dalle mie parti si trova in una libreria universitaria, 5 zucche la locandina.

    PS: Frà Diavolo è bellissimo, uno dei piu divertenti di S&O!!

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    dipende.

    in media ho notato che i prezzi oscillano tra i 20 e 40 euro, il prezzo varia a seconda dell'anno e soprattutto dal film (infatti quella che ho preso io viene 40 in toto perchè è un premio oscar, molto noto ed apprezzato).

    le più ricercate, in serie, vengono delle sberle allucinanti

    La serie di 007 l'ho beccata dai 200 euro in su

    comunque sia penso che acquisterò in futuro "I Goonies" sicuro.. poi altra roba come "Ritorno al Futuro", "Fra Diavolo" (che quoto, è bellissimo ), "Indiana Jones" ed altro.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1
    salve, sono in possesso di circa 150 locandine di cinema originali degli anni 60,70,80, causa morte di mio padre, che aveva il cinema, ho intenzione di venderli.
    se sei interessato ti faccio avere un elenco completo di tutti i titoli dal quale scegliere quelli che vi interessano. qualche titolo:
    conituniavano a chiamarlo trinita, un maggiolone tutto matto, torna a casa lessy, storia di emmanuel, il malato immagginario, sesso in testa, casablanca passage, bruce lee supercampione, airoport 80, dracula, il fantasma del pirata barbanera.......

  11. #11
    Utente L'avatar di videoteepee
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    5
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    dipende.

    in media ho notato che i prezzi oscillano tra i 20 e 40 euro, il prezzo varia a seconda dell'anno e soprattutto dal film (infatti quella che ho preso io viene 40 in toto perchè è un premio oscar, molto noto ed apprezzato).

    le più ricercate, in serie, vengono delle sberle allucinanti

    La serie di 007 l'ho beccata dai 200 euro in su

    comunque sia penso che acquisterò in futuro "I Goonies" sicuro.. poi altra roba come "Ritorno al Futuro", "Fra Diavolo" (che quoto, è bellissimo ), "Indiana Jones" ed altro.
    Ho soprattutto manifesti ma anche locandine originali da vendere per conto di un amico.
    fammi sapere cosa ti interessa. ho in mano ora il manifesto de " I predatori dell' arca perduta" 100 x 140 .

    Puoi contattarmi in mail senza problemi.
    piero

  12. #12
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    alle fiere dei fumetti qualcuno vende pure le locandine originali italiane d`epoca.. mi ricordo che qualche anno fa comprai per 5euro qualche locandina di film di kung fu
    cmq ti assicuro che alcune locandine vanno molto costose

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    2
    Ciao,se ancora sei interessato a vendere....io sono interessato.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    2
    Citazione budspencer1970 Visualizza Messaggio
    salve, sono in possesso di circa 150 locandine di cinema originali degli anni 60,70,80, causa morte di mio padre, che aveva il cinema, ho intenzione di venderli.
    se sei interessato ti faccio avere un elenco completo di tutti i titoli dal quale scegliere quelli che vi interessano. qualche titolo:
    conituniavano a chiamarlo trinita, un maggiolone tutto matto, torna a casa lessy, storia di emmanuel, il malato immagginario, sesso in testa, casablanca passage, bruce lee supercampione, airoport 80, dracula, il fantasma del pirata barbanera.......
    io sono interessato all'acquisto...
    [email protected]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •