Fine settimana a Venezia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Fine settimana a Venezia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    37

    Fine settimana a Venezia

    Ciao, volevo portare la mia ragazza a Venezia per un 4/5 giorni, però sono totalmente inesperto della zona, qualcuno di voi ci abita o ci è mai stato? In macchina non si può raggiungere vero? I posti piu belli quali sono? Hotel che abbiano un buon rapporto qualità prezzo? Grazie.

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    in auto la si può raggiungere solo che il parcheggio al tronchetto è costoso. Se riesci a trovare un albergo a venezia a prezzi umani ti consiglio di arrivarci con mezzi pubblici (autobus, treno), altrimenti cerca a mestre o paesi vicini, occhio però a quello che trovi, tempo fa era venuta fuori una questione su alberghi che dichiaravano una vicinanza con venezia quando erano anche a 20 e passa km di distanza.

  3. #3
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    in auto la si può raggiungere solo che il parcheggio al tronchetto è costoso. Se riesci a trovare un albergo a venezia a prezzi umani ti consiglio di arrivarci con mezzi pubblici (autobus, treno), altrimenti cerca a mestre o paesi vicini, occhio però a quello che trovi, tempo fa era venuta fuori una questione su alberghi che dichiaravano una vicinanza con venezia quando erano anche a 20 e passa km di distanza.
    Quoto lascia perdere la macchina al tronchetto o in piazzale roma ti spennano. Vai di treno o di autobus.
    la cosa piu' comoda se non dovessi trovare un hotel a prezzi umani a Venezia sarebbe quello di prenderlo a mestre in zona stazione, corso del popolo, via torino cosi' da essere comodo a raggiungere venezia con treno e autobus in poco tempo.
    Posti piu' belli son un sacco da elencare a dire la verita'. Girala e scoprila. Ovviamente alcuni posti sono un must, vedi piazza san marco, rialto, erbaria...
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    37
    Grazie, quindi voi dite di andare col treno e poi muoversi in autobus, i biglietti dove si acquistano?

  5. #5
    Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    865
    Citazione Guy-Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi voi dite di andare col treno e poi muoversi in autobus, i biglietti dove si acquistano?
    Tu arrivi a Venezia in treno e dalla stazione in poi puoi muoverti solo a piedi. Niente autobus, al massimo traghetti, che però costano parecchio. Io ci sono andato lo scorso anno e ho preso il traghetto una sola volta. Venezia è grande, ma attraversarla a piedi è meraviglioso. Fai il sacrificio per il tuo bene culturale ed economico

    Per curiosità, quale sarebbe il tuo tetto massimo in cui considerare umano un albergo? Magari ti possiamo aiutare.

  6. #6
    Utente L'avatar di Lin.
    Registrato il
    03-12
    Località
    Normandy
    Messaggi
    351
    Sono stata a Venezia l'anno scorso per una decina di giorni, ti consiglio anche io di cercare un B&B o un Hotel a Mestre, magari nella zona attorno a San Giuliano che è comodissima per i mezzi pubblici. I prezzi sono più bassi e in poco tempo sei a Venezia, io ero arrivata fino a Mestre in macchina dopodichè non l'ho più mossa per tutta la vacanza, avevo trovato il trasporto pubblico ottimo. Non ricordo come si chiama, ma avevo fatto una specie di abbonamento bus/vaporetti molto conveniente.
    Ultima modifica di Lin.; 8-03-2013 alle 16:46:30
    마무리 된 이 선율 위에서
    나 홀로 버티고 있어

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    37
    Citazione Lochart Visualizza Messaggio
    Tu arrivi a Venezia in treno e dalla stazione in poi puoi muoverti solo a piedi. Niente autobus, al massimo traghetti, che però costano parecchio. Io ci sono andato lo scorso anno e ho preso il traghetto una sola volta. Venezia è grande, ma attraversarla a piedi è meraviglioso. Fai il sacrificio per il tuo bene culturale ed economico

    Per curiosità, quale sarebbe il tuo tetto massimo in cui considerare umano un albergo? Magari ti possiamo aiutare.
    Almeno 2/3 notti, tetto max per l'albergo dai 300 ai 500€

  8. #8
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Citazione Guy-Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi voi dite di andare col treno e poi muoversi in autobus, i biglietti dove si acquistano?

  9. #9
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Come ti hanno d etto se arrivi in treno poi ti muovi solametne a piedi.
    Se arrivi in bus, ti muovi a piedi in ogni caso dato che ti smontano a piazzare roma, che e' l'ultimo posto raggiungibile con mezzi a motore prima di entrare a venezia. Il servizio bus/vaporetti si chiama ACTV. tanti auguri quel sito e' abbastanza una emrda
    Per i bigleitti del vaporetto, se puoi evita ti costa tipo 6 euro a corsa non essendo un possessore di imob/cartavenezia.
    Il bello di venezia e' proprio quello di girarla a piedi imho.
    San giuliano come zona e' piuttosto comoda ma non c'e molto a parte un parco enrome. Le zone che ti ho consigliato io sono piu' o meno alla stessa distanza ma in ambiete piu' abitato.
    Qui Puoi trovare una lista di B&B con mappa cosi vedi piu' o meno a che distanza sono. tenendo conto che tu arriveresti o a Piazzale Roma (bus) o a Santa Lucia(treno)
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Guy-Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi voi dite di andare col treno e poi muoversi in autobus, i biglietti dove si acquistano?


    Come già detto, il meglio che puoi fare è ostello/albergo a Venezia o al massimo in qualche cittadina vicina e poi girare la città a piedi, tanto è tutto bello quindi il camminare non sarà di certo un problema. Per mangiare andate nei baretti un po' più imbucati, ce ne sono certi che offrono pranzi interi a prezzi più che dignitosi (o comunque pizzette/panini etc), ma occhio a dove mettete piede. Ma tipo il periodo? Spero non in estate
    Ultima modifica di Dexter89; 8-03-2013 alle 18:32:15

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Località
    Stokkseyri
    Messaggi
    2.172
    Hotel non ne ho la più pallida idea, visto che ho la casa. Ma ti posso dire, prenditi un albergo a Mestre. Oppure a Venezia in zone non troppo "in" come S.Polo o S.Marco. Da visitare avrei un mucchio di luoghi da consigliarti. Se hai giocato ad AC 2 sei a cavallo. Se no ti consiglio, oltre alle classiche attrattive: I Frari, un giro dalle parti di Cannaregio che troverai moltissime vinerie che vendono vino sfuso ad un prezzo ridicolo! Una bottiglia di Chardonnay 3,50 euro, un giro al ghetto ebraico, un giro alle Zattere, un giro al Guggenheim Museum, un giro all'accademia che merita davvero, e un giro alla chiesa di San Giovanni e Paolo.

    E ti do un paio di consigli:

    Il primo, gira Venezia a caso! Davvero! Usa il tuo senso dell'orientamento e perditi, scoprirai delle cose magnifiche.
    Secondo, una sala da té che fa dei prezzi giusti per quello che offre che si trova in S. Croce. Ma una sala da té di quelle giuste, un ambiente intimo, dove si può parlare comodamente a voce bassa e gustarsi una buona tisana e discutere di tutto ciò che si vuole.

    Terzo, l'unica pizzeria in tutta Venezia dove la pizza costa cinque euro ed è buona.

    A parlartene mi fai venire una voglia matta di ritornarci con i miei amici. Davvero, Venezia se girata bene anche perdendosi è bellissima.
    Ultima modifica di Ichigo Sakata; 8-03-2013 alle 18:55:04

  12. #12
    Vorrei ma non posso. L'avatar di july1990
    Registrato il
    05-10
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    1.911
    c'ho portato la mia ragazza 3 giorni, x 2 notti in un hotel vicino alla stazione dei treni abbiamo speso 70 euro in 2 il posto si chiama antica casa carettoni chiaro la camera era un buco, giusto x dormire e scopare la notte
    vai di treno ovviamente, (di dove sei?) coi parcheggi ti spennano x i posti, quelli li scoprirete da soli

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    37
    Grazie a tutti, allora cercherò un hotel a Mestre!

  14. #14
    Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    865
    Citazione Guy-Manuel Visualizza Messaggio
    Almeno 2/3 notti, tetto max per l'albergo dai 300 ai 500€
    Potresti essere interessato anche ad affittare un appartamento?
    Se si, ti posso consigliare quello dove sono stato io: link_appartamento.

    Si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni, nel quartiere ebraico della città (vedi mappa)

    Spoiler:


    Il prezzo varia da 450€ a 600€ a settimana (quindi 7 notti),
    ma nel mio caso ne ho fatte solo 3 e ho pagato 230€.
    Nella pagina linkata trovi il calendario con la disponibilità.
    Vedo che è molto occupato in primavera, ma spero possa essere libero per quando serve a te.

    Queste sono alcune foto della casa che ho trovato davvero bella e pulita.
    I proprietari sono anche gentilissimi (nel mio caso almeno)

    Spoiler:








    Spero ti possa essere utile, o se non a te, magari a qualche altro utente.
    Ho un bel ricordo di questo posto.

    Ah una cosa, se l'interno del paralume della lampada che vedi nella terza foto è bruciato,
    non sono stato io con una candela



    Ps.

    Ho visto solo ora che hai avuto problemi con la tua ragazza e vorresti riconquistarla.
    Quando partii per Venezia con la mia ragazza stavamo vivendo un periodo nero, pieno di litigi e contrasti, ma questa bellissima città, romantica da morire, ci ha fatto ricordare quanto ci amavamo e ci ha fatto riavvicinare immediatamente. Spero ti possa portare la stessa fortuna che ha portato a me.
    Ultima modifica di Lochart; 9-03-2013 alle 03:03:20

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Come già ti hanno detto il treno è la soluzione migliore e a Venezia muoversi a piedi a fattibilissimo visto che non è una grande città, anzi perdersi a piedi fra le varie calli e trovarsi nei posti meno turistici è una cosa stupenda
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •